Da informazioni lette in giro, pare che in Italia il sistema che avrebbe dovuto 'funzionare' come al solito funziona all'italiana.
Un utente infatti, che perse il suo iphone, a distanza di mesi, ha notato che su itunes era sparito il suo iphone perso. Si è domandato come mai e ha chiesto informazioni ad un incaricato di un apple store, il quale sorridente gli ha comunicato che pochi giorni prima il suo iphone è stato sostituito in garanzia con un'altro. L'uomo sbigottito, una volta ottenuto colloquio con il direttore, fa presente, documenti alla mano, che il suo iphone è stato perso e regolarmente denunciato, e numeri seriali e imei inviati sia all'operatore telefonico che ad apple.
Risultato ?
Apple dice che non ha l'autorità per verificare se il telefono è o non è rubato/perso e non ha il dovere di informare le autorità di chi ha fatto lo scambio e neanche se venisse chiesto da una autorità superiore per protezione alla privacy, l'operatore telefonico che avrebbe dovuto bloccare il funzionamento del telefono con quell'imei sulle reti, non lo ha fatto perché la procedura è ancora nebulosa, per cui, cornuto e cazziato.
In sostanza chi ha trovato il suo iphone è andato a sostituirlo tranquillamente in un apple store, la quale non verifica se si è legittimi proprietari, diventando di fatto un luogo per ripulitura iphone rubati/persi.
Gli operatori non fanno nulla di utile.
Solita roba all'Italiana insomma..
Sentivo di casi in USA di iphone recuperati grazie alll'app trova il mio iphone...
Ve lo immaginate uno che va alla polizia Italiana e cerca anche solo di spiegare il tutto ?????
Salumi