Password di default?

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

trismi2001
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 dic 2016 17:31
Messaggi: 17

Top

Buongiorno,
la domanda è semplice: se installo il S.O. e non metto nessuna password di login dando l'OK, l'installazione prosegue normalmente però quando devo, per esempio, installare un programma giustamente mi viene richiesta e se io do OK vengo bloccato perchè la password non è corretta. Come mai? Qualcosa non mi torna, esiste, per caso, una password di default? Come si procede visto che non posso cambiare la password perchè l'operazione è vincolata anch'essa dalla digitazione della password del sistema (che non è stata messa) Grazie. trismi2001

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

Mmhhh... Mi suona strano.....
Nel mio precedente computer non ho messo nessuna pwd all'account per lungo tempo, e quando dovevo accedere, scaricare/ aprire un programma o qualsiasi altra cosa premevo semplicemente il tasto INVIO lasciando il campo pwd vuoto...
Scusa, ma prima di installare il SO utilizzavi una pwd per accedere all'account o no? :shock:
Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6237

Top

Metti una password al tuo utente amministratore e usala per installare i programmi.
Se sei il solo a usare il Mac e non vuoi perdere tempo a digitare la password puoi impostare il login automatico ma il sistema è pensato per avere una password.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 442

Top

Come ha ben scritto J.T.Kirk, la password all'utente amministratore va messa, assolutamente.

Non esistono password di default.

Puoi sempre modificare la password dell'utente, non è necessaria la "Password di Sistema". Altra cosa è per altri utenti, o root... valuta la possibilità di avere messo una password che ora non sai.

trismi2001
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 dic 2016 17:31
Messaggi: 17

Top

Buongiorno,
mi scuso per il ritardo nella risposta ma mi è stato impossibile farlo prima.
@ J.T.Kirk. Sì, il Mac lo uso solo io ed in modo saltuario (una volta alla settimana, circa). Io avevo risolto partendo in modalità command+R per poter mettere la password ma ho scritto perchè la cosa mi sembrava molto strana. Adesso l'amministratore ha la sua password. D'ora in avanti quando installerò il S.O. metterò sempre una pass così sono tranquillo, non so perchè quella volta ho deciso di non mettere nulla. Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
trismi2001

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63045
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie trismi2001 per aver condiviso la soluzione! :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti