Moderatore: ModiMaccanici
No, in realtà ti carica solo quelle che non esistono nel database di Apple (dicono oltre 26.000.000 di brani). Ad esempio la tua versione di My Way sotto la docciasergiotamborini ha scritto:...1- Ho capito che le canzoni acquistate da iTunes non me le carica nel cloud, ma le altre sì. ...
Sull’iTunes Store ci sono oltre 26 milioni di brani: è molto probabile che la tua musica, su iCloud, ci sia già. E iTunes, infatti, fa l’upload solo dei brani che non trova
Non dovrebbero, visto che sempre allo stesso link copio e incollosergiotamborini ha scritto:1-... Ebbene: queste ultime occupano spazio sul mio account icloud (ho quello base da 5Gb)?...
Ma sarebbe interessante la conferma di chi lo usa.Su iCloud puoi archiviare fino a 25.000 canzoni (e anche di più, se le hai acquistate sull’iTunes Store), mentre sul dispositivo vengono memorizzate solo quelle che ascolti o scarichi.
Sembrerebbe che il tuo scopo non sia raggiungibile: sempre allo stesso link, tra le FAQ scrivonosergiotamborini ha scritto:...2- Non ho capito se sull'aifon posso scegliere se scaricare le canzoni o ascoltarle solo in streaming ...
Con iTunes Match, le canzoni vengono riprodotte in streaming oppure scaricate?
Sul computer, le canzoni archiviate in iCloud vengono riprodotte in streaming, ma puoi sempre decidere di scaricarle cliccando sul pulsante di download di iCloud. I dispositivi iOS avviano la riproduzione dei brani e nel frattempo li scaricano, così potrai riascoltarli anche quando non sei connesso a internet. Sull’Apple TV, invece, la musica viene solo riprodotta in streaming
iTunes Match non ruba spazio su iCloud .1- Ho capito che le canzoni acquistate da iTunes non me le carica nel cloud, ma le altre sì. Ebbene: queste ultime occupano spazio sul mio account icloud (ho quello base da 5Gb)?
Puoi scaricare quelle che preferisci o lasciare gestire tutto a lui. Non scarica ogni volta il brano, ma tiene una sorta di cache. Quando è tanto che non ascolti la canzone oppure quando serve spazio la elimina automaticamente dal dispositivo .2- Non ho capito se sull'aifon posso scegliere se scaricare le canzoni o ascoltarle solo in streaming oppure se lui automaticamente me le scarica (e questo annullerebbe lo scopo principale dell'operazione, perché se me le scarica allora uso la sincronizzazione classica)...
Quindi è dinamica.Zen ha scritto:...Non scarica ogni volta il brano, ma tiene una sorta di cache. Quando è tanto che non ascolti la canzone oppure quando serve spazio la elimina automaticamente dal dispositivo .
Senza contare che per qualche strano e f*****o bug una volta che il file viene caricato con una copertina non c'è verso di fargliela cambiare, se non tipo ricaricando tutta la libreria (e nemmeno quello in alcuni casi...). Ma la cosa più fastidiosa è che appena ti giri, ti rimette l'icona dell'album sbagliata anche sul Mac.Il servizio è comodo e ben strutturato ma c'è il grande limite della lentezza delle nostre reti sia ADSL sia 3G che si manifesta fin da subito con l'elenco dei brani spesso lento a caricare e copertine che a volte impiegano un'eternità a comparire (cosa che rallenta molto la ricerca visuale di un album).
Zen sempre preciso e puntuale -->
a me invece è capitato che non caricasse la copertina (che invece prima c'era)....misteri....Zen ha scritto:Senza contare che per qualche strano e f*****o bug una volta che il file viene caricato con una copertina non c'è verso di fargliela cambiare, se non tipo ricaricando tutta la libreria (e nemmeno quello in alcuni casi...). Ma la cosa più fastidiosa è che appena ti giri, ti rimette l'icona dell'album sbagliata anche sul Mac.
Ah ma quello sempre anche a me , mi pare carichi subito solo quelle integrate nei file...U241 ha scritto: a me invece è capitato che non caricasse la copertina (che invece prima c'era)....misteri....
Bene, sono contento per te.sergiotamborini ha scritto:Comunque dopo qualche giorno di utilizzo di itunes match posso dire che è una cosa fantastica! Ho la mia musica (che è quella che ascolto sempre) senza avere intasato l'iPhone. Bellissima cosa ad un costo di molto inferiore rispetto ad altri servizi!
Grazie di nuovo a tutti per le info.
Vuoi dirmi che nessuna delle tue canzoni è presente su iTunes Store??mauropasha ha scritto:Bene, sono contento per te.sergiotamborini ha scritto:Comunque dopo qualche giorno di utilizzo di itunes match posso dire che è una cosa fantastica! Ho la mia musica (che è quella che ascolto sempre) senza avere intasato l'iPhone. Bellissima cosa ad un costo di molto inferiore rispetto ad altri servizi!
Grazie di nuovo a tutti per le info.
Chissà se riuscirò prima o poi a ridurre la mia musica a 25.000…
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti