Copiare note tra due iPhone

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Marika
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 16 feb 2021 08:53
Messaggi: 5

Top

Buongiorno a tutti, una mia collega ha sul suo iPhone centinaia e centinaia di note legate al lavoro che svolge. Vorremmo copiare queste note anche sul mio iPhone.
Esiste un modo?

Ovviamente ognuno di noi ha il suo AppleID ma vorremmo evitare di usare icloud o servizi internet vari per via del fatto che all'interno delle note ci sono dei dati importanti .
Abbiamo provato con AirDrop ma oltre al fatto che va fatto una ad una non siamo mai riusciti a farlo con facilità.
L'ideale sarebbe se si potesse fare via bluetooth

Grazie mille!

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1660
Località: Sierre

Top

Contatta:
Marika ha scritto:
mar, 16 feb 2021 09:08
Buongiorno a tutti, una mia collega ha sul suo iPhone centinaia e centinaia di note legate al lavoro che svolge. Vorremmo copiare queste note anche sul mio iPhone.
Esiste un modo?

Ovviamente ognuno di noi ha il suo AppleID ma vorremmo evitare di usare icloud o servizi internet vari per via del fatto che all'interno delle note ci sono dei dati importanti .
Abbiamo provato con AirDrop ma oltre al fatto che va fatto una ad una non siamo mai riusciti a farlo con facilità.
L'ideale sarebbe se si potesse fare via bluetooth

Grazie mille!
Ciao,
la soluzione più veloce allora (accontentando quasi tutte le tue richieste) è quella di creare una cartella e mettere tutte le note in essa, poi in alto troverai l’icona con il busto, farai aggiungi amici e via iCloud (quindi su internet e non con Bluetooth) avrete le note sincronizzate.

Altra soluzione (ma al momento non ho il computer con me):
Vai sul sito iCloud e dopo aver fatto il login vedi se hai la possibilità di scaricare tutte le note sul computer, dopo le inoltri via e-mail.

Edit: dal sito di supporto Apple:

Aggiungere persone a una cartella
Vai all'elenco delle cartelle.
Scorri a sinistra sulla cartella da condividere, quindi tocca il pulsante Aggiungi utenti .
Scegli come condividere l'invito, quindi seleziona la persona con cui vuoi condividerlo.
A seconda della modalità di condivisione, potresti dover toccare Invia.
Per condividere una cartella o accettare un invito a collaborare a una cartella condivisa, devi avere installato iOS 13 o versioni successive oppure iPadOS. Non puoi condividere una cartella contenente una nota protetta o una nota condivisa da qualcun altro.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Marika
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 16 feb 2021 08:53
Messaggi: 5

Top

Grazie mille, ma non vorremmo usare servizi online per via della sicurezza delle informazioni.
Sto valutando dei software di terze parti, in caso aggiorno il post!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Marika ha scritto:
gio, 25 feb 2021 11:04
Grazie mille, ma non vorremmo usare servizi online per via della sicurezza delle informazioni.
Sto valutando dei software di terze parti, in caso aggiorno il post!
Apple è sicuro, checché ne dicano i complottisti.

Potete fare la condivisione, passarvi le note e togliere la condivisione.
Nulla rimarrà su server esterni.

P.s.: tutto quello che sta su iCloud è inaccessibile anche ad Apple, salvo attivare una procedura che viene fatta solo su richiesta della magistratura, valutata ed eventualmente accolta.
Insomma, sempre e solo su richiesta di un magistrato, Apple può accedere ai dati iCloud di un terrorista.
Ai segreti industriali di un ricercatore no.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1660
Località: Sierre

Top

Contatta:
Marika ha scritto:
gio, 25 feb 2021 11:04
Grazie mille, ma non vorremmo usare servizi online per via della sicurezza delle informazioni.
Sto valutando dei software di terze parti, in caso aggiorno il post!
Allora mi viene in mente di fare un backup su iTunes, ma poi non sono sicuro se puoi esportare solo le note.
Alla fine se non volete fare nulla online, l'unica soluzione è 1 ad 1 con AirDrop (al momento non mi sembra che ci sia l'opzione per inviarle tutte assieme).
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite