Ed eccolo qua

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

E allora questo e' il primo post che vi scrivo dal mio iPad 64 WiFi+3G.
Debbo fare ancora un Po di pratica e capire dove soo le accentate ma scrivere con questa tastiera alla fine non e' poi assolutamente difficile.
Anzi mi fa rendere conto di dove sia diretta la tecnologia e che fine faranno il libri di scuola.
Sia banchisti questo oggettivo e' il regalo che Babbo Natale ha deciso di portare a casa perché se da un lato puo' rivelarsi utile per il mio lavoro, dall'altro sembra essere un potentissimo mezzo educativo che trova i bambini perfettamente a loro agio.
Per quanto riguarda mia moglie potevano implementare nitidamente una tavola Mahjong direttamente nella memoria dell'iPad e' sarebbe stato perfettamente valido.
Un saluto a tutti e alle prossime con altre nuove....

Alpha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Da quando c'è il nuovo Air, l'iPad ha perso tutto il mio interesse.
Comunque mi piacerebbe leggere nel tempo altre impressioni di utilizzo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Da quando c'è il nuovo Air, l'iPad ha perso tutto il mio interesse.
Comunque mi piacerebbe leggere nel tempo altre impressioni di utilizzo.
Immagine

...ma vuoi metterlo con l'Air...!!!...questo e' un Computer!!!Dai Fra...aggiungi al carrello!!!Se l'e' comprato un mio amico l'altro ieri e gli ho detto che esteticamente non sara' male...ma dentro... e' na ciofeca!!!! :D :D :D
Auguri di nuovo a tutti!!! :P :P
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
lorenzo Guarnier
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 nov 2010 17:56
Messaggi: 156
Località: Fermo (FM) marche

Top

purtroppo c'è chi se lo compra davvero...

auguri a tutti!
MacUser since 1990
 macbookpro i7 2,66 

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Da quando c'è il nuovo Air, l'iPad ha perso tutto il mio interesse.
Comunque mi piacerebbe leggere nel tempo altre impressioni di utilizzo.
E' quello che è accaduto a me, possedendo sia iPad sia nuovo Air 13 (che se non fosse per excel, avrei preso l'11).

Le differenze fra i due in termini di peso e di portabilità sono minime. L' Air vince per completezza: ho il sw che mi serve, i files che uso etc con me.
L' iPad è pratico per tutte quelle situazioni in cui vuoi consultare il web "al volo" (esempio in sala di attesa, in un viaggio aereo dove tra code e spostamenti si apre e si usa più velocemente per via del fatto che non ha la separazione monitor tastiera).

Se non avessi esigenze particolari, l' air da 11 sarebbe una soluzione ideale.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Congratulazioni, Sparkle, e Buon Natale.
Sparkle ha scritto:E allora questo e' il primo post che vi scrivo dal mio iPad 64 WiFi+3G.
Debbo fare ancora un Po di pratica e capire dove soo le accentate ma scrivere con questa tastiera alla fine non e' poi assolutamente difficile.
Io ormai riesco a scrivere anche a 10 dita!… vabbé a 8 :D:
Le lettere accentate e i caratteri speciali li trovi premendo e tenendo premuto sulla lettera che vuoi.
Sparkle ha scritto:Anzi mi fa rendere conto di dove sia diretta la tecnologia e che fine faranno il libri di scuola.
non lo so…, ma per ora risparmio chili e chili di carta e mi porto dietro tomi di medicina, prontamente consultabili, che altrimenti non avrei potuto portare mai, se non assumendo uno sherpa.
Sparkle ha scritto:...dall'altro sembra essere un potentissimo mezzo educativo che trova i bambini perfettamente a loro agio.
anche gli anziani che non hanno mai avuto un contatto con un pulsante di accensione di un computer…
Sparkle ha scritto:Per quanto riguarda mia moglie potevano implementare nitidamente una tavola Mahjong direttamente nella memoria dell'iPad...
Ce ne sono molti nello store anche gratuiti e, nonostante questo, belli da vedere

ciao
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Mauro... tomi di medicina ? Ma 'llora siamo colecchi, ma che sei mièreco ? Te ne vaje giranne pure tu cullo ssétoscopie ?
Grazie per la dritta sulla tastiera ma queste cose le trovo nella guida di iTunes ?

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Mauro... tomi di medicina ? Ma 'llora siamo colecchi, ma che sei mièreco ? Te ne vaje giranne pure tu cullo ssétoscopie ?
Grazie per la dritta sulla tastiera ma queste cose le trovo nella guida di iTunes ?

Aloha
:)
No per i pazienti miei, lo stetoscopio non serve più…
faccio il medico dei morti!
Sì le trovi nel manuale di iPad che trovi qui
http://support.apple.com/it_IT/manuals/#ipad
e poi… apri il mp che ti ho inviato
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Anch'io sono convinto che il touch pad sia molto più facile e intuitivo da usare che che il mouse o la tastiera.
Mio padre, che a 77 anni iniziò ad usare il computer (adesso ne ha 80) ha sempre avuto grosse difficoltà proprio a trasferire i propri pensieri su quello che vedeva a video, e solo dopo molti sforzi e lunghi allenamenti c'è riuscito.
Con un touch avrebbe fatto sicuramente meglio.

L'utenza anziana però avrebbe necessità di uno strumento per me un pò più grande, tipo un 15" touch. Gli spostamenti che ti costringe a fare il testo ingrandito sull'ipad mettono i nostri vecchi un pò in difficoltà.

Speriamo in un iPad XL, certo non ne migliorerebbe la portabilità, ma del resto difficilmente un anziano andrebbe in giro con un computer sotto il braccio.

So che ci sono computer con grandi schermi touch basati su 7, ma io tenderei a non prenderli in considerazione.

L'utenza infanta invece non ha problemi, oggi due bimbe di 5 anni hanno preso possesso del mio iPad e in tre secondi avevano capito tutto !!!! :? :? :?

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ma perché una scena come quella descritta da Vanje mi sorprende a commuovermi per la universale tenerezza e purezza dove è possibile leggere la grandiosità dell'animo umano e poi ci trasformiamo in belve feroci.
Secondo me è perchè da piccoli conserviamo ancora qualcosa della natura aliena che ci contraddistingue, poi col tempo viene fuori l'aberrazione di cui evidentemente siamo stati vittime chissà da quale tempo immemore e così viene fuori la ferocia proverbiale della nostra specie.

Alpha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Earl lo chiamerebbe Karma...

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti