Piano anti-manomissioni

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert

fragrua ha scritto:
Vuoi dire che Panther e Jaguar all'epoca non erano i migliori? Vuoi dire che era meglio Mac OS 9 o peggio ancora Windows? Linux lasciamolo fuori, non è per utenti mortali.
;)
Monta pure Ubuntu, se credi che sia l'OS più adatto a te, ma io che l'ho provato (e insieme ad Eugenio ci siamo sforzati ad apprezzarlo) posso credere che sia una scelta sciocca.
No,
non erano i sistemi operativi migliori.
BSD era migliore, e Solaris era decisamente migliore, basta forse citare il fatto che Oracle sviluppa su Solaris.
Linux non è mai stato migliore di BSD in quanto stabilità, e come usabilità sappiamo tutti che è un OS da hacker, ma questo fa si che abbia sempre introdotto prima di tutti gli altri le novità a livello kernel.
Di conseguenza, tecnologicamente Linux è migliore, oggi come ieri.
Per esempio, il file system di Apple, confrontato con ReiserFS, ma anche con extfs3, è rudimentale.
Vogliamo poi parlare di come Apple castra la compatibilità all'indietro?
Di come abbia abbandonato la linea PPC, e di come continuamente stronchi qualsiasi voce fuori del coro cambiando arbitrariamente il comportamento del sistema? (Esempio la bellissima applicazione PLEX che come interfaccia e come prestazioni umilia tranquillamente Frontraw, ma che è stata messa sotto scacco dall'ultimo aggiornamento delle librerie).

Quello che ha fatto la differenza in passato, e che lo fa sempre meno oggi, è l'esistenza di applicazioni specializzate per Apple, principalmente di editoria e di musica, che non sono state sviluppate per altre piattaforme.
Ad oggi non esiste, sulla mia scrivania, un motivo valido per tenere Mac OS X sul mio PPC G5.

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

Hammarby ha scritto:Quello che ha fatto la differenza in passato, e che lo fa sempre meno oggi, è l'esistenza di applicazioni specializzate per Apple, principalmente di editoria e di musica, che non sono state sviluppate per altre piattaforme.
Ad oggi non esiste, sulla mia scrivania, un motivo valido per tenere Mac OS X sul mio PPC G5.
Sono d'accordo con te Hammarby. Uso mac perché non c'è nulla di comparabile a Mellel, Nisus, Devonthink e Scrivener per Linux. Certo, hackando un po' e rinunciando ad un po' di fronzoli (che non fa mai male), si ottengono risultati simili. Ma quello che frena, me come molti altri, dallo switching a Linux è la mancanza di applicazioni professionali. Quello che, di contro, mi fa rabbia, è che Apple stia anch'essa abbandonando pian piano una filosofia più professionale, per far posto ad una più consumer oriented, diciamo così. Apple, che io ricordi, è sempre stata piuttosto chiusa. Ora in un senso, ora nell'altro. Ma finché OpenOffice e Abiword non saranno davvero stabili (per non parlare di altro) difficilmente si potrà vedere una migrazione verso Linux. Il problema è che all'utente consumer non frega niente dell'organizzazione delle Librerie, che manco sa cosa sono. Figuriamoci se si interessa del FileSystem. Io aspetto sempre la nuova release di Ubuntu, la uso, ma non riesco ancora a passarci più di alcune ore di lavoro senza incontrare impedimenti. Mac offre, a torto o a ragione, una stabilità invidiabile. Finché sarà così, a me va ancora bene. Ma, 10.7 dovrà attendermi un bel po', forse per sempre... :D :D
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Hammarby ha scritto:
fragrua ha scritto:
Vuoi dire che Panther e Jaguar all'epoca non erano i migliori? Vuoi dire che era meglio Mac OS 9 o peggio ancora Windows? Linux lasciamolo fuori, non è per utenti mortali.
;)
Monta pure Ubuntu, se credi che sia l'OS più adatto a te, ma io che l'ho provato (e insieme ad Eugenio ci siamo sforzati ad apprezzarlo) posso credere che sia una scelta sciocca.
No,
Due sono le cose, o non so scrivere o non sai leggere. Utenti mortali sono coloro che per installare un'applicazione non devono essere per forza in grado di saper usare il Terminale.

Io ho scritto "Snow Leopard è il miglior Sistema Operativo per utenti mortali mai realizzato. Come lo furono all'epoca Leopard, Tiger, Panther e Jaguar."
Sbaglio?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

fragrua ha scritto:
Hammarby ha scritto:
fragrua ha scritto:
;)
No,
Due sono le cose, o non so scrivere o non sai leggere. Utenti mortali sono coloro che per installare un'applicazione non devono essere per forza in grado di saper usare il Terminale.

Io ho scritto "Snow Leopard è il miglior Sistema Operativo per utenti mortali mai realizzato. Come lo furono all'epoca Leopard, Tiger, Panther e Jaguar."
Sbaglio?
Io sarei immortale?
Bah, sai che noia... :lol:
Però non hai visto all'opera Solaris a quel tempo, e neanche l'HW su cui girava.
Vogliamo parlare delle macchine della Silicon Graphix?

...comunque la chiudo qui.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Hammarby ha scritto:Però non hai visto all'opera Solaris a quel tempo, e neanche l'HW su cui girava.
Vogliamo parlare delle macchine della Silicon Graphix?
Avevamo una di quelle macchine nel reparto di fotocomposizione. Sì, bella, era proprio come questa…

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
SiSi è propio bella .....
Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Rispondi