[iPhone 14/15 pro Max] Risoluzione, qualità e confronti

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Teppy
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 18 ott 2009 13:14
Messaggi: 162

Top

Ciao a tutti.
perdonate la domanda forse stupida... ma la pongo con la certezza che possiate rispondermi.

Ho abbandonato la piattaforma Apple per quel che riguarda il mondo degli smartphone per i costi proibitivi che pian piano Apple ha proposto. Mi son trovato quindi con smartphone della concorrenza di pari prestazioni alla metà del prezzo, nonostante mi mancasse ovviamente la bellezza del sistema operativo.

Mi sono mosso in un primo momento su Xiaomi e poi su Oppo e devo dire che quest'ultimo mi ha fatto davvero rimpiangere poco il mondo Apple. L'utilizzo che faccio dello smartphone è davvero limitato. Ma non posso negare che oggi è principalmente la mia videocamera.

Pensando ad un nuovo modello, ero tentato dagli ultimi iphone pro max che permettono registrazione in formato PRO RES (proprietario Apple, ottimo per l'editing video). Ma nel vedere i confronti con i concorrenti cinesi, ho visto che effettivamente in termini di qualità, questo è l'ultimo dei dettagli. Concorrenti come i Pixel 8 Pro, Oppo Find X7 Ultra, Vivo X100 Pro o il nuovissimo Xiaomi 14 Ultra, offrono una qualità d'immagine elevata.

La mia domanda è questa: ma come è possibile che i vari youtuber o blog del settore facciano paragoni di qualità tra un iPhone e la concorrenza sopra citata, quando l'iphone ha una fotocamera valida e altre 2 ridicole (12mp e simili) rispetto i modelli che invece hanno 3 fotocamere da 50mp?

Insomma non si dovrebbe notare una decisa differenza di qualità tra le immagini catturate da un sensore di 12mp rispetto uno da 50mp?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non è solo una questione di pixel, ma anche di software e di ottiche.
Comunque non è il mio ramo, per cui resto in attesa di altri pareri.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 4 ospiti