Consiglio si iPad!

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

galletto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti, ho di recente acquistato un iPad Air 2 ì, Wi-Fi da 16 GB.
Ne sono soddisfatto: il dispositivo è pressochè perfetto e non ho di che lamentarmene.
Un solo dubbio mi assale: ho fatto male ad acquistare la versione da 16GB?
Il mio utilizzo è:navigazione, FB, qualche giochino (non di quelli daa videogiocatore incallito...per quelli c'è la PS! :P ) e streaming.
Pensate che, con gli anni, questo taglio di memoria possa risultare inopportuno?
Avevo anche pensato di venderlo per questo motivo, ma, avendolo pagato 499€ e sapendo non poterne ricavare più di 400€, mi dispiacerebbe...

robertos
Expert
Expert

ciao e benvenuto...

goditi il tuo acquisto e vivi tranquillo!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

galletto
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

robertos ha scritto:ciao e benvenuto...

goditi il tuo acquisto e vivi tranquillo!
Così, senza esitazioni? :lol:
Scherzi a parte, mi pare di capire che sia solo una mia fissa ingiustificata...sbaglio? :wink:

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Unico consiglio? Copia tutti i filmati e le foto sul Mac ed elimina dal dispositivo. In questo modo rimarrete amici a lungo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

galletto
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

fragrua ha scritto:Unico consiglio? Copia tutti i filmati e le foto sul Mac ed elimina dal dispositivo. In questo modo rimarrete amici a lungo.
Sì, quelle sono foto che non mantengo mai sulla memoria del dispositivo, a prescindere dai tagli di memoria.
Al massimo, vado di cloud! :wink:
Quindi, ritieni non ci siano problemi con il taglio di memoria?

Fabrycult
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Per la memoria, così come per il dispositivo solo WiFi, è tutto un discorso soggettivo: per adesso segui il consiglio di robertos, poi in futuro vedrai se la capienza di 16 Gb ti è sufficiente o meno.
Ho il tuo stesso modello di iPad Air 2 WiFi + cellular da 64 Gb e sono fin troppi, ma visto che da 32 Gb non lo fanno più, ho dovuto ripiegare su questo taglio visto che da 16 Gb non mi bastavano.
Imparare è piacere raro.
© 2012 robattistella

Things don't have to change the world to be important.
© 1996 Steve

galletto
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Fabrycult ha scritto:Per la memoria, così come per il dispositivo solo WiFi, è tutto un discorso soggettivo: per adesso segui il consiglio di robertos, poi in futuro vedrai se la capienza di 16 Gb ti è sufficiente o meno.
Ho il tuo stesso modello di iPad Air 2 WiFi + cellular da 64 Gb e sono fin troppi, ma visto che da 32 Gb non lo fanno più, ho dovuto ripiegare su questo taglio visto che da 16 Gb non mi bastavano.
Innanzitutto, grazie!
Anche io ero orientato su quello da 64GB ma, alla fine, ho preferito ripiegare su quello da 16 perchè, onestamente, di app pesanti ne uso pochine...
Non dovrei avere problemi per l' aggiornamento via OTA, vero? Quanto spazio è richiesto?

Fabrycult
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Se aggiorni via OTA parliamo di Mb , mentre se lo connetti ad iTunes, lo stesso aggiornamento di iOS è più pesante, e parliamo di Gb (intorno ai 1.4Gb di solito...).
Per l'utilizzo che mi sembra di capire tu faccia, 16 Gb mi sembrano sufficienti. Poi deciderai in seguito.

Buon divertimento con il tuo nuovo iPad.
Imparare è piacere raro.
© 2012 robattistella

Things don't have to change the world to be important.
© 1996 Steve

galletto
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Fabrycult ha scritto:Se aggiorni via OTA parliamo di Mb , mentre se lo connetti ad iTunes, lo stesso aggiornamento di iOS è più pesante, e parliamo di Gb (intorno ai 1.4Gb di solito...).
Per l'utilizzo che mi sembra di capire tu faccia, 16 Gb mi sembrano sufficienti. Poi deciderai in seguito.

Buon divertimento con il tuo nuovo iPad.
Grazie! :wink:
Meno male che, senza sapere questo particolare, l' aggiornamento alla 8.3 l' ho fatto via OTA! :P

MBP13
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Come mai l'aggiornamento effettuato via OTA pesa di meno di quello effettuato tramite Mac?
I miei dispositivi Apple:
iPhone 6S 16GB Oro
MacBook Pro 13": Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Samsung 840 120GB - 8GB 1066MHz DDR3 - NVIDIA GeForce 320M
Mac Mini (Late 2012): Intel Core i5 2.5 GHz - HD 500GB - 16GB 1600MHz DDR3 - Intel HD 4000
MacBook Air 11" (Mid 2011): Intel Core i5 1.6 GHz - SSD 120GB - 4GB 1333MHz DDR3 - Intel HD 3000

Uno_qualunque
Expert
Expert

MBP13 ha scritto:Come mai l'aggiornamento effettuato via OTA pesa di meno di quello effettuato tramite Mac?
Credo che sia l'equivalente che con il mac. Quando anzichè aggiornare come ti viene proposto scarichi la combo update.

Nel caso di aggiornamento OTA probabilmente tiri giù solo e soltanto quello che viene aggiornato, mentre nel caso di aggiornamento via iTunes tiri giù tutto il sistema.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Zen
Unix Expert
Unix Expert

Uno_qualunque ha ragione: quello OTA scarica solo le "correzioni", mentre da Mac scarichi l'intero iOS con applicati gli aggiornamenti..

Comunque a quanto pare iOS 9 porterà molte nuove novità che ridurranno la dimensione delle applicazioni.

MBP13
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie per le risposte, ma quale conviene fare?
Conviene collegare ad iTunes e scaricare tutto il sistema oppure farlo OTA?
I miei dispositivi Apple:
iPhone 6S 16GB Oro
MacBook Pro 13": Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Samsung 840 120GB - 8GB 1066MHz DDR3 - NVIDIA GeForce 320M
Mac Mini (Late 2012): Intel Core i5 2.5 GHz - HD 500GB - 16GB 1600MHz DDR3 - Intel HD 4000
MacBook Air 11" (Mid 2011): Intel Core i5 1.6 GHz - SSD 120GB - 4GB 1333MHz DDR3 - Intel HD 3000

galletto
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

MBP13 ha scritto:Grazie per le risposte, ma quale conviene fare?
Conviene collegare ad iTunes e scaricare tutto il sistema oppure farlo OTA?
Incuriosisce molto anche me questa cosa...

Buck
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Io ci convivo bene con i 16Gb (visto l'uso) e quando aggiorno lo collego sempre al Mac (la prima volta in OTA ho dovuto liberare spazio) dal Mac fa tutto molto tranquillamente.
Claudio

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”