qual scelgo

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

sarei tentato a passare a iphone, visto che prima avevo un s3 ed è da 3 anni che funziona ancora bene, io ora possego da un anno l's3, e mi da problemi, si blocca, batteria che non dura neanche mezza giornata (lo stacco alla mattina, il tempo di fare le scale e di leggere i messaggi arrivati di notte ed è al 97%)..... l'unica cosa e che avrei un badget di circa 420/430€.
Ho letto in rete che il 5c lo scartano tutti il 5 è uscito di produzione, e il 5s per i miei standard è troppo costoso e per le caratteristiche che ha.... non fa per me onestamente..... Io onestamente se dovessi scegliere preferirei l'iphone 5c da 8gb (sull's3 ho 16 gb e ne ho occupati solo 2..), non scarico molta roba, sono solito a tenere pulito il telefono.
Qualcuno che mi da consigli?

Se ce qualcuno con il 5c mi dice come si trova ?

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2843
Località: toscana

Top

Un usato garantito?

http://www.buydifferent.it/prodotti/iph ... o-492.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Attendiamo eventuali notizie da chi ha già acquistato da detta ditta...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Tu quanto vorresti spendere?
Sull'Outlet di Tim c'è un iPhone 5C (16GB) con il 32% di sconto --->> http://bit.ly/Z8aUrx" onclick="window.open(this.href);return false;

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

ci starebbe, ma mi spieghi ... sara brandizzato tim? ...
Lo posso usare solo con tessere tim
Ultima modifica di Icristian il ven, 26 dic 2014 08:40, modificato 1 volta in totale.

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

colori di iPhone 5c potrebbero cambiare e alterarsi col tempo.

preso dalle note di tim, possibile che sia cosi?

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Icristian ha scritto:colori di iPhone 5c potrebbero cambiare e alterarsi col tempo.
Puoi sempre metterci una cover, così mantieni intatto il colore originale.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

Icristian ha scritto:ci starebbe, ma mi spieghi ... sara brandizzato tim? ...
Lo posso usare solo con tessere tim
Leggi qui -->> http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 89#p264340" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2410
Località: London

Top

Icristian ha scritto:ci starebbe, ma mi spieghi ... sara brandizzato tim? ...
Lo posso usare solo con tessere tim
Non mi risulta proprio che esistano iPhone (ma anche iPad) brandizzati. Lo scorso anno comprai un 5S da 16 Gb in un negozio Vodafone e ho usato la mia scheda Tim. Per la garanzia: un anno dal negozio in cui lo comprai, un anno da Apple.
Stessa cosa quando ho comprato iPhone 6 all'Apple Store i Gigli: un anno di garanzia dal negozio, un anno da Apple.
Puoi comprare iPhone in qualsiasi negozio di qualsiasi operatore telefonico, ma il telefono è Apple quindi ci puoi usare qualsiasi tipo di scheda Sim.
Quando lo accendi (anche se lo hai comprato in un negozio Tim) l'unico logo che ti appare è quello della , e non dell'opertore telefonico.
Per quanto riguarda il deterioramento del colore sul modello 5C non mi risulta proprio, ma credo dipenda da come uno lo tiene e non dal fatto che la vernice possa scolorirsi con il tempo (oltretutto mi sembra che già di suo, abbia una cover posteriore piuttosto robusta...). Solo iPhone 5 nero ardesia aveva problemi di fabbrica di questo tipo: in vari punti del telefono era più o meno evidente la mancanza di colore (a volte trattavasi di pixel quasi impercettibili, altre invece erano clamorosamente evidenti :evil: ).
Imparare è piacere raro.
© 2012 robattistella

Things don't have to change the world to be important.
© 1996 Steve

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

l'ho ordinato .... verde...
Viisto che questo telefono mi deve durare almeno 3 anni, dato che ho gia preso un s3 un anno e emmezzo fa e diciamo che samsung me la messo dietro... con questo iphone vorrei fare le cose per bene.
Allora, appena lo apro dalla scatola lo accendo e lo configuro e lo uso...
La prima carica lo faccio arrivare a 0% e ricarico fino a 100%, e poi tutte le altre volte che ricarico ricarico a qualsiasi percentuale ? (come il mac)


nell'eventualità che il telefono è gia scarico (0%) nella scatola lo metto a caricare senza toccarlo....


illuminatemi

Avatar utente
Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2410
Località: London

Top

Sicuramente non sarà scarico e se lo collegherai ad iTunes dopo che lo hai avviato, lascia che raggiunga la carica fino al 100%.

La prima volta faccio sempre come ti ho scritto sopra, poi lo utilizzo fino a scaricarlo completamente. Successivamente lo tengo in carica per quattro ore fino al 100%, mentre le volte successive lo ricarico quando capita. Una volta a settimana lo faccio scaricare, oppure lo metto in carica quando la batteria è al 3/5%

Dai anche un'occhiata qui:

https://www.apple.com/it/batteries/maxi ... rformance/" onclick="window.open(this.href);return false;
Imparare è piacere raro.
© 2012 robattistella

Things don't have to change the world to be important.
© 1996 Steve

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti