Accelerometro sfasato su iPhone 3GS

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

alfredone78
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 10 set 2009 15:28
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti!

Ho acquistato da circa un mese un iPhone 3GS 16GB, firmware 3.1.3, nuovo iBoot.

Ho installato diversi giochi e programmi che sfruttano l'accelerometro e credo di avere un problema sull'accelerometro.

Nei software/giochi in cui è possibile calibrarlo, non ci sono problemi: lo calibro e tutto è PERFETTO!

Invece nei software/giochi in cui NON è possibile calibrare l'accelerometro, ho un problema di sfasamento di circa 4 - 5 gradi nel momento in cui ruoto l'iPhone in senso antiorario (insomma, quando lo vedo in landscape con il lato sinistro messo in basso).

Dà un pò fastidio perchè quando gioco, per esempio, ad Asphalt, devo tenere l'iPhone leggermente inclinato a destra perchè l'auto vada dritta, altrimenti mi tira a sinistra!!!

Basterebbe che Apple mettesse sulle impostazioni generali la possibilità di calibrare l'accelerometro "una volta per tutte", in modo che ogni software non debba aver bisogno di avere una calibrazione "interna". A proposito, che voi sappiate esiste un tweak che consente di fare questa cosa?

Qualcuno di voi ha notato questa "anomalia" nei vostri iPhone?

Grazie in anticipo!


Ciao ciao!!!

Alfredone

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63346
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
alfredone78 ha scritto:ho un problema di sfasamento di circa 4 - 5 gradi nel momento in cui ruoto l'iPhone in senso antiorario … mi tira a sinistra!!!
Secondo me dovresti portarlo presso un centro di assistenza Apple per la sostituzione o la calibrazione (sempre che possano farla con la strumentazione giusta).
Per il fatto che tira a sinistra, poco male, era peggio se tirava a destra!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

alfredone78 ha scritto:
Dà un pò fastidio perchè quando gioco, per esempio, ad Asphalt, devo tenere l'iPhone leggermente inclinato a destra perchè l'auto vada dritta, altrimenti mi tira a sinistra!!!
...e rifare la convergenza?
:D

alfredone78
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 10 set 2009 15:28
Messaggi: 2

Top

Scherzi a parte...avete notato pure voi questa cosa?

Vi consiglio di installare "Clinometer" (quello con l'icona a forma di cornice da quadro e con la scritta al centro "0°"): dopo averlo installato, ruotate l'iPhone in senso antiorario (in modo che il lato sinistro starà in basso) e leggete di quanti gradi eventualmente è sfasato il vostro accelerometro. E' meglio se poggiate l'iPhone su un tavolo possibilmente a livello.

Il mio iPhone 3GS 16GB su quel lato sinistro è sfasato di circa 4 - 5 gradi.

Fatemi sapere...

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite