iPhone 3.1 OS

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Perchi non lo sapesse:

Se aggiornate al 3.1 non potrete più tornare al 3.0.
Il 25 Settembre dovrebbe essere rilasciato il 3.1.1
Se il vs. iPhone è jailbraked meglio non fare niente.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Utente avvisato mezzo salvato.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Buck
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Per tutti gli utenti Vodafone, che attendevano l'aggiornamento 3.1 per poter avere contemporaneamente mms e tethering senza dover scaricare applicazioni non ufficiali è arrivata la doccia fredda:

Dal sito Vodafone Lab

OS 3.1

Come promesso e`disponibile su iTunes la nuova realease software per iPhone, ovvero l`OS 3.1
L’aggiornamento e` gratuito ed e' disponibile per tutti gli iPhone. La nuove versione include tutte le funzioni di quelle precedenti, ma ripristina la possibilita' di utilizzare l'iPhone come modem (funzione Tethering).

Non e' piu' previsto un popup per l'accettazione delle impostazioni MMS

Una volta effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione 3.1 non e' possibile tornare alle versioni pregresse
La nuova release prevede comunque le seguenti nuove funzionalita'
Modem: Navigare sul web con il computer portatile grazie alla connessione internet dell’iPhone, collegandoli via Bluetooth o USB. Nota Bene: Il traffico Internet generato utilizzando l`iPhone come modem connesso al PC, non rientra nel pacchetto, ma viene tariffato secondo le tariffe web applicate al proprio Piano Telefonico o all'eventuale Opzione dati attiva sulla SIM

Tenuto conto che le altre compagnie comprendono il traffico generato dall'iPhone usato come modem nel pacchetto internet, sinceramente trovo sconcertante che Vodafone faccia pagare ai propri utenti ulteriori costi.
Claudio

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
Io uso WInd che non propone iPhone come telefono!!
È un anno che lo "sfrutto" per il tethering e mai nessuno mi ha detto niente!! :D:D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Buck
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Penso che cercherò un'altro operatore telefonico per la portatilità.
Claudio

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
Scusate, per chi ha fatto l'upgrade ed ha WIND, la domanda è questa, il TETHERING è sempre possibile attivarlo?

Da qualche parte ho letto che non funziona più con gli operatori non ufficiali..
:cry:

N-ZIA-MAI!! :D :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

simkravitz
Utente storico
Utente storico

intanto è uscito il JB

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
simkravitz ha scritto:intanto è uscito il JB
LO so.. ma mi chiedevo sta cosa!!
Eventualmente non è che il JailBreak risolve anche questa questione, credo!!

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
kiruzzo ha scritto:Scusate, per chi ha fatto l'upgrade ed ha WIND, la domanda è questa, il TETHERING è sempre possibile attivarlo?

Da qualche parte ho letto che non funziona più con gli operatori non ufficiali..
:cry:

N-ZIA-MAI!! :D :D
Nessuno ne sa niente??

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

"Dalla versione 3.1, e le notizie non sono confortanti: nelle impostazioni degli APN ha fatto la sua comparsa un campo signature, attraverso la quale l’iPhone controlla che gli APN presenti nel bundle siano autorizzati."

"l’impossibilità di attivare Tethering e MMS per gli operatori non-partner (no buono)
In pratica, ogni tentativo di inserire un APN senza signature modificando il carrier.plist del bundle oppure di caricare un APN tramite file .mobileconfig creati con la iPhone Config Utility è assolutamente inutile, quando non dannoso: nel primo caso l’iPhone si rifiuta di connettersi, nel secondo caso i file di configurazione vengono semplicemente ignorati
."

Le succitate citazioni mi fanno concludere che non è il caso di aggiornare, almeno per il momento.

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:"Dalla versione 3.1, e le notizie non sono confortanti: nelle impostazioni degli APN ha fatto la sua comparsa un campo signature, attraverso la quale l’iPhone controlla che gli APN presenti nel bundle siano autorizzati."

"l’impossibilità di attivare Tethering e MMS per gli operatori non-partner (no buono)
In pratica, ogni tentativo di inserire un APN senza signature modificando il carrier.plist del bundle oppure di caricare un APN tramite file .mobileconfig creati con la iPhone Config Utility è assolutamente inutile, quando non dannoso: nel primo caso l’iPhone si rifiuta di connettersi, nel secondo caso i file di configurazione vengono semplicemente ignorati
."

Le succitate citazioni mi fanno concludere che non è il caso di aggiornare, almeno per il momento.
Questa è davvero una brutta cosa... :evil: :evil:

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”