Podcast attivo

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

spock
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ogni tanto (specie quando ci sono rallentamenti) noto nella finestrella uscita forzata che è aperta la app Podcast sebbene non compaia nella barra applicazioni.
Considerando che non ricordo di avere mai aperto quella App (non disinstallabile tra l'altro) chiedo se a qualcuno di voi è mai capitato fenomeno simile.

p.s. tra l'altro quando questo succede rilevo (sempre nella suddetta finestrella) che le icone di alcune App tracima in quelle di altre app aperte. Per capirci l'icona di Podcast compare anche sopra l'icona del browser Edge

spock
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Riporto in auge una vecchia domanda.
Possibile che non si possa disattivare per sempre questa applicazione inutile e fastidiosa?
Dico fastidiosa perché ogni volta che noto un rallentamento nel browser/computer posso scommettere che nel background si sia attivata la app.
Specifico "solo" in background perché non compare la sua apertura nella barra applicazioni ma la vedo solo quando faccio mela/uscita forzata.
Cosa curiosa ogni volta che Podcast compare nel box c'è anche un "corto circuito" nella icona applicazioni: nel senso che la icona podcast e quella di altra applicazione (ad es. Safari) diventano identiche. La situazione si normalizza se faccio uscita forzata di Podcast
Immagine

macbio
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

salve
prova in "impostazioni di sistema<utente>elementi di login .
Forse è attiva l'applicazione che puoi togliere o bloccare.

spock
Maccanico attivo
Maccanico attivo

macbio ha scritto:
mar, 27 ago 2024 14:01
salve
prova in "impostazioni di sistema<utente>elementi di login .
Forse è attiva l'applicazione che puoi togliere o bloccare.
nada. In effetti il problema non compare dopo boot ma ogni tanto sono sul browser. Ci deve essere qlcs che la fa partire "a metà" (nel senso che la app non "compare" ma è solo in background).

Belli i tempi in cui il MacOS mi permetteva di eliminare qualunque applicazione inutilizzata.

p.s. la prima volta che mi ricapita posto anche il curioso effetto "corto circuito" verosimilmente dovuto a RAM oberata

paolinoweb
Expert
Expert

forse si può fare.. ma non mi sono mai azzardato a rimuovere un'app di sistema che da Catalina in poi sono bloccate da apple

nel web trovi i comandi.... ma il rischio non ne vale la pena, il sistema sarà stabile dopo? partirà ancora il sistema operativo? :D

quando arriva nuovo aggiornamento sembra che le app di sistema tornino.

qui una guida... da provare su una macchina virtuale per chi ha voglia di smanettare..

https://nektony.com/how-to/uninstall-de ... LAI4s4H1Ty

il 9 settembre presentano iphone 16, airpods e altro.. forse anche Sequoia.

Credo che inizializzerò il Mac, gira bene con la beta 7, ma all'accensione la linea bianca di caricamento si ferma per 10-15 secondi ed al login dopo la password non compare subito la scrivania ci mette sui 5-10 secondi... non lo spengo mai, me ne sono accorrto solo ultimamente che esce una beta ogni 10 giorni o meno..lo fa da un pò di beta..con le prime no...
potrei fare lo smanettone e vedere se è vero che si riescono ad eliminare le app di sistema... i comandi non ci sono per sequoia in quel link ma mi adatterò... lo dò per spacciato :lol: :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”