iPad mini retina...conviene aggiornare all'ultimo os?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19872

Top

BMax ha scritto:...Avete qualche soluzione???
Questa allora l'ho postata io sotto mentite spoglie. :roll:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

Ma scusa..... ho chiesto se esiste qualche soluzione al fatto che l'ipad mini è diventato lento...... tu al post sotto il mio scrivi
mattleega ha scritto:Mi pareva di aver letto che l'avevi già trovata da solo.
...... come se avessi già precedentemente fatto questa domanda sul forum....

La soluzione non c'è l'ho, mi pare ovvio, altrimenti non avrei postato nessuna domanda.
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19872

Top

BMax ha scritto:Ma scusa..... ho chiesto se esiste qualche soluzione al fatto che l'ipad mini è diventato lento...... tu al post sotto il mio scrivi: "mi pareva di aver letto che avevi già trovato una soluzione".......

che soluzione avrei trovato???
Ho fatto una domanda.....

Quella di averlo ripristinato con il nativo SO e presumo, visto che non lo hai scritto ma lo hai lasciato intendere, che sia tornato pimpante come allora.

Non fosse così, fallo. Spremere sangue dalle rape non è ancora possibile.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

Nonostante che abbia ripristinato in DFU senza caricare il backup, il mio iPad mini è diventato molto lento con iOS 9.2, cosa che invece non succedeva con iOS 8 e 7.

Come posso risolvere il problema ??? C'è un qualche modo per tornare a vecchie versioni ????

Magari adesso è più chiaro.......

Non è voler spremere sangue dalle rape......... è voler avere di nuovo funzionante un dispositivo che fino a pochi mesi fa andava benissimo.

Perché, ogni volta, Apple invece di migliorare riesce a fare diventare inservibili i device ???
Per venderne degli altri immagino.........

Però non è corretto........ potrebbero evitare di aggiornare un certo device se l'aggiornamento che rilasciano lo rende inutilizzabile.

No ???
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Purtroppo le soluzioni possibili le hai già provate... Non puoi fare downgrade e quindi, se con un ripristino dal DFU non va, non puoi fare altro...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19872

Top

BMax ha scritto:Nonostante che abbia ripristinato in DFU senza caricare il backup, il mio iPad mini è diventato molto lento con iOS 9.2, cosa che invece non succedeva con iOS 8 e 7.

Come posso risolvere il problema ??? C'è un qualche modo per tornare a vecchie versioni ????

Magari adesso è più chiaro.......

Non è voler spremere sangue dalle rape......... è voler avere di nuovo funzionante un dispositivo che fino a pochi mesi fa andava benissimo.

Perché, ogni volta, Apple invece di migliorare riesce a fare diventare inservibili i device ???
Per venderne degli altri immagino.........

Però non è corretto........ potrebbero evitare di aggiornare un certo device se l'aggiornamento che rilasciano lo rende inutilizzabile.

No ???
Ora è chiaro.
Condivido (iamo) anche il tuo disappunto e le perplessità sulla serietà di apple.
Purtroppo Tim è ormai vecchiotto e i giovinetti costano. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
BMax
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 dic 2015 12:18
Messaggi: 350
Località: Modena

Top

Vi ringrazio molto per le risposte......

Una volta.... parlo di vecchi iOS, c'erano delle utility che permettevano di creare un iOS "modificato"ad hoc in grado di bypassare la storia del certificato....... in pratica una specie di jailbreak che però non aveva nulla di jailbreakkato tranne il fatto di tornare indietro di versione.....

Oh Scialla ....!!!! complimenti per la "dotazione" Apple !!!!! Mi piacerebbe scambiare un po' di chiacchiere con te e scambiare un po' di pareri .... (tipo se riesci ad accedere ai dati del time capsule da iPad via wifi......)

grazie ancora.......
BMax.....dalla MotorValley....

.....Huawei Mate 9
.....iPhone 6s+
.....Samsung Tab A
.....iMac mid 2011
.....Mac Mini late 2012
.....Time Capsule 4th

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Una volta Apple non bloccava le firme e quindi quelle cose si potevano fare, ora non più....
La mia dotazione é tutta obsoleta de fai attenzione....
Alla Time Capsule ci accedo con utility di terze parti, ovvero accedo al disco condiviso in rete, di certo non al backup di TM...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
scialle...chiamo in causa te perché sei un jber....
oggi come oggi con tiny umbrella si possono ancora salvare le firme e bypassare il rpblema per il downgrade?
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Solo fino ad iPhone 4.
Con i successivi non è più possibile effettuare downgrade
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

mi sa che sia buona norma aggiornare fino alla versione di system o di iOS possibile, se possibile anche oltre (il mio solito pallino di aggiornare il mac pro 1.1 al system attuale :D) . Sul mini retina (io ho un 128 gb) l'ultima versione a stamani era il 9.02.1 se non erro e il pad va da scheggia :)
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

scusa un attimo, avevi un iPad vecchio con iOS 7 che andava BENE e sei passato a iOS 9 dopo la chiusura delle firme??? è ovvio che non sarebbe stato come il vecchio,potevi fare una prova appena uscito iOS 9 e salvarti il file dei vecchi iOS 8.4.2 ed il 7 che avevi. cosi in caso di errori, potevi tornare indietro. iOS 9.1 non era un gran che, pare che il 9.2.1 vada un poco meglio. purtroppo se ti ritrovi ancora allo stesso punto, beh, te lo tieni cosi oppure sei costretto a prender un nuovo iPad.
apple non vi obbliga ad aggiornare i vecchi device ogni volta che ne esce uno eh. noi ad esempio teniamo ancora un 4s con iOS 6.3 che va da scheggia, tanto le funzioni nuove non mi interessano di sicuro, nemmeno la nuova grafica, è più importante l'utilizzo fluido del telefono. vedi di mettere in dfu l'ipad e quando uscirà iOS 9.3 ad aggiornare a quello senza portar nessun backup dentro, e poi decidi.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti