Il mio iPhone, iPod, iPad…
Moderatore: ModiMaccanici
-
iPep
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
cari, mi sono accorto che il mio iPhone 4 non gira le applicazioni.
mi spiego meglio: se apro fotocamera e giro il telefono in orizzontale non mi segue la rotazione nell'applicazione, stesso discorso per safari.
se però apro la livella o provo a guidare inclinando in un gioco di corse automobilistiche tutto pare funzionare...
non so cosa pensare... aggiungo che l'altra sera mi è caduto, ma se si fosse rotto il sensore immagino che non dovrebbero andare i giochi...
boh... ora non ho tempo, ma penso di provare a ripristinarlo, altre idee a riguardo?
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb
-
iSam
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
Hai provato a vedere se il "Lock screen orientation" è stato premuto? Ovvero quel pulsante grigio con la freccia che si vede in basso tutto a sx quando premi 2 volte il tasto home e si mostra un altro dock sotto quello normale?
In tal caso prova a disattivarlo, o attivarlo e disattivarlo di nuovo. E' un tentativo
-
iPep
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
iSam ha scritto:Hai provato a vedere se il "Lock screen orientation" è stato premuto? Ovvero quel pulsante grigio con la freccia che si vede in basso tutto a sx quando premi 2 volte il tasto home e si mostra un altro dock sotto quello normale?
In tal caso prova a disattivarlo, o attivarlo e disattivarlo di nuovo. E' un tentativo
purtroppo è la prima cosa che ho fatto....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb
-
Scialla
-
Stato:
Non connesso
- Expert
Se fosse abilitato il lock ci dovrebbe anche essere l'icona nella barra di stato...
Hai il JB?
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
-
iPep
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
No, non è JB.
Aggiungo un dettaglio: se avvio safari o fotocamera tenendo l'iPhone in orizzontale, l'app si gira, ma tornando in verticale resta in widescreen!
-
iPep
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
-
Scialla
-
Stato:
Non connesso
- Expert
Guarda, non serve uppare (non lo dico in tono polemico anzi) in quanto l'unica funzione che agisce sulla rotazione é il lock che hai già controllato.
Escludendo un problema hardware (facciamo le corna) le uniche cose che puoi fare sono:
1. riavviare
2. ripristinare
3. ripristinare dal DFU
Purtroppo non esiste una funzione magica che sistemi le cose... mi spiace
-
iSam
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
Al massimo fai un ripristino completo tramite iTunes (scongiurando per davvero un problema hardware)
-
iPep
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
Scialla ha scritto:Guarda, non serve uppare (non lo dico in tono polemico anzi) in quanto l'unica funzione che agisce sulla rotazione é il lock che hai già controllato.
Escludendo un problema hardware (facciamo le corna) le uniche cose che puoi fare sono:
1. riavviare
2. ripristinare
3. ripristinare dal DFU
Purtroppo non esiste una funzione magica che sistemi le cose... mi spiace
So che nn sei un polemico, però credo sia servito perché era uscito dalla schermata home del sito...
Ho provato a riavviare, ma nulla. Domani spero di trovare tempo per provare il suggerimento al punto 2.
Non credo (sgrat sgrat) che sia un problema hardware perché come narrato nei giochi e avviando safari già in orizzontale funzia....
Un ripasso: faccio backup, ripristino OS e poi ripristino da backup (dovrebbe chiedermelo lo stesso iTunes), giusto?
-
Scialla
-
Stato:
Non connesso
- Expert
Giusto ma, prima di recuperare dl backup, proverei a vedere se il difetto se ne é andato...
E' possibile che, recuperando dal backup, ti tiri dietro anche il problema...
Se così fosse, ripristini nuovamente e configuri l'iPhone come nuovo telefono SENZA importare il backup.
Dopo averlo configurato come nuovo, se hai iCloud, come lo colleghi all'account si reimporta immediatamente i contatti e le mail, se non hai iCloud, effettua una sincronizzazione con la tua rubrica sul Mac
-
iPep
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
Scialla ha scritto:Giusto ma, prima di recuperare dl backup, proverei a vedere se il difetto se ne é andato...
E' possibile che, recuperando dal backup, ti tiri dietro anche il problema...
Se così fosse, ripristini nuovamente e configuri l'iPhone come nuovo telefono SENZA importare il backup.
Dopo averlo configurato come nuovo, se hai iCloud, come lo colleghi all'account si reimporta immediatamente i contatti e le mail, se non hai iCloud, effettua una sincronizzazione con la tua rubrica sul Mac
ho icloud, ma non recupererei le foto e soprattutto i messaggi...
-
mauropasha
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
Le foto le puoi recuperare subito e i messaggi di testo li puoi estrarre dal backup con backup viewer
viewtopic.php?f=6&t=18430&p=171870#p171870" onclick="window.open(this.href);return false;
o entrambi (foto e SMS) con backupextractor
viewtopic.php?f=6&t=21138#p207061" onclick="window.open(this.href);return false;
che si scarica da qui
http://supercrazyawesome.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari prima fai una prova e poi procedi
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
-
iPep
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
Non so come ne perché, ma ora funziona. E non faccio più uso di sostanze stupefacenti!
Boh....
-
mauropasha
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
Meglio così.
La butto lì come possibile spiegazione, anche se so che è poco verosimile..., ma di tanto in tanto, anche i miei iPhone e iPad sono un po' lenti a cambiare visualizzazione tra portrait e landscape, sicché se si è molto giovani e poco pazienti, sembra che l'iCoso non giri....
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
-
iPep
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
-
Contatta:
Ho avuto pazienza, altre volte è successo quello che dicevi, stavolta invece andava solo aprendo l'app con tel già in landscape.
Comunque ora pare tutto ok.... Speriamo...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti