Consiglio trasferimento file

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 477
Località: Genova

Top

Qual'è l'app migliore per condividere file, foto o altro tra Mac e iphone in modo semplice via wifi senza ip da copiare nel borwser ecc ecc, Per assurdo io attualmente mi giro i file dal mac al telefono con imassage :D

semplice prendo il file lo butto su imassage dove ho memorizzato il mio numero di tel e dopo poco mi arriva, non esiste una app altrettanto semplice?


Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 477
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:Dropbox?

ma doropbox non ci vogliono account? iscrizioni?

intendevo senza vari passaggi, mi tra due dispositivi apple, un po come bump, apri l'app selezioni e trasferisci


Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 477
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:Via Wi-Fi?
Prova DropCopy: http://10base-t.com/macintosh-software/dropcopy/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non è che è come le altre che ti da la versione free sul telefono e poi ti dice di scaricare la versione sul computer e quella è a pagamento.

io stavo provando file transfer e altre e in tutte ho trovato questo inghippo...

speravo in airdrop ma nonostante abbia macis 10.9 credo che il mio mac pro non abbia la possibilità di farlo

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

Dovrebbe essere gratuito.

Qui c'è una vecchia recensione: http://www.imaccanici.org/article.php/DropCopy161" onclick="window.open(this.href);return false;

Perchè non lo provi e ci fai sapere?

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 477
Località: Genova

Top

mi sa che è uguale, mi chiede un IP per trasferire... e su App Store vedo versioni a 4 euro

maaaaaa mi trasferirò le cose ancora via mail ma mi sembra impossibile che due dispositivi apple non possano dialogare in modo semplice e immediato

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Sembra impossibile ma é cosi.... Non ti dico la difficolta nel passare file tra un iphone e un Nokia o un pc o in samsung... Nel 2014 si puo compartire con tutto il mondo con un click tramite insocial network e non é possibile compartire un file , una foto , o peggio ancora , una canzone , con un amico con un telefono differente dal tuo , direttamente. Questa é la cosa che minfa incaz.... dipiu del iphone
Comunque io ho il jailbreak e ho messo Air Blue Sharing che aiuta ma non risolve completamente perche per esempio a volte non m si collega con altri telefoni o computer. Sarebbe bella una applicazione del tipo: il telefono cerca un dispositivo vicino a te , ti colleghi conl'altro dispositivo con wifi, bluetooth e chi piu ne ha piu ne metta , e viene effettuato lo scambio di qualsiasi documneto .Facilissimo in teoria , in pratica quasi impossibile per pure seghe mentali delle compagnie in questione.


http://www.ometepezopilote.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 477
Località: Genova

Top

assurdo, maaaaa altro che iperconessi...

e pensare che da mesi e mesi si sente parlare di airdrop e poi scopri che non funzia tra un mac e in iphone...

certe cose proprio non le capisco, io in casa dal mio telefono mando la musica al mio ampli che mi fa suonare le casse in tutta la casa e non riseco a mandare un file dal telefono sl mac

bhoooooo

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

qualcuno tempo fa cantava "qualunque cosa fai, ovunque tu andrai sempre pietre riceverai..."

instashareapp se installata su iOS e os consente di inviare file di qualsiasi tipo in entrambi i versi, senza cavo e con un semplice gesto del dito o del mouse.
Su mac costa quasi 3 euro, su iphone c'è la versione free con pubblicità o quella pro a 89 centesimi, un compromesso accettabile direi.
Non ti dico la difficolta nel passare file tra un iphone e un Nokia o un pc o in samsung
quando mai un ricambio di una macchina è andato bene per un veicolo di un'altra concessionaria totalmente estranea alla prima?
la apple ha tra i suoi punti di forza avere una suite di prodotti che operano tra loro, non si cura delle specifiche altrui, e gli altri fanno esattamente la stessa cosa.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 477
Località: Genova

Top

bhe non è proprio la stessa cosa, qui non si chiede mica di mettere un monitor della nokia su un iphone, ma solo di passarsi dal finestrino una cosa :D :D

comunque per curiosità chiedo ai più esperti, ma è davvero una cosa tecnologicamente così difficile far vedere via wifi un iphone e un Mac... anche adesso che paventano la vicinanza tra OSX e iOS?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Si. iOS ha un sistema blindato e non accessibile (senza JB).
Unica eccezione é la cartella media che invece risulta accessibile (più facilmente dai sistemi winzozz) per poter prelevare le foto e i filmati.
Per poter trasferire documenti alle applicazioni devi necessariamente usare itunes che ti permette l'accesso alla cartelal documenti delle singole applicazioni, o qualche utility della applicazioni stesse che, per esempio, crea un server ftp nella propria cartella documenti.

Puoi anche usare qualche utility, tipo iPhone Explorer, che ti consentono di accedere alla cartella emdia e alle cartelle documenti di tutte le applicazioni.

In alternativa esegui il JB e fai tutto quello che vuoi in qualsiasi cartella del sistema, con una delle tante utility o anche via rete, ad esempio, installando il protocollo SSH
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti