Fabrycult ha scritto: ↑gio, 16 gen 2025 17:18
Ciao,
per prima cosa, darei un’occhiata sul web su come ottimizzare le prestazioni della batteria.
Fatto, lascio passare qualche giorno per capire.
Successivamente, se dopo qualche giorno non migliora, allora a quel punto valuterei se cambiarla.
OK, anche se un po' mi scoccia spenderci 50€, tuttavia, se penso al 6s, mio figlio l'ha abbandonato (per guasto al display) pochi mesi fa, quindi potrebbe valerne la pena.
Sui ricondizionati, qualche amico si è trovato bene acquistando sia su
TrenDevice che su
Amazon.
Purtroppo con TrenDevice mi sono trovato male, 2 iPhone su 2 con problemi al display... Alla fine l'ho preso nuovo (era un SE).
Dare un’occhiata a qualche rimanenza di modelli precedenti (in particolare iPhone 15 e 15 Pro) in negozi che ben conosci, può essere un’altra soluzione.
Mi piacerebbe molto, sarebbe la soluzione ideale, però sono ancora molto su di prezzo, dovrò aspettare ancora.
In qualsiasi Apple Store, una batteria sotto del 80% viene considerata inutilizzabile e la cambiano.
Raramente (per non dire quasi mai) guardo la capacità massima della batteria perché non lo trovo affidabile.
Tutte le volte che ho reinizializzato iPhone per rivenderlo o per installare il nuovo iOS in modo pulito, “miracolosamente" la capacità della stessa aumenta del 2%…sempre.
Ecco... queste cose che dici mi fanno pensare che, alla fine, sia meglio sostituirla presso un centro affidabile, confidando nel fatto che la batteria sia buona e che, quindi, qualche altro anno di vita lo diamo a questo cellulare.
Che, peraltro, è un ottimo modello: per trovare dei seri miglioramenti al comparto fotografico, ad es., bisogna salire di diversi modelli, così come per l'audio e altro, forse la sola pecca (la cosa di cui sento la mancanza) è lo schermo oled.
Grazie mille Fabrycult, sempre prezioso!