Piano anti-manomissioni

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero

fragrua ha scritto: PS: Quale animale per antonomasia è ostinato e testardo?
:-D
Guarda che del somaro l'hai dato a me che nulla centro col tasto mela o command che dir si voglia.
La stessa macchina, con il software giusto, può metterci anche OTTO VOLTE in meno per un processo di conversione che potrebbe durare ore.
Come ad esempio, il software che vi presenteremo il 5 febbraio, che senza Snow Leopard non potrebbe offrire tanto.
Quindi tutti ci siamo rotti le pallottole per un anno a riparare danni, per avere un sw, futuribile, che forse neppure useremo in grado di andare 8 volte più forte.
Forse.

Dicano allora chiaramente che certi aggiornamenti sono dedicati a chi vuole ottenere auto da corsa, ottimizzate per quella competizione e dalla probabile criticità:
Come tutte le macchine da corsa.
Appollaiati davanti ai nostri baracconi assisteremo alle strabilianti prestazioni dei mezzi da corsa e faremo anche il tifo.

Ancora: non ti sapevo ( il software che vi presenteremo il 5 febbraio) far parte dello Staff Apple!
Ora capisco tante cose! :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
mattleega ha scritto:Ancora: non ti sapevo ( il software che vi presenteremo il 5 febbraio) far parte dello Staff Apple!
Ora capisco tante cose! :wink:
:-D
Errata Corrige: il software che vi segnaleremo il 5 febbraio.
;)
Lo stiamo testando a fondo, io Eugenio e Babbo Natale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
mattleega ha scritto:Guarda che del somaro l'hai dato a me che nulla centro col tasto mela o command che dir si voglia.
Sì è vero, ma a volte anche altri meritano. :P :twisted:
E poi nei precedenti post mi sono dato del somaro a me, correggendomi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

enrico8
Expert
Expert

Ho provato Tiger su hardware non Mac e l'ho trovato ottimo e ho deciso di provare un vero Mac. Su Leopard mi sono trovato bene ma non era reattivo come Tiger.

Snow Leopard: estasi!
Mai visto un OS girare così bene! Mai visto un computer su cui viene aggiornato il s.o. funzionare meglio rispetto al precedente installato ed ad ogni aggiornamento va sempre meglio. Io mi sono accorto che ora il mio Mac usa meno ram rispetto alle prime versione di SL. Voi no?

L'unica cosa che non mi va giù è questo abbandono sempre più rapido del mercato professionale, questo spingere verso il consumer perché rende molto di più.
 iMac 27" Late 2013 [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram - macOS Sequoia 15.2 (OpenCore) - Windows 11 24H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 [macOS Sequoia 15.2 (OpenCore) - Windows 11 24H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 18.2.1]
 Time Capsule [2 TB - 2009 Refurbished]

SpagOSX
Expert Latitante
Expert Latitante

enrico8 ha scritto: L'unica cosa che non mi va giù è questo abbandono sempre più rapido del mercato professionale, questo spingere verso il consumer perché rende molto di più.
Se veramente la maggior parte dei clienti pro usasse macchine mac allora non ci sarebbe motivo di abbandonarle. Ma proviamo a pensare un attimo: dei tanti prof. che ho conosciuto che facevano lavori pro piu' disparati come modellazione animazione rendering, e cose simili, l'80 % usa workstation costruite da se, e montano (ironia della sorte) windows (per compatibilita' dicono.. bah..)..

Citiamo per un attimo l'abbandono di Xserve. Se prendiamo un campione di 100 aziende che necessitano di una macchina come Xserve, 98 usano una caffettiera Dell con una qualche licenza di red hat che costa anche piu di OSX Server.

Ora mi chiedo.. e vi chiedo.. perche' mai un'azienda dovrebbe continuare a produrre e commercializzare un prodotto che ha poco piu' del 2% di mercato nel suo settore?
L'ho detto piu' volte e lo ribadisco, Apple e' un'azienda e come tutte le altre aziende guarda alla sua sopravvivenza (che si traduce nel profitto), e non fa regali. Se elimina gli Xserve e' colpa di chi ha il paraocchi e non li usa. Se eliminera' i pro (non credo), la colpa sara' sempre di chi sta dall'altro lato e non dell'azienda. L'azienda continua a commercializzare solo cio' che vende.

Ricordo quando ci fu l'abbandono ufficiale di Xserve, che su una marea di blog e forum c'erano petizioni per far ricredere Apple e stupidate varie. Ma ora dico, cosa vogliamo dimostrare quando cerchiamo di salvare una macchina che non abbiamo mai voluto?

Bye
Be in love with Square Brackets ][

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
enrico8 ha scritto:Snow Leopard: estasi!
Mai visto un OS girare così bene! Mai visto un computer su cui viene aggiornato il s.o. funzionare meglio rispetto al precedente installato ed ad ogni aggiornamento va sempre meglio. Io mi sono accorto che ora il mio Mac usa meno ram rispetto alle prime versione di SL. Voi no?
Ma allora non sono io ad essere pazzo.
;)

©2015 albertocchio

Immagine

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

mattleega ha scritto:Certo, gli utili sono enormi, gli azionisti godono; un giorno però se ne andranno ed il suo sarà stato solo un business, ma non quello che rende grandi.

Persino Bill porta/finestra, ha capito e sta cercando, forse per la prima volta in vita sua, di fare qualcosa di buono non copiando.

Possibile che il nostro, ben più brillante personaggio, abbia assunto come eroe della sua gioventù solo Paperon de Paperoni?

mi inserisco senza poter dare parere tecnico, ma matt cosa ti aspetti da un Ceo? Premi produzione ai dipendenti, anche in cina, nuove idee a prezzi discount, la pace nel mondo? Lui è li, bilancia il suo ego e la voglia/bisogno di essere il migliore con doveri meramente aziendali, ció che deve fare e per lo meno ci mette la faccia: l'hai mai visto fare a qualcuno alla Sony? Alla Samsung?
Non è il migliore, ma fa il suo lavoro al meglio, solo che ora che è molto esposto mediaticamente sembra un avvoltoio succhia soldi sui desideri altrui!
Trovami un essere umano nel suo ruolo che non lo sia!
Il tuo discorso puó valere se fosse un inventore, uno scenziato ma non un amministratore delegato!
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
fragrua ha scritto:
enrico8 ha scritto:Snow Leopard: estasi!
Ma allora non sono io ad essere pazzo.
;)
be', Franz, devi ammettere che il nome Snow Leopard, non è il massimo…
io che amo il sole e il calore poi….
:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Steve Jobs arrivista, cazzinculo, imbroglione ?
Ora mi scuserai gatto matto, ma io mi ritengo uno di quelli che guardava Apple con gli stessi occhi con cui abilmente hai descritto l'epopea del marchio, ma quella del post appassionato la leggo come retorica spicciola.
Con quello che gli è stato rubato proprio da uno dei suoi presunti collaboratori quando si era al giro di boa più importante chiunque altro avrebbe gettato la spugna.
Costui non solo ha combattuto ma si è risollevato alla grande ed è tornato a soffiare il primato a quell'imbecille arrivista e fasullo che per anni è stato considerato il genio inventore dell'interfaccia grafica.
Nella medicina tradizionale cinese il male che il nostro spirito è costretto a sopportare può prendere forma e tramutarsi in qualcosa di materialmente tangibile ed altrettanto cattivo. Poveretto forse ora sta pagando per quello che ha subito in passato.
Quello che ha dovuto sopportare durante tutta quella parte della storia informatica in cui i calcolatori elettronici si evolvevano grazie solo ad un sistema operativo diventato primatista per pirateria (in tutti i sensi) e non per meriti deve essere stata dura.
Quando poi fu cacciato via dalla Apple deve essere stata durissima e il fegato gli si deve essere spappolato, intanto non si diede per vinto e risultò poi comunque necessario innovatore e già pensava all'interfaccia che poi sarà la scintilla da cui si proietteranno gli attuali sistemi operativi; che è innegabile che siano efficienti e granitici perché per ognuno che scrive "problema con questo o con quello" ce ne sono diecimila che non ne hanno.
E anche se scrivi che tu non hai bisogno del vile denaro mi devi spiegare come compri i computer con cui scrivi i post !!!
E con quali mezzi mangi se aborrisci il vile danaro !!!
A meno che tu non faccia il pescatore nelle isole Samoa oppure il cacciatore nella giungla amazzonica !!!
Bisogna tener presente che ormai le lance e le spade si sono trasformate in banconote e libretti d'assegno e che i cannoni si sono mutati in quotazioni in borsa, devi adeguarti alle regole del gioco e al campo di battaglia che frequenti.
Gli arrivisti lo invidiano, quelli che credono nel loro lavoro lo guardano con ammirazione: la sua tenacia dovrebbe essere presa ad esempio.
Credo che per uno che si lamenta ce ne sono molti che invece si trovano soddisfatti.
Se conosci così bene la storia che ha attraversato quell'uomo e la sua azienda dovresti vedere il lato positivo delle scelte che ha compiuto.
Io non credo che il successo stia dando alla testa all'azienda, credo che comunque sappiano benissimo che il lume che li guida è di fornire cose che funzionino: quando fai sbagli di sicuro, è quando non fai nulla che non sbagli.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

mattleega
Pestifero
Pestifero

Sparkle-Rikiriki-Spagosx-Buck, evidentemente, partendo da questi presupposti, le vostre tesi non fanno una piega.

Chiaramente in un mondo così impostato Steve è dalla parte dei giusti e fa bene a fare quello che fa, facendolo inoltre molto bene.
Quello che non capisco però è perché Steve sia un grande uomo che riesce a far prosperare la SUA società e invece Berlusconi sia un mariuolo.
Ambedue lavorano bene per far prosperare la propria società, per avere degli utili , l'onore delle prime pagine e quant'altro ne consegue.

Accettate inoltre che gli uni arricchiscano le LORO società, rinunciando ad arricchire le vostre, accettando anzi, supinamente, che queste ultime vengano sistematicamente impoverite.

Qui non si tratta di produrre computer che se vuoi comperi o meno, qui il discorso è molto più ampio.
Qui non è come chi ruba una mela perché ha fame.
Qui è il comportamento che diventa ingordo, la mela che ho (forse giustamente) rubato perché ho fame, non mi deve autorizzare a rubarne altri 50.000.000 con l'intento di darne una a tutti gli Italiani.
Soprattutto se poi non gliela do'.

Accettare l'altrui egoismo, per giustificare il proprio, è il primo passo per ottenere un mondo come quello in cui stiamo vivendo.

Guardiamoci intorno non con gli occhi e la mentalità dello struzzo, consideriamo un telefonino da 700€ cosa potrebbe fare in Burundi e poi, se proprio vogliamo, comperiamolo: però pensiamoci.

Sparkle

Bisogna tener presente che ormai le lance e le spade si sono trasformate in banconote e libretti d'assegno e che i cannoni si sono mutati in quotazioni in borsa, devi adeguarti alle regole del gioco e al campo di battaglia che frequenti.

Sono queste regole del gioco e questi i campi di battaglia che non voglio frequentare.
Tempo fa lavoravo giorno e notte per essere un "uomo di successo", brillante, elegante, sofisticato, destinato a governare imperi, poi un giorno ho capito, mi sono ripreso la mia vita fatta di tante piccole cose, di tanti piccoli meravigliosi eventi, dei miei gatti e della mia famiglia; mi sono ritirato dal campo di battaglia, ho lasciato il mio impero e i miei nonancora guadagni ad altri, non li ho spinti ancor più a fondo nella palude considerandoli solo carne da macello utile all'acquisto di altri 800 cessi che non mi servono.

Ragazzi, ma dove stiamo andando a finire?

Come potete accettare che uomini e donne in una fabbrica cinese o di qualunque altra parte del mondo muoiano per fabbricare un telefonino con problemi di antenna che costa 14$ e viene a noi venduto a 700€?

Si impoverirebbe Apple e gli azionisti se pagassero il telefonino 50$ (magari senza problemi di antenna) e ce lo vendessero sempre a 700€?

Ecco, questa è la differenza tra l'ingordigia che oggi governa il mondo e il giusto guadagno.

Come potete difendere chi gira lo sguardo da altra parte per esaltare il proprio Ego e far felici gli azionisti, che fingono di non sapere perché arrivino tanti soldi insanguinati che anzi loro vedono lindi grazie al pensare comune?

Oggi voi vi state preparando a lanciare i vostri figli in questi campi di battaglia sperando siano pronti a diventare i vincitori.
Solo che per uno che vince ci sono milioni che perdono.
Siete così sicuri che vostro figlio sarà l'eletto?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
mattleega ha scritto:Quello che non capisco però è perché Steve sia un grande uomo che riesce a far prosperare la SUA società e invece Berlusconi sia un mariuolo.
Nessuno mi costringe a comprare un telefonino da 500 euro, come nessuno mi costringeva a comprare un Motorola StarTac da "duemilionidilire". Sono scelte che faccio io.

Nessuno mi costringe a guardare la televisione, ma se la accendo difficilmente potrò sfuggire ad Amici o al Grande Fratello mentre la Costituzione viene minacciata ogni giorno.

Preferisco accettare l'esistenza di cinesi sottopagati (che intanto conquistano il mondo) piuttosto che operai della Fiat che perdono i diritti per i quali i nostri nonni hanno lottato.

I miei figli dovranno affrontare la vita da soli, coscienti di poter contare solo sulle proprie forze, e soprattutto sulla proprie scelte. Proprio come è capitato a me e proprio come succede ai cuccioli di gatto.

Ma come puoi paragonare Berlusconi a Jobs? Ti sei completamente rincitrullito? Secondo me è giusto che ad arricchirsi sia chi ha dato qualcosa di buono all'umanità e non chi calpesta quotidianamente la dignità altrui.

Per me il discorso si chiude qui.

©2015 albertocchio

Immagine

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
fragrua ha scritto:un Motorola StarTac da "duemilionidilire"….
duemilioniquattrocentomila lire, versione retail con doppia batteria (mini e maxi) alimentatore da muro e cradle doppia vaschetta….
:shock:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

mattleega
Pestifero
Pestifero

fragrua ha scritto: Ma come puoi paragonare Berlusconi a Jobs? Ti sei completamente rincitrullito? Secondo me è giusto che ad arricchirsi sia chi ha dato qualcosa di buono all'umanità e non chi calpesta quotidianamente la dignità altrui.
.
Scusa Franz, perché ti alteri?

Esamina obiettivamente la questione e ti apparirà in tutta la realtà:

Berlusconi ha delle aziende, da lavoro a migliaia di dipendenti, in cosa é diverso?
In un paese corrotto ha dovuto adeguarsi per raggiungere quei risultati, si, probabilmente ha intrallazzato pesantemente, e con ciò? I suoi azionisti sono felici. I suoi dipendenti anche.
Tu no? Vattene, questo è il senso di giustificazioni che valgono per l'uno e invece non valgono per l'altro.
L'iPhone è caro? Non comperarlo? Non è questo il problema; se invece dovesse essere la soluzione, non ti resta che emigrare.

Scrivi di chi "calpesta quotidianamente la dignità altrui." e non ti accorgi che il tuo eroe fa lo stesso lasciando morire (suicida sul lavoro!) chi lavora per lui?
Lui è un benemerito e gli altri sono delinquenti?

Perchè accetti che lo "straniero" possa essere sottopagato ed invece l'operaio della Fiat deve avere dei diritti?
In cosa differiscono?
Uno è lontano e l'altro lo conosci da bambino?

Chi si è rincitrullito? Pensaci bene!

Riki ha scritto "Il tuo discorso puó valere se fosse un inventore, uno scenziato ma non un amministratore delegato!"

Azz, coloro i quali più danno al mondo hanno il dovere di sacrificarsi e di essere sottopagati o, se preferite, giustopagati, mentre degli squallidi speculatori hanno la "licenza di guadagnare" ad ogni costo?

P.S. Sia ben chiaro che non ho cambiato il mio parere sul nostro amato presidente del consiglio!
...

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
fragrua ha scritto:Per me il discorso si chiude qui.
E non mi altero.

©2015 albertocchio

Immagine

mattleega
Pestifero
Pestifero

mauropasha ha scritto:
fragrua ha scritto:un Motorola StarTac da "duemilionidilire"….
duemilioniquattrocentomila lire, versione retail con doppia batteria (mini e maxi) alimentatore da muro e cradle doppia vaschetta….
:shock:
Considerando il cambio Euro/lira 1:1 e la successiva svalutazione del 50% oggi lo startac
costerebbe 500€.
Allora era avveniristico, forse ancor di più di quanto non lo sia oggi l'iPhone, e costava meno!
Prodotto da mano d'opera occidentale, correttamente!? pagata e con tutti i suoi bei diritti, sabati, domeniche, ferie pagate, pensione e cassa malattie.

Mi riferisco ovviamente ad allora; oggi l'imprenditoria che ha il diritto di guadagnare cerca di abbassare il livello di vita dei lavori occidentali a quelli orientali per evitarsi anche il fastidio di effettuare le importazioni.

I GRANDI MANAGER superpagati, però si lamentano della contrazione degli acquisti senza arrivare a capire il perché!
...

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”