jailbreak iOS 5.1.1

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

In base a cosa scegliete il jb? E per chi lo ha già come si può fare l'upgrade senza dover reinstallare tutti i tweak che sono attualmente presenti sul proprio device?
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Scialla
Expert
Expert

Absinthe rispetto ad altri perchè consente di effettuare il JB con un solo click; gli altri sono un pò più gabolosi anche se permettono di personalizzare un pò di più.
Inoltre Absinthe permette di effettuare il JB senza cancellare il contenuto dell'iPhone, ovvero aprendo una "finestra" sull'iOS installato senza necessità di creare un firmware personalizzato (con finestra onboard) da installare sull'iPhone.

Insomma, Absinthe è uno dei tool di sblocco più facili da usare.

Per quanto riguarda il Backup dei pacchetti già installati su iPhone con JB in maniera da aggiornare e rieffettuare il JB, ci sono diverse soluzioni, alcune a pagamento, altre gratis tipo OpenBackup ma, per quanto io ci provi ogni volta, raramente mi è riuscito di utilizzarli.
Anche in quest'ultimo caso ci ho provato, anche con una procedura effettuata a manina da terminale su iOS, ma il risultato sperato non é arrivato e ho dovuto reinstallare a mano tutti i pacchetti che mi interessavano.

Consiglio quindi di prendere un bel foglio di carta e andare a segnarsi le applicazioni cydia di interesse che saranno poi installate a mano dopo l'aggiornamento, sistema che alla fine reputo il migliore in quanto, pur facendo perdere un po di tempo in più, consente di effettuare una scrematura dei tool e una velocizzazione dell'iPhone ;)

I pacchetti installati li trovate in cydia, sotto la voce Gestisci\Pacchetti
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kato
Expert
Expert

Grazie, mi pareva di aver capito una roba simile.
Scialla ha scritto:Per quanto riguarda il Backup dei pacchetti già installati su iPhone con JB in maniera da aggiornare e rieffettuare il JB
Ecco, proprio ieri mi è venuta un'altra domanda base che ho un po' cercato in rete ma per la quale gradirei una conferma diretta.

Le varie app in uso nel telefono rimangono (vengono rimesse dal ripristino post-JB) dove sono e si può continuare anche ad usare l'AppStore per l'acquisto di app ufficiali in parallelo a Cydia, vero?

Rigrazie,

Giulio

P.S. Ho molto apprezzato l'origine del nome Cydia da Cydia pomonella ovvero il verme della mela. :D O almeno così dice Wikipedia inglese.

Scialla
Expert
Expert

Confermo!!!

– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

iacuiz
Stella nascente
Stella nascente

Scialla ha scritto:Absinthe rispetto ad altri perchè consente di effettuare il JB con un solo click; gli altri sono un pò più gabolosi anche se permettono di personalizzare un pò di più.
Inoltre Absinthe permette di effettuare il JB senza cancellare il contenuto dell'iPhone, ovvero aprendo una "finestra" sull'iOS installato senza necessità di creare un firmware personalizzato (con finestra onboard) da installare sull'iPhone.

Insomma, Absinthe è uno dei tool di sblocco più facili da usare.

Per quanto riguarda il Backup dei pacchetti già installati su iPhone con JB in maniera da aggiornare e rieffettuare il JB, ci sono diverse soluzioni, alcune a pagamento, altre gratis tipo OpenBackup ma, per quanto io ci provi ogni volta, raramente mi è riuscito di utilizzarli.
Anche in quest'ultimo caso ci ho provato, anche con una procedura effettuata a manina da terminale su iOS, ma il risultato sperato non é arrivato e ho dovuto reinstallare a mano tutti i pacchetti che mi interessavano.

Consiglio quindi di prendere un bel foglio di carta e andare a segnarsi le applicazioni cydia di interesse che saranno poi installate a mano dopo l'aggiornamento, sistema che alla fine reputo il migliore in quanto, pur facendo perdere un po di tempo in più, consente di effettuare una scrematura dei tool e una velocizzazione dell'iPhone ;)

I pacchetti installati li trovate in cydia, sotto la voce Gestisci\Pacchetti
Mi dai una brutta notizia Scialla...una notizia che però, almeno in parte, mi aspettavo.
A questo punto vi chiedo: nel jb 5.1.1 cosa c'è di tanto rivoluzionario rispetto al 5.0.1? Se non ci fosse molto potrei anche aspettare :D
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Scialla
Expert
Expert

Me lo sono chiesto anche io....
Diciamo che l'ho fatto perchè tutti affermavano che con il 5.1.1 la batteria durava mooooolto di più ma, sono le 15:12 e sono al 51%.....

Insomma, io non ho notato miglioramenti della batteria e niente altro...

iacuiz
Stella nascente
Stella nascente

Scialla ha scritto:Me lo sono chiesto anche io....
Diciamo che l'ho fatto perchè tutti affermavano che con il 5.1.1 la batteria durava mooooolto di più ma, sono le 15:12 e sono al 51%.....

Insomma, io non ho notato miglioramenti della batteria e niente altro...
Allora aspetterò. :D

(cit. William Burroughs)

madison
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie.tutto ok.Ma avrei una domanda da fare, riguardo il bluetooth...

Scialla
Expert
Expert

madison ha scritto:Grazie.tutto ok.Ma avrei una domanda da fare, riguardo il bluetooth...
e cosa aspetti?

AirBlueSharing?? :D

madison
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

C'e'solo quella della repo di BigBoss?

Scialla
Expert
Expert

Ufficiale si.
ne esiste anche una su cyhack pezzotta. Funziona ma da un problema con la wifi nel senso che, una volta utilizzata per trasferire file via bluetooth il wifi non funziona più e bisogna fare un reboot dell'iPhone.

Insomma, se proprio devi mandare file via bluetooth o la compri o spegni il telefono tutte le volte. Io li mando via mail ;)

pippomac63
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ma se fai il jailbreak all' iPad e ti succede che devi portarlo in assistenza, se ripristini il tutto come in origine, il genius Apple se ne accorge lo stesso?
MacBook Pro 15 2,4 GHz Intel Core i5ram 8 GB 1067 MHz DDR3, HD Momentus XT1000GB Ibrid
IPad 2 32 GB WiFi 3G
IPhone 6 64 GB
iPod Classic 160 GB
iPod nano 5 8 GB
Time Capsule 2TB
Apple tv3
Magic mouse
Universal dock
http://www.flickr.com/photos/gibi63/" onclick="window.open(this.href);return false;

Scialla
Expert
Expert

Difficile che se ne accorgano, non vanno a vedere così a fondo.
Se poi vuoi avere la certezza, basta fare un ripristino dal DFU che cancella qualsiasi traccia ;)

pippomac63
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Grazia
MacBook Pro 15 2,4 GHz Intel Core i5ram 8 GB 1067 MHz DDR3, HD Momentus XT1000GB Ibrid
IPad 2 32 GB WiFi 3G
IPhone 6 64 GB
iPod Classic 160 GB
iPod nano 5 8 GB
Time Capsule 2TB
Apple tv3
Magic mouse
Universal dock
http://www.flickr.com/photos/gibi63/" onclick="window.open(this.href);return false;

madison
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ok, la compro. Grazie!

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”