Iphone4 spento..ma acceso!

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

murdoc79
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

ciao a tutti..sarà il caldo ma il mio iphone4 è andato in tilt.
in pratica è apparentemente spento, cioè display off, qualsiasi tasto io prema non accade nulla (compreso tasto accensione) e quindi ho pensato alla batteria scarica. ho provato ad attaccarlo alla corrente ma non accade nulla, come non accade nulla se lo connetto al mac...però se provo a fare il mio numero di tel e mi chiamo, il segnale da libero...come se fosse regolarmente acceso.
possono servire questi dati
iphone4 16gb, ios 4.3.3 con jb

cosa posso fare?
O signore Iddio dammi la castità e la continenza ma non subito subito

Dario
Expert
Expert

Contatta:
Tasto home e tasto sleep (quello rotondo e quello in alto) premuti contemporaneamente fino a quando non riparte e vedi il logo della mela sul display.

A quel punto rilasci i tasti e attendi che carica il system.

Prova e Facci Sapere :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

murdoc79
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

grazie Dario....provato e fatto...ora però ho un piccolo quesito:
collegato al pc mi dice che non è in grado di leggere il contenuto del mio iphone e quindi devo ripristinarlo...ma cosi perdo tutto?

Dario
Expert
Expert

Contatta:
murdoc79 ha scritto:collegato al pc mi dice che non è in grado di leggere il contenuto del mio iphone e quindi devo ripristinarlo...ma cosi perdo tutto?
Fammi capire l'iPhone è ripartito regolarmente ???

O sul display vedi l'icona di iTunes con il cavo USB ???

Se il caso è il primo fammi capire meglio cosa intendi.

murdoc79
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

premendo contemporaneamente accensione e Home, il telefono è ripartito regolarmente. connesso successivamente al mac, itunes mi da il messaggio che mi informa che non puo leggere il contenuto del mio tel e quindi devo ripristinarlo.
spento e riavviato nuovamente, non mi da piu questo problema....ora va tutto bene..ma a questo punto vorrei togliere il jb: come posso farlo senza perdere i dati?cio che mi interessa sono solo i contatti di rubrica, il resto posso perdere tutto...

Dario
Expert
Expert

Contatta:
Ovviamente per eliminare il JB devi solo ripristinare…

Puoi fare un back-up del dispositivo…

Tasto destro sulla colonna di sinistra di iTunes in corrispondenza dell'icona del tuo iPhone e clicchi appunto back-up.

Dopo aver ripristinato, al primo avvio dell'iPhone, iTunes ti chiederà se vuoi configurarlo come nuovo o ripristinarlo da un back-up.

Scegli questa opzione selezionando il back-up con la data di oggi.

Se hai problemi con il back-up puoi fare un'esportazione e successivamente una importazione dei dati di rubrica utilizzando una applicazione che si chiama
Contatti Excel che è semplicissima da usare e molto veloce…

In Bocca al Lupo :P

murdoc79
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

procedo e ti farò sapere...per ora mille grazie!

murdoc79
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

perfetto Dario, con i tuoi consigli sono riuscito a fare backup, ripristinare i contatti e aggiornare il tel all'ultima versione del ios. ora pero vorrei sapere una cosa..come posso togliere tutto cio che c'è in itunes?

Dario
Expert
Expert

Contatta:
murdoc79 ha scritto:ora pero vorrei sapere una cosa..come posso togliere tutto cio che c'è in itunes?
Cosa intendi per tutto ???

Se parli della musica basta selezionarla e eliminarla semplicemente…

Se parli dei back-up che hai fatto quelli puoi selezionarli ed eliminarli dalle Preferenze e poi Dispositivi…

Se c'è dell'altro fammi capire cosa ???

Buon Proseguimento :P

leonly
Stella nascente
Stella nascente

é capitato anche a me, mentre ero fuori per qualche giorno, all'improvviso l'iPhone è diventato buio, lo schermo si vede solo in controluce, sembra funzionare tutto perfettamente, solo pare abbia perso la retroilluminazione, se premo ripetutamente il tasto accensione a volte sembra fare un flebile flash, ho fatto tanti ripristini ma nulla, appena arrivato a casa ho fatto il ripristino con il Mac ma è ancora buio, ho tolto e rimesso la sim e niente, l'ho pure collegato alla rete elettrica, ho fatto pure il ripristino DFU ma niente da fare.
E' definitivamente arrivato il suo momento? Devo dire addio al mio amato iPhone, sarà il primo e ultimo! Costerebbe molto ripararlo?
[mai fatto JB, versione 4.2.1]
saluti.
(we, il fattaccio è avvenuto in terra campana, torregaveta, c'azzecca qualcosa??? :wink: :D )

mondisky
Stella nascente
Stella nascente

leonly, è successo anche a me col vecchio 3g, con l'unica differenza che, di tanto in tanto, il display tornava ad illuminarsi. credo si tratti del controller del display, che su quel modello pare fosse particolarmente soggetto a guasti.
la sostituzione del display, se lo porti in un apple store, costa 99 euri (anche se trattasi di un 4), poco più se lo spedisci alla apple :)
Gianni

murdoc79
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Dario ha scritto:
murdoc79 ha scritto:ora pero vorrei sapere una cosa..come posso togliere tutto cio che c'è in itunes?
Cosa intendi per tutto ???

Se parli della musica basta selezionarla e eliminarla semplicemente…

Se parli dei back-up che hai fatto quelli puoi selezionarli ed eliminarli dalle Preferenze e poi Dispositivi…

Se c'è dell'altro fammi capire cosa ???

Buon Proseguimento :P

In pratica non appena lo collego ad itunes, mi da le app preedentemente installate che naturalmente non esistono piu pero dato che ho ripristinato. ho cancellato i backup èrecedenti, ne ho fatto uno "pulito" ma continuo a trovare in itunes le vecchie app, tutta la vecchia musica ed altro che in teoria non dovrebbe piu esserci.

Dario
Expert
Expert

Contatta:
Dario ha scritto:Se parli della musica basta selezionarla e eliminarla semplicemente…

Per le applicazioni vale la stessa procedura della musica…

Le selezioni in iTunes, anche tutte insieme, ed elimini tranquillamente (tasto dx elimina o selezioni e premi del/canc).

Non riesco a capire dove riscontri problemi.

:P

leonly
Stella nascente
Stella nascente

credo si tratti del controller del display, che su quel modello pare fosse particolarmente soggetto a guasti.
:shock: Apple???
la sostituzione del display, se lo porti in un apple store, costa 99 euri (anche se trattasi di un 4), poco più se lo spedisci alla apple
Non esiste!!! al limite se vinco al superenalotto, aspetto il 5 facendo finta che costi 99 € in meno. Oppure compro 5 telefoni da 20 € (perchè se poi il 5 "fosse particolarmente soggetto a guasti")
...sarà un po difficile tornare ad usare un dispositivo "normale" dopo qualche anno di iPhone...

mondisky
Stella nascente
Stella nascente

infatti io sono passato al 4, non c'ho pensato proprio a ripararlo :lol:
e pensa che ho venduto il 3G a 150 euro, con tutto il display guasto. il tutto a fine 2010 :D
Gianni

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”