Sostituzione Iphone E problemi ripristino backup

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

fabri2910
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 mag 2013 15:49
Messaggi: 25

Top

Ciao a tutti.
Oggi mi hanno cambiato il mio Iphone 6 64gb a causa della rottura del tasto laterale che permette di mettere il volume su ON/OFF.

Stamani ho fatto il backup del mio iphone che aveva IOS 8.4.1

Stasera ho provato a fare il ripristino ma il mio telefono ha attualmente l'8.4 e non mi fa ricaricare la copia di backup che appunto è 8.4.1 .
Se faccio l'aggiornamento mi aggiora a IOS 9.

Dove trovo il link per scaricare ios 8.4.1 ?

Grazie :)
fabrizio

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 494
Località: Grosseto

Top

Forse sto dicendo una cavolata, ma non credo tu possa aggiornare a 8.4.1 neanche in DFU. Itunes ti obbliga ad aggiornare alla ultima versione.
Aggiornando alla 9 comunque puoi mettere tranquillamente il tuo backup.
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

fabri2910
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 mag 2013 15:49
Messaggi: 25

Top

ci sono riuscito.
Ho scaricato direttamente ios 8.4.1.ipsw e al momento del ripristino iphone ho tenuto premuto ALT e mi ha fatto scegliere il file che avevo scaricato sulla scrivania.

Ho comunque problemi per ripristinare il Backup :| :|

Il backup stamani era andato a buon fine.
Pero' al momento in cui provo a caricare il backup mi dice il

"ripristino da backup e mi dice che nn è possibile perché il backup è danneggiato o non compatibile con l'iPhone ripristinato"

Avete idea di cosa possa fare? a parte moccolare!?!?!?! :x :x

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Ma stiamo parlando di backup si iTunes o su iCloud?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fabri2910
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 mag 2013 15:49
Messaggi: 25

Top

Scialla ha scritto:Ma stiamo parlando di backup si iTunes o su iCloud?
ripristino da itunes (mac)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Sinceramente non mi è mai capitata questa cosa ma.
Bisognerebbe capire se è una questione di incompatibilità tra versioni di iOS (ma dici che è la stessa) o se si tratta effettivamente di un backup corrotto.
Non esiste un pulsante magico che ridoni l'integrita ad un backup corrotto quindi, se devi recuperare dati importanti, io proverei con uno dei tanti software che danno la possibilità di accedere ed estrarre i dati direttamente dai file di backup, prova a googlare con iPhone backup extractor o qualcosa del genere.
Purtroppo ora sono su winzozz e non posso neanche fare due prove ma, se cerchi, ne trovi diversi.

Se non hai dati importanti e, altri tentativi effettuati, continueranno a dare esito negativo, io ti consiglierei di installare a manina le applicazioni che avevi. Rubrica, calendari, promemoria etc usano iCloud e quindi non perdi nulla, dal backup recuperavi i dati delle applicazioni
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fabri2910
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 mag 2013 15:49
Messaggi: 25

Top

Scialla ha scritto:Sinceramente non mi è mai capitata questa cosa ma.
Bisognerebbe capire se è una questione di incompatibilità tra versioni di iOS (ma dici che è la stessa) o se si tratta effettivamente di un backup corrotto.
Non esiste un pulsante magico che ridoni l'integrita ad un backup corrotto quindi, se devi recuperare dati importanti, io proverei con uno dei tanti software che danno la possibilità di accedere ed estrarre i dati direttamente dai file di backup, prova a googlare con iPhone backup extractor o qualcosa del genere.
Purtroppo ora sono su winzozz e non posso neanche fare due prove ma, se cerchi, ne trovi diversi.

Se non hai dati importanti e, altri tentativi effettuati, continueranno a dare esito negativo, io ti consiglierei di installare a manina le applicazioni che avevi. Rubrica, calendari, promemoria etc usano iCloud e quindi non perdi nulla, dal backup recuperavi i dati delle applicazioni

Prima di tutto grazie mille :)

Allora la versione di IOS è la solita.
IL backup sul tel vecchio funzionava (ho fatto il backup e ho provato a ripristinarlo sul telefono vecchio proprio per verificare che fosse tutto ok).

Al backup accedo con programmi esterni, solo che alcuni sono a pgamanto e per recuperare foto, o email, occorre pagare.
Inoltre se estraggo, con i programmi esterni, le singole applicazioni dal backup, riesco a estrarle ma poi non so come ricaricarle su iphone.... ed è un lavoro infinito.

In ogni modo la mia esigenza era di ripristinare il backup.... ma a qunto pare non c'è verso :(

Sarei stato curioso di capire se c'era un modo per forzare il ripristino... :/

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17987
Località: Torino

Top

Sicuro che stai cercando di effettuare un restore del giusto file di backup?
Non è che, per caso, iTunes ha creato in automatico un nuovo file di backup del tuo iPhone, dopo il ripristino, e ora cerca di importare quello?
Prova a vedere nella cartella .../mobilsync/backup quanti backup hai e, eventualmente, lasciaci solo quello che ti interessa e riprova

EDIT:
Hai disattivato ovviamente Trova il mio iPhone vero?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fabri2910
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 mag 2013 15:49
Messaggi: 25

Top

Scialla ha scritto:Sicuro che stai cercando di effettuare un restore del giusto file di backup?
Non è che, per caso, iTunes ha creato in automatico un nuovo file di backup del tuo iPhone, dopo il ripristino, e ora cerca di importare quello?
Prova a vedere nella cartella .../mobilsync/backup quanti backup hai e, eventualmente, lasciaci solo quello che ti interessa e riprova

EDIT:
Hai disattivato ovviamente Trova il mio iPhone vero?
no no tranquillo! :)

il file che è nella cartella dei backup è quello giusto. C'è solo quello.
e se provo ad aprirlo con qualche programma esterno, dentro c'è tutto e quindi molte cose le recupero manualmente

Tuttavia non lo legge se provo a fare il ripristino da backup.
Sto tentando varie soluzioni visto che un po' vispo sono... ma non riesco a importare il backup sul nuovo iphone... :/

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti