Custodia al silicone originale Apple Iphone 6...scandaloso

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

gigno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Scusate se già detto.

Premesso che non sono tirchio, anzi sui prodotti Apple non lesino e non mi trema la mano, perché do merito alla qualità, ma mi è successo una cosa che mi ha lasciato di stucco.

Ho comprato un anno fa da un reseller Apple sia Iphone 6 che custodia originale in silicone apple euro 35,00. Ora dopo un anno di uso ai limiti della reliquia, i bordi della suddetta custodia si sono incominciati a spellare in maniera sempre più evidente. Ma porca di quella miseria uno acquista materiale originale per trovarsi di fronte un prodotto dal livello infimo.... ???

Sono andato ieri dal negoziante portando la custodia e lo scontrino che attestava la validità della garanzia in corso, aspettandomi un cambio quasi immediato. Ed invece mi hanno incominciato a storcere la bocca, solo dopo mia insistenza mi hanno ritirato la medesima, hanno fatto la fotocopia allo scontrino dicendomi che avrebbero dovuto aprire una pratica con Apple per vedere se era rimborsabile... Vediamo cosa succede. Rimango comunque basito sia della qualità che del trattamento.

A voi e mai successo ? Secondo Voi mi ha fatto problemi perchè è un rivenditore o anche gli Store Apple applicano la stessa politica ?
Ad un mio amico un Store Apple ha cambiato immediatamente l'iphone 5s con uno nuovo perchè il vetro era leggermente difettoso in un angolo, è possibile che per una custodia bisogna aprire una pratica ?

Grazie a tutti e scusate lo sfogo.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Quello che posti avrebbe un senso solo se fossi andato ad un negozio Apple

oceanoprofondo7
Stella nascente
Stella nascente

inutile alterarsi. ho preso la stessa cover per il mio 6s, ed ha fatto la stessa cosa. andato in apple store e non cè stato verso di averne un altra o di un rimborso. per loro era normale usura.
adesso in effetti, devo capire che la suddetta cover, fa molto attrito sia nella tasca dei pantaloni che giacca, ed io che ero abituato a pulirla ogni giorno, forse l'ho rovinata. quella in pelle dovrebbe esser meglio. ma comunque sono tornato ad usare custodie di altri venditori, che vanno benissimo. purtroppo questa volta sono stato molto deluso da apple.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Cinesi for ever. Almeno per le custodie.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

utente eliminato

Scusami.
Ma non si può esser delusi da Apple solo per una banale cover.

Simone.m
Hardware Expert
Hardware Expert

Comunque è passato un anno, è anche normale che si rovini. In ogni caso le cover originali sono ladrate, sia per iPhone che per iPad (che con quello che costa la cover dell'iPad Air ci prendi un altro tablet :roll: )
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

lillosos
Maccanico Pro
Maccanico Pro

se ti consola a suo tempo acquistai la smart cover per ipad 2. L'ipad l'avevo sempre tenuto come un gioiellino, dopo un po' mi sono reso conto che i magneti avevano rovinato il guscio di alluminio dell'ipad dove si agganciavano, graffiandolo.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

gigno
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

fragrua ha scritto:Cinesi for ever. Almeno per le custodie.
Adesso l'ho capito, mai più custodie ed accessori Apple a meno che non siano strettamente indispensabili. Non c'è proprio proporzione nel pagarla 5 volte tanto...

oceanoprofondo7
Stella nascente
Stella nascente

@xChApPiR

non capisco per quale superiore motivo divino non devo esser deluso da apple, scusa... a parte che con apple, la parola "banale" non dovrebbe esistere, visto che come detto da Ive, ogni loro prodotto è una creazione di design, studi, test... anche solo per un semplice cavo.
Questa cover viene 30 euro, non 5 euro, oppure 50 se uno va su quella in pelle. non mi sembrano un "niente". siccome ci sono studi e test dietro, è vergognoso che dopo nemmeno 5 mesi si sia rovinata, nonostante un uso attento. mi dispiace, ma non ci siamo. come successe per i cavi a 30 pin di iPhone e iPod, che si rovinavano sempre nella parte bassa della giuntura. Uso da sempre prodotti apple, ma quando ci sono problemi, non ho nessun problema a dirlo. Stranamente una schifosa cover trasparente di una ditta italiana, la uso da tempo e oltre a lasciar intatta la bellezza del 6s, non è ancora ingiallita, tiene benissimo anche gli urti ( mi è caduto due volte ed è come nuovo ), oltre al fatto di averla pagata solo 6 euro. Purtroppo tra tutte le cover testate, quella di apple, è la peggiore. Mi riservo di provare quella in pelle, che mi è sempre piaciuta, sperando duri più della vecchia in silicone.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

gigno
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

oceanoprofondo7 ha scritto:@xChApPiR

non capisco per quale superiore motivo divino non devo esser deluso da apple, scusa... a parte che con apple, la parola "banale" non dovrebbe esistere, visto che come detto da Ive, ogni loro prodotto è una creazione di design, studi, test... anche solo per un semplice cavo.
Questa cover viene 30 euro, non 5 euro, oppure 50 se uno va su quella in pelle. non mi sembrano un "niente". siccome ci sono studi e test dietro, è vergognoso che dopo nemmeno 5 mesi si sia rovinata, nonostante un uso attento. mi dispiace, ma non ci siamo. come successe per i cavi a 30 pin di iPhone e iPod, che si rovinavano sempre nella parte bassa della giuntura. Uso da sempre prodotti apple, ma quando ci sono problemi, non ho nessun problema a dirlo. Stranamente una schifosa cover trasparente di una ditta italiana, la uso da tempo e oltre a lasciar intatta la bellezza del 6s, non è ancora ingiallita, tiene benissimo anche gli urti ( mi è caduto due volte ed è come nuovo ), oltre al fatto di averla pagata solo 6 euro. Purtroppo tra tutte le cover testate, quella di apple, è la peggiore. Mi riservo di provare quella in pelle, che mi è sempre piaciuta, sperando duri più della vecchia in silicone.
quoto!

utente eliminato

Avrei scommesso qualcosa per il tuo quote. :roll:

Occorre veramente dannarsi l'anima per una cover dal valore di 30 euro?
É andata cosi ormai, cosa vogliamo fare? Esperienza.

Prima cosa tutte le cover in plastica si deteriorarono dopo un anno/un anno e mezzo.
Meglio scegliere le cover in pelle.

Si, dietro mamma  ci sono tanti studi.
Però vi confesso - a malincuore - che esiste una certa obsolescenza programmata.

Per 30 euro - in Apple store - non vogliono sentire lamentele.
Al sottoscritto avevano cambiato un display retina dal valore di € 800 senza fargli spendere una lira sotto protezione di Apple Care.
Ecco perché non sono deluso, sono angeli.

Non si può essere delusi di Apple!
Sono deluso di Samsung, di tutte quelle marche che anche con garanzia ufficiale ti fanno pagare il cambio di un vetro, di un display.

Vogliamo continuare a discutere?
Secondo me non conviene, fate voi.

La parola non si nega a nessuno.
Ultima modifica di utente eliminato il ven, 10 giu 2016 01:01, modificato 2 volte in totale.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
xChApPiR ha scritto:Avrei scommesso qualcosa per la tua quotazione...
Volevi dire che avresti scommesso che avrebbe sottoscritto la citazione?

Immagine

Per il resto, Apple fa realizzare gli accessori in Cina.
Esattamente come quelli che trovi nei negozi di merce cinese.

Solo che quelli Apple costano mediamente il 700% che quelli comprati lì o sulle bancarelle.

Quindi se vuoi commentare, l'unica cosa è dire a Gigno che l'errore sta nel comprare una copertina allo Store.
Lamentarsene vuol dire solo ammettere, diciamo, una certa... Ingenuità?

utente eliminato

Sará la stanchezza, pardon.
Mi son corretto.

Simone.m
Hardware Expert
Hardware Expert

xChApPiR ha scritto:
Prima cosa tutte le cover in plastica si deteriorarono dopo un anno/un anno e mezzo.
Meglio scegliere le cover in pelle.
La cover in silicone del Lumia, pagata DUE euro su eBay, è ancora perfetta da Natale 2014 :x
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

utente eliminato

La cover in silicone
Non ho presente il materiale...
si, ho avuto modo di toccare il silicone.

Ma non una cover in silicone.
La cover di un lumia che ho comprato su Aliexpress è particolare.
E' ruvida, non malleabile, dovrebbe resistere almeno 5 anni.

Quelle malleabili, come nel caso di gigno, si deteriorano prima...il discorso è questo.
Avevo una cover in plastica sul mio iPod touch, l'ho dovuta rimuovere perché restava incollata sul palmo della mano.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”