creative cloud e catalina

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

co100455
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 set 2019 10:16
Messaggi: 20

Top

ciao a tutti, sono passato da Mojave a Catalina e come per incanto adesso quando apro dei file da Illustrator, da Photoshop o Indesign, la schermata appare con i file "in attesa" come se non fossero presenti o non accessibili. Dopo un pò di tempo tornano ad essere normali. Questo me lo fa sia su file salvati in Dropbox che su file salvati in locale. Se invece apro i file da desktop con il "doppio click" li vedo normali. Il problema è quindi sicuramente legato all'aggiornamento di Catalina che crea problemi a Creative Cloud. Vi allego uno screenshot. Ho già provato a ripristinare l'app di creative cloud, ho aggiornato anche Illustrator ma il problema rimane. Come potrei risolvere?
Allegati
Schermata 2021-11-25 alle 15.04.38.png
Schermata 2021-11-25 alle 15.04.38.png (82.02 KiB) Visto 598 volte

co100455
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 set 2019 10:16
Messaggi: 20

Top

dimenticavo, ho un iMac 27 - 5k quadcore i5 - 2017 - ssd 1 tera +pcie 500 giga - ram 24 mega

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62996
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Taglia la testa al toro e passa a Monterey! ;-) (bella macchina, configurazione simile alla mia compagna, di RAM però ha 40GB lei e doppio SSD da 1TB)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

co100455
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 set 2019 10:16
Messaggi: 20

Top

mi sa che faccio così, non riesco a cavarci i piedi purtroppo

enzoazz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 26 mag 2021 11:22
Messaggi: 13

Top

Buongiorno , mi accodo a questa conversazione perchè anche io ho problemi con Catalina e Creative Cloud e in particolare con Photoshop e Lightroom Classic
Ho un Mac modello: iMac (21.5-inch, Late 2012)
OS aggiornato alla versione Catalina 10.15.7 (ulreriori aggiornamenti non ne posso fare - sono al massimo possibile per il mio modello)
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 640M 512MB
Ho il piano di fotografia Adobe Photoshop - Lightroom
Attualmente Photoshop è aggiornato alla versione 23 e lightroom alla versione 11
Purtoppo da quando sono passato a queste versioni ho natato alcuni problemi:
Con Lightroom quando tento di fare una presentazione va in crash (sentita l'assistenza Adobe, ma non hanno risolto nulla - eseguita anche una reinstallazione totale)
Con Photoshop diversi comandi hanno un comportamento strano ,altri sono bloccati e viene avvisato che la scheda grafica non è compatibile, che ha solo 512MB e ne servirebbero minimo 1500MB.
Ho letto (non riesco più a trovare dove) che Photoshop 23 e Catalina 10.15.7 non vadano molto d'accordo.

A questo punto mi chiedo se qualcuno di voi ha il medesimo problema ed è riuscito a risolverlo.
Oppure se qualcuno sa come aggiornare i driver della scheda NVIDIA (ma pare che solo utilizzando gli aggiornamenti del OS si possono aggiornare i driver. Manualmente sembrerebbe di no).
Oppure se qualcuno sa se si può cambiare la scheda grafica con una più performante.

Grazie
Enzo
  • UPS EPYC ION 1000VA
  • CLI iMac (24.0-inch, M1, Late 2021) Ventura 13.2.1
  • CLI iMac (21.5-inch, Late 2012) Catalina 10.15.7
  • NAS Synology DS220J

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

In questo momento io ho macOS Catalina con Photoshop 22 Illustrator 25 e non ho i problemi segnalati.
Comunque quando incontro dei problemi con la Creative Cloud, piuttosto che aggiornare sistema, installo la versione precedente dell'app Adobe.
Ad esempio Dreamweaver 2020 mi dà meno bug di Dreamweaver 2021.
Basta attivare le versioni precedenti Adobe da Application Manager e provare con qualche versione precedente.
Anche perché ogni sistema e ogni versione nuova porta con sé nuovi bug che verranno risolti nella versione dopo che introdurrà altri bug.
Se mi trovo bene, non aggiorno se non estremamente necessario e blocco ogni tipo di aggiornamento automatico ovunque sul Mac, dal sistema alle app.

Se qualcuno ha bisogno di qualche prova particolare su Catalina sono disposto a fare dei test.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti