whatsapp a pagamento x iOS

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale

Contatta:
Link alla notizia anche se per ora sembra che :
"La novità coinvolgerà solo «i nuovi utenti». E il Ceo di WhatsApp ha confermato di non essere intenzionato a inserire messaggi pubblicitari per fare ulteriormente cassa."

http://www.corriere.it/tecnologia/app-s ... 1e94.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Contatta:
Io sono un vecchio utente. tiè! :D
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Immagino che il popolo più tassato al mondo, quello meno interessato alle sorti del proprio Paese, sicuramente non avrà problemi a spendere pochi euro (o meno) per continuare a mandare messaggini pieni di smile ad amici e parenti. O sarà rivoluzione? :|
L'iperbole è sempre eccessiva.

iRicky84
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Le soluzioni sono molteplici. O si pagano gli 89 cent di abbonamento (bazzecole se pensiamo a quanto si risparmia ogni anno usando whatsapp) o si cambia app. Io credo che gli 89 cent li sgancerò volentieri... se mi dovessero mettere anche gli ADS mi girerebbero parecchio però!!! :evil:
MacBook Pro 13,3" LATE 2011,iMac G4 15" 2002,PowerMac G4 Cube, PowerMac G4 Gigabit Ethernet, iMac SL G3 (Blueberry 350 e Lime 400),iMac G3 Tray-loading Tangerine,PERFORMA 630CD,iPad Air,iPhone (EDGE,4 e 5),Apple tv 3G,iPod Classic

Scialla
Expert
Expert

Ci sono tante, ma veramente tantissime alternative.... ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

u2alberto
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Località: Torino, Modena, Bologna .... Where the Streets Have No Name

Scialla ha scritto:Ci sono tante, ma veramente tantissime alternative.... ;)
compatibili con whatsapp? :D

Scialla
Expert
Expert

Direi di no ma chissene di whatsapp...

basta cambiare e usare viber, yuilop, hoozin, chaton, heytell, indoona, tango, forfone e tanti altri che continuano a rimanere gratis (non costano neanche gli 89 cent)
e che ci vuole? basta dirlo a tutti su whatsapp, tanto è gratis!! :D

Scasi_1980
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Contatta:
Una vergogna
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Sono sempre stato contro whatsapp (fallisse pure), adesso gli amici capiranno!
:twisted:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Susanna
Stella nascente
Stella nascente

Viber funziona altrettanto bene...magari prima o poi metteranno a pagamento pure quello...

ecate
Expert Latitante
Expert Latitante

Viber funziona altrettanto bene...magari prima o poi metteranno a pagamento pure quello...
e la gente ne userà un altro free :twisted:

è vero la cifra è minima rispetto al costo degli sms, ma si passa da app free, ad app con un costo per averla, ad app con canone e tutto ciò in un mercato libero non paga. Le persone che conosco gia stanno provando altre soluzioni per diffonderle in tempo non so quanto sia furbo chiedere un canone.
Io credo che gli 89 cent li sgancerò volentieri...
dipende un po' da che faranno le persone che frequenti :twisted: :twisted: :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!

jucas
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

è proprio così che funziona in italia, si cerca sempre un modo per non pagare, dalle tasse a whatsup, mai che si dia onore al merito di chi ce l'ha, funziona così per tutto il solito paese di furboni. Mai che si dica: oh guarda un po', che app furba questo whatsup, che bravi gli sviluppatori, mi hanno fatto risparmiare un sacco di soldi in sms, hanno creato un'app che funziona bene, simpatica snella, ora li premio e gli regalo 89 centesimi, e che mi importa se si arricchiscono, sono stati bravi e se lo meritano. Noooo 89 centesimi sono una follia, bisogna gridare allo scandalo, però poi faccio la fila per il nuovo iphone da 800 euro. Ridicoli. Imparate a premiare i bravi, e non sempre a trovare l'escamotage per farla franca.

Scialla
Expert
Expert

Caro Jucas,
non credo proprio che gli sviluppatori di Whatsapp siano ridotti alla fame e, come loro, molte delle persone che rilasciano applicazioni free sull'appstore; Di introiti, grazie a Whatsapp, ne hanno avuti parecchi.
Whatsapp è una applicazione che ha avuto molto successo, ha guadagnato dalla vendita dell'applicazione e, come anche Apple, cerca di massimizzare i profitti avendo visto la possibilità di far pagare qualcosa che prima offriva gratis (dopo aver venduto l'applicazione).
Insomma, sicuramente stanno meglio di me.
Nessuno grida allo scandalo e nessuno dice che il loro lavoro non vada premiato.
Io ho acquistato la loro applicazione e, se loro cambieranno unilateralmente il contratto che con me (e con milioni di altri utenti) hanno stipulato, permettimi di poter scegliere se adeguarmi alla nuova tipologia dell'offerta oppure se scegliere una alternativa, lecita, sul mercato.
Per farti un esempio é come se il tuo operatore telefonico decidesse unilateralmente di aumentarti di 1 cent al minuto il costo delle telefonate; tu che faresti? non vuoi dargli un solo cent in più? peccato che poi si tratta di 1 cent al minuto per centinaia di minuti per milioni di persone...
Io non so che faresti tu ma, io, cambierei operatore telefonico...
Whatsapp ha preso 89 cent da ogni utente e ora, che giustamente ha espanso il servizio a milioni di utenti, tenta di far cassa.
Bene allora permettidi di poter scegliere sulla base dell'offerta del mercato, un altro operatore, un altro servizio similare, dando ANCHE a QUESTE NUOVI RAGAZZI, la possibilità di espandersi e di divulgare la loro applicazione, creando nuove possibilità.

Per caso sei amico degli sviluppatori?
No perchè altrimenti non mi spiego perché vorresti fare uno sgarbo agli sviluppatori di viber, hoozin, heytell, chaton, indoona e tutti gli altri che sono stati meno fortunati di Whatsapp...
Ti hanno fatto qualcosa di male che parteggi per quelli di Whatsapp?

Io la vedo così, libero tu ti vederla come vuoi, ma non cercare di far cambiare idea a me, altrimenti mi sembri un testimone di Geova ;)

jucas
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Scialla ha scritto:Caro Jucas,
non credo proprio che gli sviluppatori di Whatsapp siano ridotti alla fame e, come loro, molte delle persone che rilasciano applicazioni free sull'appstore; Di introiti, grazie a Whatsapp, ne hanno avuti parecchi.
Whatsapp è una applicazione che ha avuto molto successo, ha guadagnato dalla vendita dell'applicazione e, come anche Apple, cerca di massimizzare i profitti avendo visto la possibilità di far pagare qualcosa che prima offriva gratis (dopo aver venduto l'applicazione).
Insomma, sicuramente stanno meglio di me.
Nessuno grida allo scandalo e nessuno dice che il loro lavoro non vada premiato.
Io ho acquistato la loro applicazione e, se loro cambieranno unilateralmente il contratto che con me (e con milioni di altri utenti) hanno stipulato, permettimi di poter scegliere se adeguarmi alla nuova tipologia dell'offerta oppure se scegliere una alternativa, lecita, sul mercato.
Per farti un esempio é come se il tuo operatore telefonico decidesse unilateralmente di aumentarti di 1 cent al minuto il costo delle telefonate; tu che faresti? non vuoi dargli un solo cent in più? peccato che poi si tratta di 1 cent al minuto per centinaia di minuti per milioni di persone...
Io non so che faresti tu ma, io, cambierei operatore telefonico...
Whatsapp ha preso 89 cent da ogni utente e ora, che giustamente ha espanso il servizio a milioni di utenti, tenta di far cassa.
Bene allora permettidi di poter scegliere sulla base dell'offerta del mercato, un altro operatore, un altro servizio similare, dando ANCHE a QUESTE NUOVI RAGAZZI, la possibilità di espandersi e di divulgare la loro applicazione, creando nuove possibilità.

Per caso sei amico degli sviluppatori?
No perchè altrimenti non mi spiego perché vorresti fare uno sgarbo agli sviluppatori di viber, hoozin, heytell, chaton, indoona e tutti gli altri che sono stati meno fortunati di Whatsapp...
Ti hanno fatto qualcosa di male che parteggi per quelli di Whatsapp?

Io la vedo così, libero tu ti vederla come vuoi, ma non cercare di far cambiare idea a me, altrimenti mi sembri un testimone di Geova ;)
non sono amico degli sviluppatori, magari, potrebbe arrivarmi qualcosa anche a me.
Non è detto che se premio quelli di whatsup faccio uno sgarbo a quelli di Viber, semplicemente premio chi ha fatto un'app che uso, con cui mi trovo bene, e che tra l'altro avendola presa tra i primi non ho neanche pagato per ora, ma se dovrò farlo, lo farò con piacere, come ho comprato la versione premium di ruzzle semplicemente per premiare quegli sviluppatori, se ragionassimo come dici tu di non farlo perché tanto sono già ricchi, allora dovremmo comprare tutti motorola, sonyericsson o nokia, che sugli smartphone sono alla canna del gas, anziché apple o samsung. Invece no nel caso degli smartphone premiamo i migliori, perchè non farlo per le app? Io uso poco viber, anzi quasi niente, ma quelle poche volte ne ho constatato l'utilità abbastanza da dire che se fosse a pagamento accetterei la cosa, poi tanto sappiamo che tutto scorre, la tecnologia e le mode cambiano, quelli di whatsup è ovvio che cercano di fare cassa, sanno bene che non durerà in eterno. Tra l'altro la diffusione di questi sistemi sta portando anche vantaggi da parte degli operatori telefonici, che vedendosi diminuire il traffico sms, fanno sempre più offerte vantaggiose per la navigazione. Insomma non voglio farti cambiare idea, ma ripeto che non ci trovo nulla di male a farlo pagare.

Scialla
Expert
Expert

Neanche io ci trovo nulla di male ma, nel primo intervento, non dicevi proprio questo...

Insomma, la traduzione è:

Sono lilberi di far pagare quello che vogliono e quanto vogliono ma, noi, siamo liberi di scegliere se pagare oppure se scegliere altro e, non per questo, ci dobbiamo sentire additati come quelli che gridano "allo scandalo" ;)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”