Moderatore: ModiMaccanici
Ho fatto la stessa cosa (per altri motivi) e funziona benissimo.Lorenzo75x ha scritto: ↑mar, 29 set 2020 20:43Il fusion drive non è sostituibile e il mac è in garanzia.
Ho scelto un ssd esterno (sandisk extreme) e la differenza è tutta a favore di questa scelta. Unico difetto, alcuni secondi al boot prima che il boot parta davvero, dopodiché sistema molto più veloce.
A parte l'avere un ssd appeso e fissato dietro il Mac non vedo controindicazioni.
Il disco interno lo uso come Storage per foto, video e musica.
Di per se' nessun problema rispetto ai primi mesi col solo drive interno.
La regola è: il disco di Time Machine deve essere almeno grande il doppio del disco o somma dei dischi di cui fa il backup.Lorenzo75x ha scritto: ↑mar, 29 set 2020 20:43Detto questo volevo capire se un solo hdd esterno può essere usato per time machine per entrambe i drive che ho (SSD esterno ee Fusion)
Sì certo.Lorenzo75x ha scritto: ↑mar, 29 set 2020 20:43...
Detto questo volevo capire se un solo hdd esterno può essere usato per time machine per entrambe i drive che ho (SSD esterno ee Fusion)
Grazie!
Dedicato al solo backup dei miei volumi, io ho acquistato questo il 10 dic. 2019 su Amazon :Lorenzo75x ha scritto: ↑ven, 02 ott 2020 12:32Grazie Paolofast e Alberto.G, almeno so che mi basta comprare un solo hdd esterno (ssd e Fusion fanno 1.5 tb, prenderò un 4 tb usb 3.0 !
Avete consigli per hdd dedicati ad essere sempre connessi o un qualunque primo prezzo di marca basta e avanza (Toshiba base, wd base o altri simili)?
Grazie
A mio personale parere, al di là della marca (esistono differenze, ma te le dirà chi è più esperto di me su quella materia), è importante che sia un HD portatile, di quelli che si alimentano dalla porta USB e collegato direttamente al Mac, senza hub di mezzo.Lorenzo75x ha scritto: ↑ven, 02 ott 2020 12:32Grazie Paolofast e Alberto.G, almeno so che mi basta comprare un solo hdd esterno (ssd e Fusion fanno 1.5 tb, prenderò un 4 tb usb 3.0 !
Avete consigli per hdd dedicati ad essere sempre connessi o un qualunque primo prezzo di marca basta e avanza (Toshiba base, wd base o altri simili)?
Grazie
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti