Info per passaggio ad iPhone4

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert

Ciao a tutti..
Mi trovo nella mia Lucania dove, un mio amico, ha un negozio di cellulari come pochi in Italia.. Rivenditore 3 ieri gli hanno consegnato una quindicina di iPhone 4.. La tentazione è tanta anche in virtù di una quotazione per il mio.
Ora mi chiedo.. Visto che il backup del mio si trova sul mio iMac a casa, e con me ho il macbook che non ha la copia perfetta delle cose che ho sull,iMac?, Quando torno a casa poi lo posso ripristinare con tutti i dati del vecchio?
Altra cosa.. Qualcuno ha trasformato una sim in microsim?
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Scialla
Expert
Expert

Ciao, ho fatto tutto come te, preso sabato mattina, sincronizzato prima col macbook, poi con l'imac a casa (dove avevo tutto) senza alcun problema.
Probabilmente anche quello avrà il 4.0.2 e dovrai aspettare la 4.1 per il JB
Per quanto riguarda la SIM, io ho tagliato la mia (quella del nostro contratto) ma ho sbagliato e l'ho tagliata al contrario!!!
Cmq alla fine, rattoppando un pò, sono riuscito ad incastrarla e ora funziona benissimo ;)

In sintesi vai tranquillo e fai il cambio!! :D

P.S. Se lo prendi da un amico della tre riuscirai anche a spuntare il prezzo inferiore (699 da 32 Gb) e quindi sono anche invidioso visto che l'ho preso all'Apple Store a prezzo pieno!!! :twisted:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

dataghoul
Expert Latitante
Expert Latitante

akenzo ha scritto: Altra cosa.. Qualcuno ha trasformato una sim in microsim?
se nel maneggiare la mannaia da macellaio non ti senti tanto a tuo agio, ci sono in vendita, nei negozi di telefonia, degli aggeggetti che ti aiutano a trasformare la SIM in micro-SIM.
:D

costano uno sproposito (ne ho visto uno oggi a 49 euro...), ma ci sono.

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Ho chiesto ma niente prezzo NO LOCK... chi ci capisce è bravo..

Per il taglio della Sim ho la micro dell'iPad per confrontarla..

Ci devo ancora pensare un pò...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

dataghoul
Expert Latitante
Expert Latitante

smetti di pensarci!
:D

più ci pensi e più ti convinci (che lo devi prendere...)
:wink:

Scialla
Expert
Expert

Posso dirti solo una cosa.....

é BELLISSIMO!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Vi aggiorno sulla storia per il passaggio ad iPhone 4..

Dunque..

ieri sera vado dal mio amico.. diciamo conoscente per essere più corretti..

Aveva un iPhone 16 GB e 3 32 gb il che voleva dire che in pochi giorni ne aveva venduti 12 di quelli a 32 gb..

Non mi serve molta memoria e mi oriento sul 16..

Sigillato, questo era un modello per gli espositori e me lo vende a 630 euro.. non sono i 599 dei no lock tre, ma proprio non c'è stato verso..

Come dico sempre, meglio che niente.

Vado a casa, trasformo la sim in microsim e lo sincronizzo; in effetti per fare la trasformazione della SIM mi servo di un altro mio caro amico (questa volta nel vero senso della parola) molto preciso e di affidabilità certosina. Con la microsim dell'iPad come riferimento, effettua 4 tagli sulla SIM TIM ed al primo colpo diventa perfetta..
Scopro che il tel. aveva già una miriade di applicazioni, ognuna delle quali diceva di essere stata concepita solo a fini dimostrativi.. c'era anche i Movie.. oltre alle applicazioni c'erano decine di album musicali.. decine di fotografie.. oltre ad un salvaschermo davvero antipatico che elogiava le caratteristiche del telefono..

E fin qui tutto nella norma.. il problema era che queste App non si potevano cancellare.. così come non si potevano spostare tra le varie schermate dell'iPhone.. Inoltre, i menù erano castrati tant'è che non era presente quello per modificare il PIN e quello delle Applicazioni SIM dove, soprattutto la SECURITY BOX del MY TIM mi è sempre molto utile..

Stamani, appena alzato, lo ripristino e tutto rientra nella norma :) peccato per le App... ma pazienza.

Per quanto concerne il problema dell'Antenna Gate, posso dire che impugnandolo nei pressi dei punti incriminati, non ho notato nessun peggioramento. Invece ho notato che anche impugnandolo normalmente mentre ero sdraiato sul letto e tenendolo parallelo al pavimento, si perdevano un paio di tacche..

Ordinata già la custodia gratuita, l'aspetteremo con ansia :)

E questo è quanto.... :)

Cafè
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Per quel che riguarda il passaggio da SIM a micro-SIM, io più semplicemente mi son rivolto ad un rivenditore Vodafone e ho chiesto il cambio, me l'hanno data e nel giro di mezz'ora si è disattivata la mia vecchia SIM in favore della nuova più piccola e da quel momento ho potuto finalmente sincronizzare iPhone4! Il tutto gratuitamente, l'unica pecca che ho perso tutta la rubrica che avevo sul cel precedente (che non era un iPhone) ma per fortuna attaccandolo via USB al Mac son riuscito a copiare tutto su Rubrica Indirizzi e a mettercelo di conseguenza nel mio fiammante iPhone4 preso all'Apple Store senza strane Apps! :)
Only Mac Forever!

macmini 2,1 - iPod touch 16GB - iPod nano 8GB - iPhone 4 32GB

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Cmq il passaggio alla micro sim non è difficile.. e non so se un centro Tim me l'avrebbe fatto.. non ne avevo a portata di mano ed avevo fretta :)

Le strane App le ho trovate perchè mi hanno venduto il tel da mostrare ai possibili clienti iPhone.. :)

Ora stò sistemando il vecchio 3G a mio fratello...

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
Anche se già hai eseguito il passaggio, potresti utilizzare un tool come questo ...

http://www.iltuoiphone.it/iphone/micros ... e-4-o-ipad

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Ormai è andata.. :) il mio amico, ripeto di una precisione assurda, non ha dovuto neanche smussare nulla... era perfetta... :) Un mastro insomma..

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

akenzo ha scritto: per fare la trasformazione della SIM mi servo di un altro mio caro amico (questa volta nel vero senso della parola) molto preciso e di affidabilità certosina. Con la microsim dell'iPad come riferimento, effettua 4 tagli sulla SIM TIM ed al primo colpo diventa perfetta.

"Sono il signor Wolf. Trasformo sim in micro sim" :D

http://www.youtube.com/watch?v=8TLsYb4kDA0
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

rikiriki ha scritto:
akenzo ha scritto: per fare la trasformazione della SIM mi servo di un altro mio caro amico (questa volta nel vero senso della parola) molto preciso e di affidabilità certosina. Con la microsim dell'iPad come riferimento, effettua 4 tagli sulla SIM TIM ed al primo colpo diventa perfetta.

"Sono il signor Wolf. Trasformo sim in micro sim" :D

http://www.youtube.com/watch?v=8TLsYb4kDA0
E si.. Ed era alla solo prima :)

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

E' una giornata che utilizzo questo iPhone 4 e devo dire che sono completamente soddisfatto..

La cosa che più mi stupisce è la velocità e la fluidità di esecuzione di qualunque operazione..

Lo so.. avevo detto che non avrei cambiato il mio 3G fino alla sua fine ma, come dire, non sono perfetto :D

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Comincio davvero a sentire la mancanza del possesso di un iPhone.
:roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”