iPhone 4G

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Alexanderbagpipe ha scritto: (non vorrei prendere un 3GS che magari il mese dopo esce il 4G)
tutto qui...
mi potete aiutare?
ciao Alexanderbagpipe

ti dirò che secondo me dovresti aspettare.. mi spiego meglio:
è come quando non si è ancora scoperto qualcosa di speciale, e quando lo scopri non ne puoi fare a meno, cosi è stato per me, premetto che avrò cambiato un 200 cellulare nella mia vita dai 19 ai 34 anni di oggi, non ti sto a spiegare il perchè ma diciamo che per lavoro era facile che succedesse di cambiare cell.

Adesso dopo maggio 2009 di dico che se ricambio è per passare al 4G io ho un iPhone 3g 8gb e mi sto mangiando le mani perchè dopo poco èuscito il 3Gs l'unica cosa che mi è piaciuta di questa uscita è stato S.O. 3.0 che è stato un po rivoluzionario per le mie esigenze.

Cmq io aspetterei e prenderi il 4G hai aspettato fino ad ora e per qualche mese, sempre che tu non sia impazienete, potresti anche resistere.
non è facile consigliare in questi casi ma se fai il passo vedrai che sarai contentissimo anche quando uscirà il 4G
Buona Scelta
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Poppy
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ragazzi vorrei farvi una domanda, però dovreste rispondere senza essere influenzati dalla "mela". Sono uno studente universitario e a fatica sto conservando i soldi per l'iPhone: Onestamente, ne vale la pena? Ve lo chiedo perchè non ne ho mai provato uno e mi posso fidare solo di voi, che lo avete e lo usate quotidianamente. Ma leggendo quello che scrivete mi fate essere scettico.
Help me!

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Poppy ha scritto:Ragazzi vorrei farvi una domanda, però dovreste rispondere senza essere influenzati dalla "mela". Sono uno studente universitario e a fatica sto conservando i soldi per l'iPhone: Onestamente, ne vale la pena? Ve lo chiedo perchè non ne ho mai provato uno e mi posso fidare solo di voi, che lo avete e lo usate quotidianamente. Ma leggendo quello che scrivete mi fate essere scettico.
Help me!
Io ancora non ce l'ho. Sto aspettando un'occasione per un 3GS che costi al massimo 350 euro. Limite oltre il quale non mi sposterei.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Stitchre
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Poppy ha scritto:Ragazzi vorrei farvi una domanda, però dovreste rispondere senza essere influenzati dalla "mela". Sono uno studente universitario e a fatica sto conservando i soldi per l'iPhone: Onestamente, ne vale la pena? Ve lo chiedo perchè non ne ho mai provato uno e mi posso fidare solo di voi, che lo avete e lo usate quotidianamente. Ma leggendo quello che scrivete mi fate essere scettico.
Help me!
Ciao Poppy
ti capisco, come tutti i telefonini e come tutti i palmare o terminali mobili.. insomma come li vuoi chiamare..., tutti hanno pregi e tutti hanno difetti.
Solo dopo aver provato diversi telefoni posso dirti che per le mie esigenze iPhone va al caso mio, certo se per esempio mi dici che la tua giornata devi usare il tel per telefonare 18 ore su 24 e non puoi mai ricaricare allora ti dico passa ad un altra marca. è ovvio che ad oggi sono usciti dispositivi phone mobile di tutto rilievo vedi HTC lo stesso Google Phone LG Motorola etc etc e che fanno molte delle cose che fà iPhone.

quindi per la scelta finale, anche se di finale non c'è mai niente. devi prendere in considerazione il tuo utilizzo e poi scegli sereno che per fortuna si può sempre rivendere e ricomprare qualcosa di diverso.
io almeno ragiono cosi
spero di esserti stato utile
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Poppy ha scritto:Sono uno studente universitario e a fatica sto conservando i soldi per l'iPhone: Onestamente, ne vale la pena?
In alternativa cosa compreresti?
Ovvero quanto saresti disposto a spendere?
Se la cifra è la stessa (più o meno) la risposta è: "Sì, ne vale la pena".

One more thing.... se devi rinunciare a un libro, a un corso, a qualcosa di utile per la tua professione, allora non ne vale la pena... adesso.
Non avere fretta (e questo vale per tutta la vita),
Quando ti affermerai professionalmente, potrai comprarteli tutti insieme iPod/iPhone/iPad/MacBook Air/iMac27" o quello che ci sarà.

:P

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
mauropasha ha scritto:In alternativa cosa compreresti?
Comprerei un cellulare bluetooth che mi permetta di sincronizzare migliaia di contatti della Rubrica Indirizzi del Mac e che costi un quarto dell'iPhone.
Spendere di più per un normale telefonino mi spingerebbe a scegliere l'iPhone.

Attualmente mi sto arrangiando con un Nokia N73 che mi hanno regalato.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Poppy
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

mauropasha ha scritto:
Poppy ha scritto:Sono uno studente universitario e a fatica sto conservando i soldi per l'iPhone: Onestamente, ne vale la pena?
In alternativa cosa compreresti?

One more thing.... se devi rinunciare a un libro, a un corso, a qualcosa di utile per la tua professione, allora non ne vale la pena... adesso.
Non avere fretta (e questo vale per tutta la vita),
Quando ti affermerai professionalmente, potrai comprarteli tutti insieme iPod/iPhone/iPad/MacBook Air/iMac27" o quello che ci sarà.

:P
L'alternativa ancora non ce l'ho. Veramente il budget sta venendo dalla mia cessata attività di fumatore accanito. :D Sto risparmiando parecchi soldi!
Per fortuna ho quasi finito la specializzazione, speriamo che possa affermarmi professionalmente in futuro.
Grazie!

Grazie a tutti per i consigli!

Poppy
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Stitchre ha scritto:
Help me!
Ciao Poppy
ti capisco, come tutti i telefonini e come tutti i palmare o terminali mobili.. insomma come li vuoi chiamare..., tutti hanno pregi e tutti hanno difetti.
Solo dopo aver provato diversi telefoni posso dirti che per le mie esigenze iPhone va al caso mio, certo se per esempio mi dici che la tua giornata devi usare il tel per telefonare 18 ore su 24 e non puoi mai ricaricare allora ti dico passa ad un altra marca. è ovvio che ad oggi sono usciti dispositivi phone mobile di tutto rilievo vedi HTC lo stesso Google Phone LG Motorola etc etc e che fanno molte delle cose che fà iPhone.

quindi per la scelta finale, anche se di finale non c'è mai niente. devi prendere in considerazione il tuo utilizzo e poi scegli sereno che per fortuna si può sempre rivendere e ricomprare qualcosa di diverso.
io almeno ragiono cosi
spero di esserti stato utile
Se Franz non si sbilancia oltre i 350 euro :D
Vabbè si principalmente telefono, proprio per questo motivo leggendo che la batteria dura così poco ho sentito il bisogno di chiedere a voi. Vedrò in giro le alternative e vi faccio sapere poi cosa ho scelto!

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Poppy ha scritto: Vabbè si principalmente telefono
Da qualche parte avevo letto una frase più o meno simile
"iPhone, il migliore smartphone sul mercato, è in effetti il peggior telefono...

a te l'ardua scelta

Poppy
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

mauropasha ha scritto:
Poppy ha scritto: Vabbè si principalmente telefono
Da qualche parte avevo letto una frase più o meno simile
"iPhone, il migliore smartphone sul mercato, è in effetti il peggior telefono...

a te l'ardua scelta
Proprio per questo ho chiesto a voi che lo avete! :wink:
Si accettano consigli!

Stitchre
Maccanico attivo
Maccanico attivo

io mi espongo, ma per ricaricare iPhone non è che ci volgia un secolo basta per ridare vita al tutto sui 45/50minuti se hai la possibiltà di attacarti da qualche parte anche un portatile una presa accendisigari ... un macinino per il caffè con la dinamo.... insomma potresti valutare la cosa..
:roll:

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

io sono uno studente universitario, felicemente in possesso di un iphone,
in verita in verita ti dico: non riuscirei piu a tornare indietro, mi è toccato tornare all' e61 della nokia per 2 settimane e mi veniva da piangere ogni mattina.
per la storia della batteria: jb piu qualche piccolo accorgimento e dura adeguatamente, poi è ovvio se uno gioca a fifa ascoltando l'ipod scaricando podcast tutto il pomeriggio ti dura poco.
ma convivo degnamente col "problema" di metterlo in carica la notte finche dormo!

elia
Law Expert
Law Expert

Contatta:
Nel quotare in pieno MauroPasha, ti dico, senza essere per forza fan della mela: l'iPhone è finora il miglior SMARTPHONE mai concepito.

Cioè, se ti serve un terminale integrato, che ti consenta di visualizzare le mail, acquistare un biglietto del treno verificando in contemporanea il ritardo o l'anticipo sull'orario, giochicchiare se ti va, parlare, tenere un'agenda e visualizzare files (se sei un pazzo, anche editarli, perchè no), che si sincronizzi con il tuo mac in automatico e faccia il backup ogni volta che lo ricarichi, che si ricarichi in 45 minuti scarsi, ma soprattutto che non ti lasci MAI a piedi sotto il profilo SW (ti assicuro: non si pianta MAI, non rallenta... chi lamenta l'assenza di multitasking non sa che le applicazioni si aprono praticamente simultaneamente alla richiesta e che i testi si copiano\incollano anche uscendo dalle applicazioni di origine ed il contenuto del "copia" si conserva anche quando spegn il terminale; quindi, in pratica, è come fosse multitasking, ma anche di più), allora l'iPhone è il prodotto perfetto.

Parola di chi ha posseduto:
MOTOROLA STARTAC, senza sportellino e senza invio sms
MOTOROLA STARTAC non ricordo più che modello, ma con lo sportellino
MOTOROLA, quello che usava le pile stilo, anche ricaricabili
PHILIPS GENIE, prima e seconda versione
SIEMENS SL45, più e più volte craccato in proprio ;) - in proporzione alle possibilità dell'epoca, il miglior telefonino mai fabbricato, secondo me
SIEMENS E65
NOKIA 8110 (quello con lo sportellino a "banana")
ERICSSON T28
SONY ERICSSON, non ricordo il modello, ma il primo in joint-venture - anno 2000\2001
SONY ERICSSON, idem come sopra, quello a conchiglia, laminato a specchio
il "PANINO" della 3... il primo terminale...
il primo MOTOROLA della 3 (A... qualchecosa... credo 845)
MOTOROLA A1000
un cellulare con il design a forma di onda (quando si apriva)
NOKIA 6500
NOKIA E65
...e qualcuno certo lo avrò dimenticato...

Se, invece, ti serve solo un telefono: beh, non c'è nulla di meglio di un Nokia, direi (posto che la siemens e la ericsson sono scomparse). Come cellulare e stop, non c'è dubbio che spendere 500 Euro o più, non ne vale la pena.

thoroide
Expert
Expert

Anche io come molti di voi sono stato un consumatore piuttosto frequente di cellulari di vario genere. Devo però constatare che da quando ho l'iphone mi è passata la voglia di cambiarlo con altri, e se non dovesse uscire nulla di meglio (4G per esempio) continuerei a tenermi il mio 3GS (succhione).

Al momento, (dovuto anche alla blindatura di brevetti) altri competitor, non riescono e non possono far si che il telefono abbia un feel d'uso così magnetizzante ed efficace.

Per poter dire qualcosa sull'iphone, non basta vederlo usare in mano ad un'altro, è necessario averlo per un mese. Dopo il quale vi viene da dire: Ma gli altri smartphone (nokia con symbian per prima) erano veramente ai tempi della pietra.

C'è un però che butto li. L'iPhone è bello funziona bene ha un feel d'uso perfetto ma.... alcune volte ha delle carenze o dei modi di funzionamento incompresibilmente sbagliati o assenti. Purtroppo per il tipo di blindatura che ha, quasi sempre NON c'è un APP che possa sistemare certi problemi o mancanze (tipo poter cambiare APN o nascondere il nome della notifica di arrivo degli SMS), Sono modifiche di sistema e sono vietatissime dalle APP. L'esperienza vera e quindi la scoperta di un mondo parallelo a volte stupefacente più di quello attuale è avere il telefono 'sbloccato' o jailbroken, che permette l'installazione di migliaia di MOD che fanno diventare il tuo iphone, l'iphone che desideravi.

In questi termini posso dire di avere in mano un terminale una spanna sopra gli altri. cosa che probabilmente non direi in versione OOB.

Purtroppo la versione (nuova) che puoi acquistare oggi, sostanzialmente non si può 'sbloccare' (considero il thetered jailbroken una cosa inutile) per cui ti perdi l'altra faccia della luna. Sarebbe invece cosa giusta, acquistarne uno usato in buone condizioni su ebay, verificando o che sia già JB oppure abbia la baseband in versione corretta per permettere il JB. Poi si che c'è una APP per tutto, persino una 'APP' che fa funzionare un cavetto video da 5 euro (cinese) invece del cavo video da 49€ originale per esempio.

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Scialla
Expert
Expert

thoroide....

come non QUOTARTI in toto!!!!

Ed é lo stesso motivo per il quale aspettero ad acquistare l'iPad, e lo acquisterò SOLO nel momento in cui sarà stato sbloccato;
Se invece avessero messo OSX allora lo avrei preso subito.

Odio il solo pensiero che Apple debba CENSURARE quello che io voglio mettere sul MIO terminale, e non mi permetta di acquistare software di bravi sviluppatori che compensano le MANCANZE del loro S.O. ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”