Centro di Controllo

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Ciao a tutti.
Ho acquistato l'iPhone 6s (iOS 9.3.3) da poco e chiedo una cosa:
c'è la possibilità di modificare il centro di controllo, per aggiungere comandi più utili come attivare/disattivare connessione dati magari togliendo la calcolatrice?
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
giammyboy ha scritto:Ciao a tutti.
Ho acquistato l'iPhone 6s (iOS 9.3.3) da poco e chiedo una cosa:
c'è la possibilità di modificare il centro di controllo, per aggiungere comandi più utili come attivare/disattivare connessione dati magari togliendo la calcolatrice?

Forse solo con jailbreak...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Cavolo...

Per alcune cose che l'iPhone non fa, se potessi tornerei indietro.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17965
Località: Torino

Top

Io, invece, farei il JB ;)

PS è appena uscito il JB semitethered per iOS 9.3.3
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Scialla ha scritto:Io, invece, farei il JB ;)

PS è appena uscito il JB semitethered per iOS 9.3.3
Grazie per l'info.
E come si recupera questo JB semitethered per iOS 9.3.3?
So che fare il JB invalida la garanzia ma come cacchio fanno a saperlo se faccio il JB?
Se faccio il JB e non sono contento/convinto di questo, dopo posso ripristinare il normale funzionamento dell'iPhone senza lasciare tracce dell'avvenuto JB?
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5401

Top

E se invece ti tenessi il centro di controllo così com'è e cercassi di goderti quello che comunque è uno dei migliori sistemi operativi per dispositivi mobili mai rilasciato?

Il Jailbreak comporta dei rischi:

http://9to5mac.com/2016/07/30/pangu-jai ... tial-hack/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://spider-mac.com/2016/07/31/jailbr ... li-utenti/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Credo anch'io che i sistemi OS Apple siano i migliori mondo ma spesso inciampa sui dettagli, come quello della connessione dati.

Non per fare polemica ma il Samsung S4mini di mia moglie (fra l'altro modello vecchiotto) ha un pannello che si apre strisciando dall'alto verso il basso con ben 16 comandi che attivano/disattivano i servizi, e tenendolo premuto uno di questi comandi attiva il relativo pannello. Ditemi voi perché iOS non debba avere una funzione così.
Va beh, è per distinguersi dagli altri, ma sarebbe in meglio e non in peggio, vedi torcia, calcolatrice e timer!, utilissime le funzioni ma non da centro di controllo.
Scusate lo sfogo.

Per il JB era solo per sapere, conosco i rischi e secondo me non ne vale la pena. E comunque adesso sono in vacanza in HR e non mi azzardo a fare operazioni del genere.

Ho trovato questo articolo (02/2016) dove viene teorizzato che in iOS 10 dovrebbe essere possibile personalizzare il centro di controllo e aggiungere quello che potrebbe essere comodo (almeno credo di aver capito così).

Poi ho trovato questa preview ci sono tante novità (dare pugni per mandare baci è il massimo) ma non ho trovato alcun riferimento al miglioramento del Centro di Controllo.

Mah, speriamo.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Il punto in cui sbagli, e scusa se mi intrometto in questo discorso, ma sono anni che risento dire sempre le stesse cose, è il non chiederti perché Apple pur sapendo (e fidati che sa bene quali sono) le lamentele degli utenti non fa niente per accontentarli?
Ecco se riesci a rispondere ad una domanda del genere capiresti perché certe cose è meglio che siano così. Io ho provato a dare una risposta ;

I dati cellulari, secondo me, devono rimanere sempre attivi primo per motivi di localizzazione e di "Trova il mio iPhone" pensa quanto ti arrabbieresti se quando perdi il tuo melafonino questi erano disattivati per risparmiare un po' di batteri...
Secondo, è che a quanto so, Apple ha preferito utilizzare diversi escamotage piuttosto che limitare l'esperienza utente... E disattivare i dati cellulare impedirebbe la ricezione delle notifiche ad esempio... Etc etc

È solo uno spunto non volevo dare inizio ad una discussione


Inviato utilizzando Tapatalk
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17965
Località: Torino

Top

Mai avuto un iPhone SENZA jailbreak.
Pericoloso?
iOS è derivato da OSX e fare il JB non comporta alcun pericolo se ci si limita al JB e, soprattutto, si cambia la password di root.

E' come sul vostro Mac; pensate se domani Apple si svegliasse e, con la nuova release di OSX, decidesse di blindare ulteriormente SIP e Gatekeeper, non consentendovi di fare più nulla.
Già SIP impedisce molte personalizzazioni del sistema ma, in molti, lo disabilitano per ritornare ad avere la libertà di sempre: è pericoloso forse? Dipende da cosa si installa.. Era pericoloso quando non esisteva SIP? Dipendeva da cosa si installava.. Non è la disattivazione di sistemi di sicurezza (che prima non esistevano) che rende pericoloso il sistema stesso, ma il fatto che una volta disabilitati questi, la gente inizia ad installare amenità varie dando la password di amministratore ad applicazioni, tipo quella merda di macKeeper, che poi fanno danni.

Stesso discorso vale per il GateKeeper... Lo avete ancora abilitato o lo avete disabilitato? Se lo avete disabilitato è come se aveste fatto il JB....

Su iOS, è un po come se aveste un OSX blindato. Sul Mac lo terreste così? Sinceramente io no...

La cosa più importante però è che su iOS non esistono account utente differenziati ma solo uno e la password è universalmente nota. Finché il sistema è blindato, è inaccessibile. Una volta effettuato il JB il sistema diventa accessibile e, se la password non viene cambiata, chiunque, conoscendola, può accedervi.

E' quindi necessario, non appena effettuato il JB, cambiare immediatamente la password di sistema.
In quanti lo fanno??? Su 100 che fanno il JB, forse 2.... e poi i 98 vengono a dire che fare il JB è pericoloso....

In ultimo, con il JB, tutto il sistema diventa accessibile. Si possono quindi installare tweak che "sporcano" il sistema, installando parti di codice che si insinuano dove potrebbero provocare problemi. Sta quindi all'utente, informandosi preventivamente, valutare cosa installare e cosa no.

Si ha però la LIBERTA' di fare cosa si vuole, senza alcuna limitazione, Certo però che poi ognuno è causa del suo male. Se si vuole la libertà di poter pacioccare nel sistema non si può venire poi a dire che è colpa del JB se qualcosa non va, semmai è colpa di qualche tweak, o magari della presenza contemporanea di più tweak, che si danno fastidio tra loro.

Il JB è una cosa da smanettoni, a più livelli.. Se non volete problemi non fatelo o limitatevi ad installare pochi tweak..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti