Marika ha scritto: ↑mar, 16 feb 2021 09:08
Buongiorno a tutti, una mia collega ha sul suo iPhone centinaia e centinaia di note legate al lavoro che svolge. Vorremmo copiare queste note anche sul mio iPhone.
Esiste un modo?
Ovviamente ognuno di noi ha il suo AppleID ma vorremmo evitare di usare icloud o servizi internet vari per via del fatto che all'interno delle note ci sono dei dati importanti .
Abbiamo provato con AirDrop ma oltre al fatto che va fatto una ad una non siamo mai riusciti a farlo con facilità.
L'ideale sarebbe se si potesse fare via bluetooth
Grazie mille!
Ciao,
la soluzione più veloce allora (accontentando quasi tutte le tue richieste) è quella di creare una cartella e mettere tutte le note in essa, poi in alto troverai l’icona con il busto, farai aggiungi amici e via iCloud (quindi su internet e non con Bluetooth) avrete le note sincronizzate.
Altra soluzione (ma al momento non ho il computer con me):
Vai sul sito iCloud e dopo aver fatto il login vedi se hai la possibilità di scaricare tutte le note sul computer, dopo le inoltri via e-mail.
Edit: dal sito di supporto Apple:
Aggiungere persone a una cartella
Vai all'elenco delle cartelle.
Scorri a sinistra sulla cartella da condividere, quindi tocca il pulsante Aggiungi utenti .
Scegli come condividere l'invito, quindi seleziona la persona con cui vuoi condividerlo.
A seconda della modalità di condivisione, potresti dover toccare Invia.
Per condividere una cartella o accettare un invito a collaborare a una cartella condivisa, devi avere installato iOS 13 o versioni successive oppure iPadOS. Non puoi condividere una cartella contenente una nota protetta o una nota condivisa da qualcun altro.