Tutto quello che riguarda Catalina
Moderatore: ModiMaccanici
-
Tom9346
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: mar, 20 set 2022 16:48
- Messaggi: 9
Top
Salve a tutti!
Scrivo perchè ho un problema con l'applicazione Hp smart. Il problema è semplice: non si apre! Ho provato a scaricarla più volte ma non ho risolto il problema.
Al momento del click sull'applicazione, questa inizia a "saltellare" nel dock ma poi non si apre.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie.
-
Alberto.G
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
- Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
- Messaggi: 3229
- Località: Fvg
Top
Ti chiedo di fornirci questo per una migliore valutazione del problema:
- modello del Mac e sue principali caratteristiche (puoi inviarci anche screenshot da Mela>Informazioni su questo Mac>Panoramica); va però oscurato il Numero di serie della macchina per motivi di sicurezza;
- sistema operativo installato;
- versione di Hp Smart.
In questi giorni hai aggiornato macOS, magari passando a Ventura?
iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
- Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
- Messaggi: 62993
- Località: [k]ragnano
Top
-
Contatta:
Dai pure un'occhiata a Preferenze di Sistema > Sicurezza. A volte ci sono app bloccate lì finche l'utente non ne approva la volontà di avviarle.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
-
Jethro
-
Stato:
Non connesso
- Expert Retrogamer
- Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
- Messaggi: 5303
Top
MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M
MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000
La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums
-
Apfel77
-
Stato:
Non connesso
- Stella nascente
- Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
- Messaggi: 948
Top
Se può servire la mia esperienza...avevo anch'io una stampante hp con Hp smart. Mi stavano facendo dannare sia la stampante che l'app e non ho visto l'ora di dismetterle entrambe. Nello specifico, l'app non rilevava la stampante e non forniva i corretti aggiornamenti sul livello di inchiostro, diversi tra spazio web, MacBook e stampante stessa. Senza contare che se la stampante non è rilevata, non si può usare. Il servizio clienti, un tempo favoloso, è ormai ridotto al livello di qualunque call center di operatori improvvisati e maleducati che non ascoltano e rispondono male.
MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
HomePod mini giallo
-
Tom9346
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: mar, 20 set 2022 16:48
- Messaggi: 9
Top
Sì, l'ho scaricato da quel sito.
-
Tom9346
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: mar, 20 set 2022 16:48
- Messaggi: 9
Top
fragrua ha scritto: ↑ven, 20 gen 2023 21:18
Dai pure un'occhiata a Preferenze di Sistema > Sicurezza. A volte ci sono app bloccate lì finche l'utente non ne approva la volontà di avviarle.
Nello specifico cosa dovrei cercare?
-
macbio
-
Stato:
Non connesso
- Pietra Miliare Maccanica
- Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
- Messaggi: 1346
Top
uso due HP LaserJet M14-M17 una in ufficio e l'altra a casa, HP Smart l'avevo scaricata all'inizio e, trovandola inutile (l'associo alla mentalità WIN), l'ho tolta definitivamente e le uso meravigliosamente senza, le HP!
-
Alberto.G
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
- Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
- Messaggi: 3229
- Località: Fvg
Top
Tom9346 ha scritto: ↑mar, 07 feb 2023 13:03
fragrua ha scritto: ↑ven, 20 gen 2023 21:18
Dai pure un'occhiata a Preferenze di Sistema > Sicurezza. A volte ci sono app bloccate lì finche l'utente non ne approva la volontà di avviarle.
Nello specifico cosa dovrei cercare?
Questo il percorso
Preferenze di Sistema>Sicurezza e Privacy>Generali (1° pannello)> vedi ora sotto "Consenti app scaricate da" se c'è qualche app bloccata
iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56
-
Tom9346
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: mar, 20 set 2022 16:48
- Messaggi: 9
Top
Alberto.G ha scritto: ↑mar, 07 feb 2023 17:34
Tom9346 ha scritto: ↑mar, 07 feb 2023 13:03
fragrua ha scritto: ↑ven, 20 gen 2023 21:18
Dai pure un'occhiata a Preferenze di Sistema > Sicurezza. A volte ci sono app bloccate lì finche l'utente non ne approva la volontà di avviarle.
Nello specifico cosa dovrei cercare?
Questo il percorso
Preferenze di Sistema>Sicurezza e Privacy>Generali (1° pannello)> vedi ora sotto "Consenti app scaricate da" se c'è qualche app bloccata
Non capisco come poter vedere le eventuali applicazioni bloccate.
Sotto "Consenti app scaricate da" ho solo 2 opzioni: app store e app store e sviluppatori identificati.
-
Alberto.G
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
- Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
- Messaggi: 3229
- Località: Fvg
Top
Esatto! Come è per me... è la normalità!
Ciò vuol dire che non vi è nessuna app in sospeso, cioè nessuna app bloccata dai controlli di sicurezza di macOS.
iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56
-
Alberto.G
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
- Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
- Messaggi: 3229
- Località: Fvg
Top
Tom9346, hai sempre il problema di HP Smart?
Tieni presente che l’anno scorso, circa 6 mesi fa, ho acquistato una nuova stampante HP perché quella che avevo prima non mi funzionava più.
Ho subito installato sul mio iMac in firma l’app HP Smart, seguendo ovviamente le istruzioni della casa, e ti dico che non ho avuto problemi… e, al comando, si è aperta immediatamente.
Perché devi aprire questa app?
Hai per caso acquistato una nuova stampante?
Se la cosa ti interessa, io ed anche altri utenti, possiamo darti un aiuto!
iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56
-
Tom9346
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: mar, 20 set 2022 16:48
- Messaggi: 9
Top
Ho sempre questo problema. Al contrario la app Hp Easy Scan che uso quando devo scannerizzare una foto o un documento, funziona normalmente.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti