Wi-fi: perdita di connessione e cambio non richiesto delle impostazioni

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

simonearveda
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 09 lug 2020 01:02
Messaggi: 2

Top

salve a tutti,
provo a chiedere aiuto per un problema che mi sta creando grosse difficoltà sul lavoro: magari qualcuno ci è già passato e sa come uscirne...
ho un macbook pro 2019 con catalina (v. 10.15.5), preso a dicembre, e da due settimane sono sorti enormi problemi con le connessioni wi-fi: quando sono al lavoro, in esterna, all'improvviso il computer non riesce più a connettersi a nessuna rete (né all'hotspot dello smartphone né al router vodafone che ho sempre usato, e nemmeno ad altre reti).
l'icona del wi-fi lampeggia a vuoto, senza mai connettersi. dopo un po' mi viene richiesta la password (nonostante siano tutte reti memorizzate), ma inserendola non ottengo nulla, e le impostazioni avanzate cambiano da sole (passando da dhcp a manuale e viceversa). anche inserendo indirizzo ip, maschera, router e dns non ottengo risultati: le stesse impostazioni che funzionano a casa smettono di funzionare quando sono sul lavoro, e non c'è configurazione che mi risolva la questione. non è questione di disturbi sulla rete: nessun'altra rete intorno a me ha problemi, e anche il mio router funziona correttamente: ho provato a far connettere altre persone con altri computer, e tutto è filato liscio.
in assistenza, naturalmente, il mac risulta perfettamente funzionante. ho anche provato a inizializzarlo totalmente (in origine avevo copiato sul mac nuovo un backup di time machine), reinstallando tutto, ma il problema persiste.
grazie in anticipo a tutti.
simone

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite