Batteria iPhone 6

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 159
Località: Milano

Top

Ciao,
Mi serve qualche consiglio per quanto riguarda la manutenzione della batteria. Ho letto che bisogna mantenere la carica fra il 20 e l'80 %. Che è sufficiente scaricarla del tutto e ricaricarla al 100% soltanto una volta al mese. Che non serve spegnerlo la notte ma è sufficiente metterlo in modalità uso aereo. Infine c'è chi pensa anche il contrario e non c'è una guida chiara su come comportarsi in questo senso.
Vi sarei gratta se mi date qualche consiglio visto che l'iPhone lo usate da anni e la esperienza è sempre la più saggia.
Martastur

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Mettilo in carica quando è scarico o quando hai bisogno di massima autonomia; seguire tutte queste indicazione alla fine fa vivere male l'esperienza con il proprio terminale.

qui invece qualche consiglio su come aumentare la durata della batteria:
http://www.iphoneitalia.com/come-ho-rad ... 90021.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 159
Località: Milano

Top

U241 ha scritto:Mettilo in carica quando è scarico o quando hai bisogno di massima autonomia; seguire tutte queste indicazione alla fine fa vivere male l'esperienza con il proprio terminale.

qui invece qualche consiglio su come aumentare la durata della batteria:
http://www.iphoneitalia.com/come-ho-rad ... 90021.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ok. L'articolo è molto utile. La cosa che più mi interessa sapere è si è meglio spegnerlo la notte o è sufficiente attivare l'uso aereo. Io non lo uso mai come sveglia. C'è una regola?

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Io di notte non lo spengo mai, sempre acceso e sempre online ma in modalità non disturbare.
Se vuoi recuperare qualche punto percentuale di batteria puoi metterlo offline oppure spegnerlo, non c'è una regola oppure puoi lasciarlo sempre acceso senza problemi.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

io di notte lo metto su aereo e poi lo ricarico quando arriva al 20% circa :)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Usatelo come meglio ritenete.

Io carico quando mi serve. Se so che mi serve per un bel po' lo carico tutto, indipendentemente dalla carica residua.

Meno ansia!!!
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2350
Località: East London

Top

Ogni tanto lo faccio scaricare completamente oppure lo ricarico quando è al 10% , ma generalmente anche io lo metto in carica quando mi serve.
L'unico Windows buono è quello mai installato.
©2015 albertocchio

Se hai montato un antivirus su Mac, dovresti rivedere l'affermazione che le basi le hai.
©2014 ƒaxus

Imparare è piacere raro.
©2012 robattistella

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

ho un iPhone 4 del 2010, senza particolari attenzioni dopo 5 anni la batteria originale tiene ancora fino a sera.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti