trasferimento dati iPhone SE > 11 PRO oppure data recovery

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

kidmarco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

Se è questo, non mi è chiaro, se devo essere sincero – per questo appunto chiedevo
https://support.apple.com/it-it/HT210218

Paolofast
Expert Latitante
Expert Latitante

kidmarco ha scritto:
lun, 09 nov 2020 11:21
Se è questo, non mi è chiaro, se devo essere sincero – per questo appunto chiedevo
https://support.apple.com/it-it/HT210218
Sì, è quello.
Cosa non è chiaro?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

kidmarco
Stella nascente
Stella nascente

Vi chiedo un ultimo, disperato aiuto... dopo oggi all'Apple Store, dove è andata molto male.
Sono molto molto abbattuto, anche perché la spiegazione che mi hanno dato è stata "Il telefono sembra sia impazzito".
In breve sintesi: da Mac tramite iTunes sono, dopo un po' riusciti a completare l'operazione (che a me si interrompeva, forse perché usavo iTunes Win?) di aggiornamento iOS.
Quindi, il vecchio iPhone SE si è avviato... ma era vuoto! Praticamente come da impostazioni di fabbrica!
Ma perché??
Era quasi pieno certo, ma un istante prima di quella stramaledetto "Inizia subito" con cui era iniziato il trasferimento dati SE > 11 PRO, funzionava tutto.

Ora che posso tentare? Io riesco ad ipotizzare al limite:

1) connetto il telefono (quale? il vecchio o direttamente il nuovo?) all'HP,per vedere come link sopra – spero di aver capito... – nella remota speranza che iTunes avesse fatto il backup, prima di impallarsi in fase aggiornamento iOS?

2) Provo a cercare i dati con un software di "data recovery"? (è possibile che il sistema operativo veda zero dati, ma in realtà ci siano ancora?)

* * *

A latere, vi chiedo anche un'ultimissima cosa.
Su Whatsapp mi interesserebbe recuperare solo una chat (non facevo il backup): potrebbe trasferirmela la persona stessa, con cui tale chat era intercorsa?
Ho visto che si può "esportare" l'intera chat (testo conversazioni in file txt + files multimediali) e questo potrebbe farlo appunto questa persona.
Ma, poi, esiste un modo o un software che sia in grado di "reimmettere" tali dati esportati come chat vera e propria nella MIA chat (ora vuota) con tale persona?

Grazie ancora, di cuore.

kidmarco
Stella nascente
Stella nascente

Ditemi se posso tentare ancora qualcosa....
Intanto, scorporo l'ultima domanda, ne farei una discussione a se stante, così non affastello troppe cose.

(Ma è possibile che il telefono si sia "formattato" da solo?? I "tecnici" non hanno saputo darmi spiegazioni)

kidmarco
Stella nascente
Stella nascente

Ditemi solo se è possibile che il telefono risulti "vuoto" secondo il sistema operativo – come è risultato essere, dopo aggiornamento iOS da iTunes (mac) presso Apple Store, inspiegabilmente.... perché funzionava, ancorché fosse quasi pieno in memoria –, mentre i dati possano essere, anche se non visti da iOS, presenti ancora.

Se posso provare, quindi, un ultimo tentativo, nel seguente ordine:
- connetterlo a HP per vedere se iTunes avesse – prima di portarlo all'Apple – creato un backup
– in seconda battuta installare su HP per esempio "Mr. Fone" (o altro?) per un data recovery

Scialla
Expert
Expert

Sono domande a cui puoi rispondere soltanto tu.... provando!
Io non riporrei grandi speranze...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”