iPad 2,quantità di memoria e foto

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Flaco 60
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

ciao a tuti,
purtroppo per mia moglie e per il mio portafoglio sto seriamente pensando di regalarmi in iPad2.
Ho però il dubbio se scegliere quello con 32 o 64 GB.
tra sistema operativo ed un bel pò di applicazioni, che quantità di memoria se ne potrebbe andare all'incirca?

Inoltre, più che per video e musica, mi interesserebbe utilizzarlo come visualizzatore di foto, ma non so bene come si interfaccia con aperture, cioè:
- io fotografo quasi esclusivamente in formato RAW; credo si possa sincronizzare con aperture tramite itunes, ma se io tengo immagazzinati nella libreria di aperure i RAW originale, oppure addirittura solo i referenced files eventualmente modificati, l'ipad con cosa si sincronizza? con le anteprime Jpeg ? questo sarebbe molto importante perchè diminuirebbe moltissimo lo spazio necessario su ipad per archiviare le foto.

grazie a chi avrà la pazienza di leggere questo post e la bontà di rispondermi....

Fabio
iMac bianco Core Duo 2006; Macbook White Core 2 Duo late 2008; Ipod Color 20GB; Ipod Nano 6^ gen; Apple TV2

pippomac63
Maccanico attivo
Maccanico attivo

credo sia possibile fargli leggere un HD esterno da 250gb

iPep
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Faccio 2+2, ma a volte può anche fare 5:
Il camera kit, ho letto che fa importare e visualizzare anche immagini raw+
da iTunes mi pare che posso scegliere di sincronizzare le foto da un percorso= forse 5
Io ho un 32Gb e mi sembrano tanti, certo le raw pesucchiano... Ma vista la risoluzione e la dimensione dello schermo di iPad, che senso ha metterci delle raw? Convertirei in buoni jpg e nn mi farei problemi di spazio...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Flaco 60
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Si si infatti, sicuramente non mi sono spiegato bene :) :)

quello che vorrei evitare è proprio di scaricare sull'ipad dei RAW; quello che non so e che non vorrei è dover per forza salvare una versione Jpeg del RAW per poterla sincronizzare su ipad. non so bene come funzioni il camera kit, ma non è mia intenzione far dialigare ipad e nikon diretamente, vorrei sempre prima passare da aperture sul mac....

ciao e grazie delle risposte

fabio
iMac bianco Core Duo 2006; Macbook White Core 2 Duo late 2008; Ipod Color 20GB; Ipod Nano 6^ gen; Apple TV2

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”