Sostituzione scocca 5s

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5581

Top

non sottovalutiamo il "potere" della scocca, visto che serve anche a dissipare il calore..

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

È vero che non è da sottovalutare, ma più che per dissipare il calore secondo me la sua importanza è nell'incastrarsi nella maniera corretta con il display.
In ogni caso deve essere proprio di infima qualità per causare questo problema, e in ogni caso sarebbe comunque una questione estetica (il display che non si allinea perfettamente alla scocca ma rimane alzato).
Comunque secondo me puoi andare tranquillo, ne ho acquistate parecchie e non ho mai avuto il minimo problema.
L'unica volta che l'ho avuto è stato quando ho acquistato una scocca "spoglia" (perché la scocca completa costava ancora molto di più) e non era presente il piccolo perno a cui si ancora il pezzo metallico a cui viene applicato il tasto di accensione (so che è difficile capire senza vederlo comunque non importa, con una scocca completa il problema non si presenterà di sicuro).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Stay Hungry, Stay Foolish

Alfonso
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 03 nov 2015 23:18
Messaggi: 1

Top

Ciao Gerri,
non è un'operazione difficilissima, puoi comprare l'housing su Aliexpress.com.
sono disponibili con Imei. sul tutti i dispositivi apple l'imei viene inciso sulla scocca posteriore.
fai attenzione solo al touch Id che è abbinato alla scheda madre. non esiste un ricambio. se lo rompi devi per forza recarti in apple per la sostituzione.

Avatar utente
gerri
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
Messaggi: 361
Località: Focsani RO

Top

Grazie Alfonso, ho visto le offerte ed effettivamente con meno di 33 dollari ti danno la scocca completa con il tuo imei inciso previo messaggio ed anche il kit di riparazione con 8 pz. :shock: :shock:
Intendi il cavetto del touch Id che, al momento del sollevamento dello schermo, se apri troppo, si può rompere?
Perchè il bottone home non lo devo smontare...



Grazie joxyeah, ho capito.

Immagine
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti