Il mio iPhone, iPod, iPad…
Moderatore: ModiMaccanici
-
Apfel77
-
Stato:
Non connesso
- Pietra Miliare Maccanica
- Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
- Messaggi: 1022
- Località: Veneto
Top
Buonasera a tutti! Non riesco ad aggiornare l’iPad Pro 10.5 a IOS 15.1: l’aggiornamento viene scaricato, ma si impianta all’installazione… lo schermo si fa nero e compare la girandolina bianca, il processo non va avanti e non viene lasciata possibilità di fare altro. Con moltissima fatica, sono riuscita a forzare il riavvio e a far apparire il logo della mela. Ho provato 2 volte, ma il risultato è sempre lo stesso. Come mai secondo voi? In tutti gli altri dispositivi l’aggiornamento del sistema operativo non ha dato alcun problema.
Grazie
MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.7.2
iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 18.2.1
iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 18.2.1
HomePod mini giallo
-
drW
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
- Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
- Messaggi: 294
Top
-
Jethro
-
Stato:
Non connesso
- Expert Retrogamer
- Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
- Messaggi: 5523
Top
drW ha scritto: ↑ven, 12 nov 2021 21:43
hai provato da iTunes?
Si giusto, anche io volevo consigliare di provare così:
Aggiornare il software su iPhone o iPad
... Anche se avrei scritto di provare ad aggiornare da macOS. iTunes non esiste più.
MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M
MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000
La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums
-
drW
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
- Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
- Messaggi: 294
Top
Dipende da quale macOS hai.
-
Apfel77
-
Stato:
Non connesso
- Pietra Miliare Maccanica
- Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
- Messaggi: 1022
- Località: Veneto
Top
Ho provato ad aggiornare con iTunes (ho Mojave nel Macbook), ma non c'è stato niente da fare. Ecco il messaggio d'errore: "Impossibile aggiornare iPad Pro. Si è verificato un errore sconosciuto (4000)". Risolto rimuovendo, come suggerito in rete, il codice di sblocco: non capisco il nesso, ma pazienza. Ovviamente ho aggiornato sempre da iTunes: direttamente da iPad non era possibile, nemmeno con il codice rimosso.
Ultima modifica di
Apfel77 il sab, 13 nov 2021 14:45, modificato 1 volta in totale.
MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.7.2
iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 18.2.1
iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 18.2.1
HomePod mini giallo
-
Jethro
-
Stato:
Non connesso
- Expert Retrogamer
- Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
- Messaggi: 5523
Top
Apfel77 ha scritto: ↑sab, 13 nov 2021 14:17
Ho provato ad aggiornare con iTunes (ho Mojave nel Macbook), ma non c'è stato niente da fare. Ecco il messaggio d'errore: "Impossibile aggiornare iPad Pro. Si è verificato un errore sconosciuto (4000)".
Non è che hai poco spazio disponibile sull'iPad?
MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M
MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000
La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums
-
Apfel77
-
Stato:
Non connesso
- Pietra Miliare Maccanica
- Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
- Messaggi: 1022
- Località: Veneto
Top
Jethro ha scritto: ↑sab, 13 nov 2021 14:44
Apfel77 ha scritto: ↑sab, 13 nov 2021 14:17
Ho provato ad aggiornare con iTunes (ho Mojave nel Macbook), ma non c'è stato niente da fare. Ecco il messaggio d'errore: "Impossibile aggiornare iPad Pro. Si è verificato un errore sconosciuto (4000)".
Non è che hai poco spazio disponibile sull'iPad?
No, spazio sufficiente. Risolto rimuovendo, come suggerito in rete, il codice di sblocco: non capisco il nesso, ma pazienza. Ovviamente ho aggiornato sempre da iTunes: direttamente da iPad non era possibile, nemmeno con il codice rimosso. [Mi hai risposto mentre stavo postando l'aggiornamento del topic
sincronia!!]
MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.7.2
iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 18.2.1
iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 18.2.1
HomePod mini giallo
-
Jethro
-
Stato:
Non connesso
- Expert Retrogamer
- Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
- Messaggi: 5523
Top
Perfetto!!
L'importante è che hai risolto. Ricordo che quando aggiorno io l'iPhone da iTunes (si, scherzavo... esiste ancora
) dopo che lo collego mi chiede di sbloccarlo, forse l'iPad Pro ha qualche problema con questa funzione e togliendo il codice si bypassa.
MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M
MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000
La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums
-
Apfel77
-
Stato:
Non connesso
- Pietra Miliare Maccanica
- Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
- Messaggi: 1022
- Località: Veneto
Top
Jethro ha scritto: ↑sab, 13 nov 2021 14:54
forse l'iPad Pro ha qualche problema con questa funzione e togliendo il codice si bypassa.
Da quanto ho letto in rete, non è un problema legato al singolo dispositivo…sembra piuttosto legato al sistema operativo con un determinato hardware. Hardware vecchio per software nuovo. Il problema si verificava con il passaggio a IOS 14.
MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.7.2
iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 18.2.1
iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 18.2.1
HomePod mini giallo
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti