Come eliminare foto da iphone4s [Risolto]

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

Iphone pieno di foto e video sia originali da deviace che importate da iTunes. Scaricate su iPhoto e scelto cancella originali. Ma non è cambiato nulla. Selezionando gli album su immaggini non si cancella nulla, il cestino non si apre. Consigli? Back up e riprisino manuale?

Fabrycult
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Cosa intendi per originali Lupo? su iPhoto app di iPhone o da Mac? Le foto io le sincronizzo con iTunes e se devo eliminarle devo aprire iPhoto su Mac, scegliere l'album sincronizzato ed eliminarle. Successivamente quando sincronizzo iPhone > Foto mi appare l'album privo delle foto selezionate. Per i Video: barra laterale di iTunes > Film > seleziono quello che voglio eliminare e una volta collegato iPhone i video non ci sono. Diversamente per i film acquistati, se non vuoi che ti appaiano, da Impostazioni di iPhone > Video > tolgo la spunta a Mostra tutti i video

Prima di ripristinarlo, aspetta e vediamo se con l'aiuto di qualche utente riusciamo a risolvere :wink:
Imparare è piacere raro.
© 2012 robattistella

Things don't have to change the world to be important.
© 1996 Steve

Lupo71
Stella nascente
Stella nascente

Prima di postare il quesito avevo fatto una googleata....la memoria di iPhone distingue le immaggini scattate dal dispositivo dalle immaggini importate da iTunes. Fatto stà che se è facile importare foto in iPhoto non sembra altrettanto facile eliminare tutti i file dalla memoria del deviace.
Mi succede anche con la scheda della reflex. IPhoto con il comando elimina file scaricati non sempre promette quanto desiderato. Ho 1700 foto/video che non riesco a togliere dalla memoria del melafonino.
A dire il vero è della moglie. Il mio 3g è stato degradato a semplice iPod.

Scialla
Expert
Expert

Da quello che ho capito, tu vuoi cancellare 1700 foto su iPhone e non sai come fare, quando colleghi iPhone a iPhoto ti permette di importare le nuove foto e, dopo l'importazione, ti chiede se vuoi mantenerle su iPhone o cancellarle; tu dici che, anche rispondendo di cancellarle, di fatto non le cancella, e non sai come fare per cancellarle.

Per cancellare quelle sincronizzate tramite iPhoto é semplice, per cancellare quelle del rullino foto, un po più complicato.
Da winzozz basta collegarlo che si apre una cartella con tutte le foto presenti su iPhone e si possono cancellare, da Mac si possono utilizzare programmi tipo diskaid o iPhone Explorer o molti altri per fare la medesima operazione; basta andare sul rullino foto ed eliminarle, prova così...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Lupo71
Stella nascente
Stella nascente

Si Scialla, hai centrato il problema. Cercherò di seguire i tuoi consigli anche se scaricare iTunes su win mi scoccia un po'. Do' una occhiata ai software per Mac sperando che non costino un fottio :D
Tanto per farsi un po' di cultura pchè è difficile eliminare questi benedetti file?

Scialla
Expert
Expert

Non devi installare iTunes su winzozz, basta collegare l'iPhone, ma forse, in effetti, se non installi iTunes non lo riconosce...
I software per Mac, nella versione gratuita, per cancellare sono più che sufficienti....

Non é difficile eliminare i file, basta sapere dove si trovano!!
Il problema é che non puoi accedere al filesystem di iOS se non a una parte di esso; le foto sono nella parte accessibile, facilmente da winzozz, da Mac io lo faccio con quei programmini, con il finder non ci arrivi, o forse non sono in grado io. Probabilmente lo si può fare da terminale, ma non mi ci sono mai messo...

Lupo71
Stella nascente
Stella nascente

OPERAZIONE RIUSCITA ( con disk aid) Foto eliminate. Si sono cancellati i file audio ma pazienza con pochi click la mogliettina reinstallerà la sua playlist da suo MB. Io ho operatao dal mio iMac.
GraziA mille...e ho adoperato, la versione trial senza dover acquistare nulla. :D
G' Night

Scialla
Expert
Expert

PregA!
:D

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”