Whatsapp web

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
9rah
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 feb 2020 19:18
Messaggi: 65

Top

Buongiorno ragazzi, non riesco a scannerizzare il qr code dal cellulare per connettermi con whatsappweb ho provato sia sul browser che sulla app Mac. arrivato alla scannerizzazione del qr non succede niente! Ho provato a cancellare la cronologia, a cambiare browser come scritto sul web ma niente. non ne vuole sapere.
Federico

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

Cellulare > Whatsapp > Impostazioni > Dispositivi collegati > Collega un dispositivo

Non devi usare la fotocamera o app apposite.
Forse il problema è questo.
Immagine

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1163

Top

prova a collegare il Mac ad un'altra rete WIFI (o lan) od anche ad hotspot del cellulare e, se funge, hai un problema sulla rete wifi (ad es, un firewall che l'azienda ha attivato per bloccare alcune connessioni)
MacBook Air 11 pollici 2011 4 GB ram 1 TB M2-SSD (OCLP per Catalina)
MacBook Pro 13 pollici 2015 i7 16 GB Ram 1 TB M2-NVMe SSD
Qualche Hackintosh su notebook
Qualche altro MB Pro M1/M2 per lavoro

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1357

Top

Cindy ha scritto:
lun, 31 ott 2022 07:26
Cellulare > Whatsapp > Impostazioni > Dispositivi collegati > Collega un dispositivo

Non devi usare la fotocamera o app apposite.
Forse il problema è questo.
si appunto, devi scansionarlo tramite whatsapp come detto da Cindy.

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

9rah ha scritto:
lun, 31 ott 2022 06:53
Buongiorno ragazzi, non riesco a scannerizzare il qr code dal cellulare per connettermi con whatsappweb ho provato sia sul browser che sulla app Mac. arrivato alla scannerizzazione del qr non succede niente! Ho provato a cancellare la cronologia, a cambiare browser come scritto sul web ma niente. non ne vuole sapere.
Federico
Alle volte è, semplicemente, whatsapp che non va.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
9rah
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 feb 2020 19:18
Messaggi: 65

Top

Allora ragazzi ho provato a scansionarlo dalla rete hotspot ma niente. ovviamente il qr era scantinato da whatsapp stesso... non ne vuole sapere...!!!

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

9rah ha scritto:
gio, 03 nov 2022 16:54
Allora ragazzi ho provato a scansionarlo dalla rete hotspot ma niente. ovviamente il qr era scantinato da whatsapp stesso... non ne vuole sapere...!!!
Un po' di prove...
1 - ti scansiona altri QR Code? prima prova da fare, se non scansiona nemmeno altri, il problema è sullo smartphone.
2 - pulisci fotocamera e monitor Mac, a volte si risolve.
3 - inqudra da varie distanze
4 - controlla se whasapp web è up, come ti hanno scritto a volte può essere down. link https://www.isitdownrightnow.com/web.whatsapp.com.html
5 - cancellare cache smartphone... non so se hai iphone o android.. cerca su google " delete cache android " o " delete cache iphone"
se vuoi siti in italiano scrivi cancellare al posto di delete. io preferisco utilizzare siti in inglese, ma anche siti italiani ok
6 - se hai nello smartphone altri collegamenti con WAweb eliminali.
7 - cancella cache dei browser su Mac
8 - se niente di tutto ciò non ha funzionato, prova con altro smartphone di altra persona se si scansiona.
9 - fai backup di whatsapp, disinstalla, reinstalla e non dimenticare di caricare il backup altrimenti perdi tutte conversazioni e media
è la soluzione più drastica, potrebbe non servire, ma se fatte tutte queste prove non va....

io me la giocherei subito con pulire con un panno fotocamera e schermo mac..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite