Vi chiedo un ultimo, disperato aiuto... dopo oggi all'Apple Store, dove è andata molto male.
Sono molto molto abbattuto, anche perché la spiegazione che mi hanno dato è stata "Il telefono sembra sia impazzito".
In breve sintesi: da Mac tramite iTunes sono, dopo un po' riusciti a completare l'operazione (che a me si interrompeva, forse perché usavo iTunes Win?) di aggiornamento iOS.
Quindi, il vecchio iPhone SE si è avviato... ma era vuoto! Praticamente come da impostazioni di fabbrica!
Ma perché??
Era quasi pieno certo, ma un istante prima di quella stramaledetto "Inizia subito" con cui era iniziato il trasferimento dati SE > 11 PRO, funzionava tutto.
Ora che posso tentare? Io riesco ad ipotizzare al limite:
1) connetto il telefono (quale? il vecchio o direttamente il nuovo?) all'HP,per vedere come link sopra – spero di aver capito... – nella remota speranza che iTunes avesse fatto il backup, prima di impallarsi in fase aggiornamento iOS?
2) Provo a cercare i dati con un software di "data recovery"? (è possibile che il sistema operativo veda zero dati, ma in realtà ci siano ancora?)
* * *
A latere, vi chiedo anche un'ultimissima cosa.
Su Whatsapp mi interesserebbe recuperare solo una chat (non facevo il backup): potrebbe trasferirmela la persona stessa, con cui tale chat era intercorsa?
Ho visto che si può "esportare" l'intera chat (testo conversazioni in file txt + files multimediali) e questo potrebbe farlo appunto questa persona.
Ma, poi, esiste un modo o un software che sia in grado di "reimmettere" tali dati esportati come chat vera e propria nella MIA chat (ora vuota) con tale persona?
Grazie ancora, di cuore.