Office per Mac e macOS Catalina

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

ilnulla_eliminato
Stato: Non connesso

Top

franzphone ha scritto:
mer, 02 giu 2021 14:00
ilnulla ha scritto:
mer, 02 giu 2021 13:42

Io non conosco le tue faccende e disavventure, ciò che ti posso dire è che da anni uso Office 365 ESD acquistata su Ebay per pochi euro, non mi interessa a chi sono legato. Ciò che mi interessa è che ho Office legale fullltime e che posso installarlo su 5 macchine senza problemi e che Microsoft è a conoscenza di queste cose. Se Microsoft non accettasse queste cose avrebbe già bloccato gli account-email di seconda mano, ma a quanto pare di ciò ne trae vantaggio.
Tu puoi fare quello che vuoi: vuoi Office 2019? Va bene, acquistalo da Microsoft per circa 150 euro e quanto ti dura? Fino alla prossima versione, poi se vuoi essere aggiornato spendi ancora 150 euro per la nuova versione...e così per tutta la vita.
Io invece ho speso meno di 5 euro per un Office 365 legale e fulltime.
Scegli tu cosa vuoi fare.
Ciao Ilnulla,
sono stato chiarissimo, infatti rispetto i punti di vista degli altri utenti, ho solo mostrato la mia situazione ed un nuovo punto di vista che può essere condivisibile o no.
Finché a Microsoft sta bene, ci guadagni tu e ci perdo io, domani non gli starà più bene e te ne farai una ragione...
Io l'ho acquistato a 115 franchi svizzeri, quindi sui 100€, con la sua scatoletta con il seriale, registrato su internet sul mio account email... Se la prossima nuova versione (che sicuramente non mi interesserà) uscirà nel 2022 o 2023, avrò speso 30€ all'anno.
Io ho già scelto cosa fare, acquistandolo, ma non ho detto che la mia è la soluzione migliore, ho detto che in base al mio punto di vista è stata la scelta corretta...
Poi qualunque utente può fare quello che vuole con i suoi soldi e con i suoi terminali, conoscendone i rischi e le alternative...
E comunque, se tu usi la versione ESD per uso domestico, in Europa sono legali, se invece le usi per una impresa, oltretutto a quanto pare le licenze ESD non possono essere vendute a terzi secondo la politica Microsoft, ma non tenendone i registri, non può sapere chi le possiede...
Quindi, finché dura è meglio approfittarne, chi come me ha bisogno di qualcosa di più stabile, spende di più, tutto qui.
I forum sono fatti per scambiarsi delle idee e dei consigli, non per imporre le proprie soluzioni come quella definitiva...
Oltretutto, questo è un forum tollerante, dove si possono fare delle grandi amicizie e dove c'è sempre qualcuno che si fa in 4 per risolvere le soluzioni...
È giusto però far vedere delle alternative e delle soluzioni, poi chi vorrà seguirà la prima, la seconda, oppure la terza opzione... In questo caso non c'è la soluzione giusta o sbagliata, ci sono i punti di vista e le esigenze, e bisogna considerare i rischi legati alle licenze ESD. Finché va bene è giusto approfittarne, ma per me che viaggio anche in Sud America, ad esempio, al primo collegamento su internet, l'update mi bloccherebbe tutto.
Buona giornata.
Ognuno può fare quello che vuole, tu puoi anche spendere 10.000 euro per qualcosa che ti sembra giusto e che magari lo puoi aver a molto meno.
Io ho semplicemente dato un consiglio a chi vuole Office 365 legale e sempre aggiornato a meno di 5 euro, poi uno, come diceva lo scalatore Reinhold Messner, riferendosi alla morte di Nardi che volle sfidare il Nanga Parbat, "uno è libero anche di suicidarsi se vuole". Come a dire, "da quel versante è un'impresa impossibile" e difatti Nardi ci ha lasciato le penne.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti