Moderatore: ModiMaccanici
Consiglio di rimuovere la cartella di condivisione di default di macOS.marcospada ha scritto: ↑ven, 27 mag 2022 12:13Salve, il mio Mac mini ha due utenti, (io e mia moglie) ognuno con il loro desktop, applicazioni e files, settati entrambe come amministratori, per trasferire files da un utente all'altro di solito accedevo all'SSD tramite finder; poi andavo in utenti/codivisa e mettevo lì i files da condividere; poi, passato al secondo utente seguivo l stessa procedura, ma dopo aver copiato dalla cartella condivisa i files da riportare sul desktop, al momento di "incolla" ricevo questo messaggio: - non posso completare l'operazione perchè si è verificato un errore inatteso (codice errore -8004). Non posso neanche spostare i files da condivisa a desktop in quanto non funziona lo spostamento. I files e le cartelle le ho impostate sia in lettura che in scrittura sia per l'amministratore che per lo staff.
Pingus ha scritto: ↑gio, 09 giu 2022 17:13Consiglio di rimuovere la cartella di condivisione di default di macOS.
Andare in Utenti/Condivisa e creare una nuova cartella (Utenti/Condivisa/CartellaCondivisa).
Andare in Preferenze di Sistema, Condivisioni e aggiungere nelle cartelle condivise la CartellaCondivisa.
A destra aggiungere tutti gli utenti disponibili e mettere i permessi in lettura/scrittura.
Tasto destro sempre in preferenze sistema, per mettere flag su "consenti utenti ospite" in opzioni avanzate.
Sempre in Preferenze di Sistema, in Utenti, andare in Utente Ospite e controllare sia attiva la condivisione per gli ospiti.
Non so se hai provato quanto avevo scritto.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite