Connessione TIM: c'è o non c'è?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Per piacere, qualcuno sa come mai con due SIM Card TIM identiche, una nella chiavetta del computer ed una nello smartphone, il computer si connette e il telefonino no?
I programmi non si aprono e dicono "Non c'è la connessione", anche se in alto a destra c'è l'iconcina con la "H+" e le tacchette sono tre o quattro.
Ci può essere qualcosa di sbagliato nelle impostazioni? Però ieri sera andava (ma ieri pomeriggio no, e il computer sì, come adesso).

Grazie

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
hhm prova a verificare gli APN sia del telefono che della chiavetta.
Può essere che se sono differenti abbiano problemi di connettività su un APN e non sull'altro
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Utilizzi la stessa SIM con lo stesso piano dati contemporaneamente ???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

lordbye ha scritto:hhm prova a verificare gli APN sia del telefono che della chiavetta.
Può essere che se sono differenti abbiano problemi di connettività su un APN e non sull'altro
Ciao, l'APN del telefonino è su ibox.tim.it come me lo ha messo il negoziante che mi ha venduto la SIM Card (di default era su wap.TIM.it), mentre quello della chiavetta non lo trovo da nessuna parte! (dice solo: "Modalità di rete: Auto" e "Profili: TIM Default").

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

iStefano ha scritto:Utilizzi la stessa SIM con lo stesso piano dati contemporaneamente ???
No, sono due SIM diverse con lo stesso piano dati.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Adesso è arrivata la connessione anche sul telefonino (senza fare niente).
Non c'erano aggiornamenti che occupavano la linea.
Vedrò come si comporta in seguito (solo da ieri ho messo la TIM, prima avevo la Vodafone) e vi farò sapere.
Grazie per adesso.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Lo ha fatto ancora, lo fa dopo che il telefono è stato fermo per un po' di tempo, quando lo fa devo aspettare almeno una mezz'oretta prima di avere la connessione.

Mi chiedevo se potesse c'entrare l'impostazione del "Risparmio energia" -> questo si può impostare a scelta tra le seguenti tre voci:
- Risparmio energia massimo
- Ottimizzato
- Personalizzato
Io ce l'ho su "Risparmio energia massimo", la cui descrizione così recita:

"Massimizza la durata della batteria e disconnette le connessioni di rete quando il dispositivo è in sospensione. Non potrete ricevere immediatamente i messaggi delle applicazioni di messaggeria instantanea come Line, WhatsApp e hangouts."

Che vuol dire quando il dispositivo è in sospensione? -> quando rimane fermo per un po'?
Ma se anche fosse questa la causa, io avevo questa impostazione anche quando avevo Vodafone, e quando lo andavo a prendere dopo un po' che era stato fermo dovevo aspettare solo una manciata di secondi prima di ricevere le notifiche e quindi la connessione.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 8 ospiti