Come prelevare video e audio dal browser o da app tipo Microsoft Teams

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 702
Località: regno di sardegna

Top

Mi aggrego a questa discussione perché ho un problema simile ma, se vogliamo, ad uno step successivo.
Mi spiego: dovrei accedere via browser ad un webminar (si tratta di un congresso medico in streaming) cui sono iscritto, ma per alcune sessioni del webminar non mi è materialmente possibile accedere al mio computer dato che starò lavorando in altro luogo dove non ho accesso ad altro computer connesso in rete.
Per la registrazione andrebbe anche bene lo screen recorder di Chrome (tuttavia preferirei qualcosa per Firefox o Safari...) ma non so come fare per far partire "in remoto" e da solo, il browser ed il collegamento allo streaming del webminar con userid e pw. Pensate che sia possibile realizzare una cosa così? e come?

Grazie.

Piero

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3823
Località: Genova

Top

Installi Teamviewer sul Mac e gli dai password fissa. l'id è sempre fisso quando installato.

Installi Teamviewer per lo smartphone che hai, metti ID che ti annoterai e password che hai messo fissa nelle preferenze.

Metti che il mac non vada in standby

Usi traffico dati del cellulare ovviamente.

Se hai un qualsiasi computer dove sarai, lo fai con quello.. metti in hotspot il cellulare come seconda chance se lo schermo dello smartphone ti sembra piccolo..

Sono riuscito più volte dal cellulare a fare semplici operazioni in remoto con teamviewer
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 702
Località: regno di sardegna

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mar, 08 feb 2022 22:43
Installi Teamviewer sul Mac e gli dai password fissa. l'id è sempre fisso quando installato.

Installi Teamviewer per lo smartphone che hai, metti ID che ti annoterai e password che hai messo fissa nelle preferenze.

Metti che il mac non vada in standby

Usi traffico dati del cellulare ovviamente.

Se hai un qualsiasi computer dove sarai, lo fai con quello.. metti in hotspot il cellulare come seconda chance se lo schermo dello smartphone ti sembra piccolo..

Sono riuscito più volte dal cellulare a fare semplici operazioni in remoto con teamviewer
Molto interesssante!
Non sapevo che teamviewer esistesse anche per smartphone.
Adesso lo cerco ed installo sull'iphone e domani provo.
Speriamo di riuscirci, il congresso comincia giovedì.

Piero

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3823
Località: Genova

Top

pierospanu ha scritto:
mar, 08 feb 2022 23:35
Molto interesssante!
Non sapevo che teamviewer esistesse anche per smartphone.
Adesso lo cerco ed installo sull'iphone e domani provo.
Speriamo di riuscirci, il congresso comincia giovedì.

Piero
Un bel pò di anni su Android, su IOS non so.
Troverai più app di Teamviewer sullo store, Teamviewer Quick support ad esempio, che controlli da Mac/PC il tuo iPhone
Installa la giusta versione :)
Buon congresso!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

marmaro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 07 nov 2019 12:01
Messaggi: 113

Top

Potrebbe funzionare, ma Piero devi stare attento.
Quando usi la versione gratuita di team viewer, essa non ti consente sessioni di connessione molto lunghe come invece sono i webinar o i congressi che vuoi registrare (parlo per esperienza personale, visto che probabilmente siamo colleghi o similia). Quindi capita di doversi connettere far partire la registrazione e poi disconnettersi e facendo così al centro dello schermo rimane l'avviso di team viewer che ti invita all'acquisto della versione completa. Personalmentte usavo questo sistema abbinato a quicktime e a volte ho avuto il video impallato dall'annuncio. Quindi se tieni al congresso, ti consiglio prima di fare delle prove pratiche per vedere che tutto funzioni.
Spero di esserti stato utile.
Saluti , Marco

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 702
Località: regno di sardegna

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mer, 09 feb 2022 00:47
Un bel pò di anni su Android, su IOS non so.
Troverai più app di Teamviewer sullo store, Teamviewer Quick support ad esempio, che controlli da Mac/PC il tuo iPhone
Installa la giusta versione :)
Buon congresso!
Grazie paolinoweb-due, trovato ed installato, funziona anche se non è così facile configurare la funzione wake-on-lan, che sarebbe quella a me più utile.
Nel frattempo ho scoperto che nel sito del congresso si potrà accedere in streaming off-line alla registrazione di tutte le sessioni subito dopo la loro fine, per cui il problema contingente si è risolto da solo...

Grazie comunque.

Piero

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite