iPad mini e i problemi wifi

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Ciao a tutti.
iPad mini wifi 64GB acquistato a maggio del 2013.
Il router della rete domestica e un Cisco Linksys E3200 con i driver aggiornati ed è una roccia (corna scaramantiche e grattata accessoria)
I vari dispositivi tra cui iPad 1, iPod Touch, smartphones vari et altri si collegano tutti da tutti i punti della casa.
iPad mini sia PRIMA che DOPO aggiornamento a iOS 7.0 e successivi, perde la connessione che una bellezza nel suo schifo.
Niente da fare: spegni, riavvia, aggiorna, spegni, accendi, scollega, ricollega, ripristina wifi, scrostawifi, scogliona wifi, stravaf... wifi...
Niente, basta che mi allontano di qualche metro in più ad un raggio d'azione che va oltre la porta del salone, puff, persa la connessione.
Supporto Apple sul loro forum, ricerche di qua e di la, niente.
...
Suggerimenti?

Grazie.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Uno_qualunque
Expert
Expert

Sei ancora in garanzia, io lo porterei ad Apple.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

ShoxDen
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Condivido alla grande, mi accodo al problema con una variante... Oltre all'Ipad mini ci si mette anche l'iphone.

Che rabbiaaaa :evil: :evil: :x
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Phate
Expert
Expert

Hai provato ad inserire un IP fisso?
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Ho portato l'iPad Mini al R-Store di Via Scarlatti a Napoli e il tizio molto gentile e premuroso mi ha pulito il vetro del device, si è guardato tutto l'iPad millimetro per millimetro per vedere se c'erano botte che testimoniassero una qualche caduta da me celata per eventuale furberia (purtroppo non ha tutti i torti) lo sappiamo che esiste anche il cliente furbo, quello più furbo di tutti.
Insomma si mette lì se lo prova pian piano e l'iPad riceve tutte le reti e anche di più del suo iPhone 5, mi dice che in realtà è risaputo che il mini ha una antenna mini rispetto a tutti gli altri dispositivi della mela morsicata e che comunque sembra tutto funzionare e di conseguenza non ci sono i presupposti per un motivo di assistenza hatdware.
Mi consiglia di fare un ripristino totale globalissimo dell'iPad.
Però mi chiedo se l'antenna è mini non lo sono pure quelle dell'iPod touch di mia figlia e quelle degli smartsphonez disseminati in casa?
Pecché lloro pigliano la rete e chisto no?
O meglio, pecche adda fà o' schizzinoso?
Vabbé mo me faccio sto ripristino e vedimme che succede.
Un saluto a tutti e grazie per essere intervenuti.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
Antenna mini ??
Che risposta del piffero ...
Anche io ho un ipad mini 32gb acquistato a Natale, ma non ho mai avuto problemi di connessione (grat..grat) e quindi stando al tizio del R-store come lo si spiega? Non è questione di dimensioni ma di come lo si utilizza ???
:oops: :oops:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Zen
Unix Expert
Unix Expert

Ormai l'avrò detto migliaia di volte, ma cambiare canale sul router fa miracoli ;) (in genere il 13 è poco usato).

kato
Expert
Expert

Zen ha scritto:Ormai l'avrò detto migliaia di volte, ma cambiare canale sul router fa miracoli ;) (in genere il 13 è poco usato).
Mi viene in mente che ad un certo punto il mio Vaio XP/Ubuntu dopo un aggiornamento di Ubuntu (a 13.04?) non voleva più connettersi alla rete di casa con cui aveva sempre funzionato. Fatto di *tutto* e oltre, alla fine, preso dalla disperazione, ho piallato Ubuntu a zero (12.04 o 12.10?). Niente. Consultato forum, sciamani e capoccioni, alla fine ho realizzato che nello stesso periodo avevo anche impostato il canale sul 13 e per qualche motivo questo risultava indigesto a Ubuntu!

Avevo ora un attimo di tempo ed ho riprovato: il problema esiste ancora. Ubuntu 12.04: canale 13 e anche 12 non accessibili. Mah.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”