L'app Promemoria e il suo fastidioso scrolling automatico su Catalina

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

jospin70
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 23 mag 2014 18:03
Messaggi: 24

Top

Ciao ragazzuoli!

Rieccomi qui a sottoporvi un'altra delle mie tante paranoie con Catalina! :lol:
Stavolta ce l'ho con l'app Promemoria :twisted: :evil: , che uso moltissimo sul Mac in sincrono con quella di iPhone.

Ebbene... mentre sull'iPhone funziona alla perfezione e non mi pare presenti alcun bug, su Catalina ha da sempre un bug molto irritante che rende difficile e scomodo l'inserimento e/o la correzione di ciascun promemoria.
Non so se vi è mai capitato, ma ogni volta che si cerca di inserire un nuovo promemoria e si inizia a digitare, oppure ogni volta che si prova a modificarne uno esistente, l'app effettua da sola una sorta di "scrolling automatico e continuo" verso l'alto e fa perdere di vista quello che si sta scrivendo.
Si è continuamente costretti col mouse a fare scrolling verso il basso per ritornare a visualizzare ciò che si sta scrivendo e/o settando.
Per il resto l'app funziona correttamente.

Non so se sono stato sufficientemente chiaro ma.. non saprei come spiegarlo meglio! :roll:
E' una cosa davvero strana e fastidiosa che non affliggeva Promemoria (di sicuro) nelle versioni precedenti di Mac OS.

Qualcuno di voi saprebbe suggerirmi come risolvere questa seccatura?!

Grazie in anticipo.
Jospin70

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3263
Località: Fvg

Top

Per curiosità ho voluto fare una prova, sia di inserimento che di successiva modifica.
Promemoria mi funziona!
Però sono su Monterey e sono già aggiornato alla versione 12.2.
Ho voluto comunque darti notizia… augurando che altri, con Catalina, ti possano dare migliori suggerimenti.
Ciao

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

jospin70
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 23 mag 2014 18:03
Messaggi: 24

Top

Ciao Alberto.

Sicuramente l’app sarà stata adeguatamente sistemata già su Big Sur, il sistema precedente al tuo.
Su Catalina invece non hanno mai corretto quel bug di Promemoria e, purtroppo, il mio iMac late 2013 non può più essere aggiornato.
Se nessuno saprà suggerirmi soluzioni, dovrò attendere di poter acquistare un nuovo Mac 🤦‍♂️😅

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti