stesso backup su iphone diversi

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Ska
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 03 ago 2013 09:13
Messaggi: 3

Top

Buongiorno a tutt*,
per necessità lavorative dovrei avere due iPhone gemelli (con diversi numeri).
Vorrei tenere lo stesso backup di iTunes.
Sia per le app che per le impostazioni delle schermate, e gli sms.

Ho un telefono A (iPhone 4 32gb) che ha salvato il backup.
Ho ripristinato da capo il telefono B (iPhone 3gs 16gb) e ho collegato a iTunes dicendogli di ripristinare da backup su iTunes.

Non riesco in nessun modo a far il backup perchè mi dice che il telefono B non ha spazio sufficiente per il backup.

Ho anche provato a non sincronizzare la libreria delle foto (per evitare di occupare spazio)

Sapreste aiutarmi?

Graziegrazie

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Nella scheda App devi deselezionarne finché non sei sotto ai 16GB...avendo tolto le foto immagino che siano le app ad occupare molto...
Però non so come si comporti poi collegando l'iPhone da 32GB, cioè se vada a togliere le app anche da li...
Forse potresti provare ad eseguire il backup dell'iPhone da 32GB su iCloud, e ripristinare poi quello da 16GB sempre da iCloud, il fatto è che quando ripristini su iTunes in automatico sincronizza anche...e tu devi cercare di evitarlo.
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Io uso questo:
PKGbackup

http://www.pragmatixconsulting.com/ipho ... Guide.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so se lo puoi usare , ma se potessi , credo farebbe comodo per il tuo caso.



http://www.ometepezopilote.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Cristiano solo ha scritto:Io uso questo:
PKGbackup

http://www.pragmatixconsulting.com/ipho ... Guide.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so se lo puoi usare , ma se potessi , credo farebbe comodo per il tuo caso.



http://www.ometepezopilote.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo programma può essere usato solo su iPhone Jailbroken...e tra l'altro io lo usavo tempo fa quando ancora andavo dietro a queste (che io considero) cavolate non funzionava neppure benissimo...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ah, tralasciando la mia reticenza verso il Jailbreak (l'ho sempre fatto, non mi interessa più) che ovviamente è opinabile...
Affideresti qualcosa di importante come un backup ad una piattaforma che non sei certo di poter utilizzare in futuro?
Mi spiego, mettiamo che in futuro compri un nuovo iPhone, questo arriverebbe ovviamente con l'ultimo firmware che non è jailbreak-abile...
Ciao ciao backup fino a non si sa quando...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Guarda, per esperienzia propria PKGBackup funziona benissimo ....io lo uso da 2 anni e va come una scheggia. Poi , ritornando al tuo problema , io credo te lo risolve , invece ancora non ho visto una risposta con una soluzione al tuo problema . Tra l'altro , passando da ios4 a ios5 PKGBackup non dava alcun problema perche era stato aggiornato a questo cambio . Io sono rimasto al ios 5 quindi non mi sono piu informato per glio ios successivi , ma credo che non ci siano problemi. In piu quando esce una nuova versione di ios , il jailbreak esce dopo poco. Come ho spesso sostenuto , il jailbreak fa vendere piu telofoni a apple perche altrimenti gente come me non lo comprerebbe. Quindi piu che concorrenti (apple e saurik ) le vedo come alleati che si aiutano uno con l'altro .
E comunque un telefono con il jailbreak é molto piu completo di uno senza perche hai tutto di quello originale ( a parte la garanzia credo ) e hai molte cose in piu per me utilissime tipo la posibilita di scaricare dai torrent ( nei paesi in cui é legale ) , un wifi piu utilizzabile , SBS setting ( di cui qualcuno , credo Scialla , scrisse che solo per avere questo , vale la pena di fare il Jailbreak ) , battery doctor pro ( un altra app con le p.....) , e altre "cavolate" pero molto carine tipo poter cambiare i colori della tastiera, poter cambiare la scritta iniziale unlock, il non dover quasi mai utilizzare il bottone , etc etc etc .....
Saluti .


http://www.ometepezopilote.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Cristiano, mi duole dirtelo, ma hai scritto molte inesattezze.
Forse tu consideri questo "spazio" a te concesso come un luogo dove puoi scrivere ciò che ti pare, in effetti è così finché non insulti nessuno, ma io lo considero un luogo dove si aiuta la gente, e così come la si può aiutare si possono anche fare danni.
Il mio consiglio è di informarti bene prima di scrivere.
Il Jailbreak non invalida in alcun modo la garanzia (a meno che uno non sia così sciocco da portare l'iPhone a Apple senza fare un ripristino, infatti con quest'ultima operazione non rimane traccia del Jailbreak).
Il Jailbreak NON esce dopo poco tempo dall'uscita di iOS, anzi in alcuni casi si è dovuto addirittura attendere il rilascio della versione successiva, questo per strategie di Apple e degli hacker della scena Jailbreak.
L'iPhone con il Jailbreak potrà anche essere più completo, ma ne perde di gran lunga in termini di durata della batteria, fluidità e prestazioni, sopratutto nei modelli non di punta ma anche su quelli di punta. Ovviamente poi sta anche nel buon senso dell'utilizzatore.
Questa è la mia idea, che ovviamente vale quanto la tua, ma che si basa su dati di fatto.
Ti stai consigliando ad un utente di effettuare il Jailbreak sul suo iPhone 3GS, io questo glielo sconsiglio perché potrebbe rimanere al quanto deluso dal risultato.
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ah, altra cosa non da poco, molti sviluppatori di app e giochi stanno iniziando a non permettere l'esecuzione delle proprie creazioni su terminali Jailbroken, per il momento sono poche ma sono sicuro aumenteranno sempre più.
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Hai proprio ragione Joxyeah .... Questione di punti di vista. L' iphone senza jailbreak io non lo potrei usare.... Mi farebbe allergia.
Poi , scusa , tante inesattezze nob le ho scritte: un iphone con il jailbreak portandolo a un negozio apple non énsotto garanzia , come hai scritto tu stesso . Quindi lo dobresti rivirginizzare e poi portare al negozio . Va chiarito perche magari uno si confonde .
E il jailbreak del Ios 6 uscí dopo circa 3 mesi del rilascio , ( se non ricordo male ) secondo me poco tempo.
Ultima cosa , io non sto consigliando il Jailbreak , sto consigliando una buona ( secondo me ) app di backup che si puo usare solo con il jailbreak , perche volevo rispondere alla domanda iniziale .
Comunque , si fa per parlare , e spero di non essere stato offensivo perche non era mia intenzione esserlo . D'altronde ognuno ha le sue idee .
Sarebbe bello rispondere alla domanda iniziale , invece di discutere sul bene o sul male del jailbreak ..... Ciaooookooo


http://www.ometepezopilote.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Figurati, e spero anche io di non aver offeso perché non era nemmeno la mia intenzione.
Comunque se tu dici a uno che il jailbreak invalida la garanzia lui secondo me pensa che anche ripristinando possano accorgersene, e comunque credo che se uno ha un problema hardware non possano comunque opporsi alla sostituzione, anche se glielo porti senza ripristinarlo, ovviamente comunque ha più senso ripristinarlo.
Riguardo ai tempi di uscita del jailbreak purtroppo non si possono avere certezze.
3 mesi potranno anche essere pochi per te...ma uno che utilizza molto l'iPhone sai quante cose accumula in 3 mesi?
Trovo che fare un backup ogni 3 mesi sia rischioso quanto non farne...
A parte questo tu hai detto che esce dopo "poco", ovviamente non è un termini certo, ad esempio uno per poco può intendere una settimana!
Considera poi che più si va avanti e più gli hacker fanno fatica a trovare "buchi" dal quale sbloccare l'iDevice, ne servono più di uno per un jailbreak stabile e, ripeto, ci sono stati anche casi in cui il jailbreak di un dato SO non è proprio uscito.
Ora torniamo in topic dopo questa divagazione che comunque credo sia utile all'utente che ha chiesto per farsi un'idea del jailbreak...se l'avessi ritenuta inutile non sarei certo andato OT ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Cristiano solo ha scritto:Hai proprio ragione Joxyeah .... Questione di punti di vista. L' iphone senza jailbreak io non lo potrei usare.... Mi farebbe allergia.
Quindi se ad esempio il jailbreak per iOS 7 non uscisse compreresti un Galaxy? ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Io sono rimasto al 5.1.1 per non avere problemi di rifare il jailbreak e mi trovo benissimo . Comunque si, se avessi un iphone e non fosse possibile fare il jailbreak comprerei un telefono piu versatile , piu '' anarchico '' insomma .... Non ti credere che sono l'unico .... Sono in molti a lamentarsi delle chiusure di Apple ....
Mi dispiacerebbe perche l'iphone é un bel telefonino e perxhe perderei la possibilita di sincronizzare con il mio mac , ma la liberta non ha prezzo.... Ciaoooooo


http://www.ometepezopilote.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Ska
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 03 ago 2013 09:13
Messaggi: 3

Top

joxyeah ha scritto:Nella scheda App devi deselezionarne finché non sei sotto ai 16GB...avendo tolto le foto immagino che siano le app ad occupare molto...
Però non so come si comporti poi collegando l'iPhone da 32GB, cioè se vada a togliere le app anche da li...
Forse potresti provare ad eseguire il backup dell'iPhone da 32GB su iCloud, e ripristinare poi quello da 16GB sempre da iCloud, il fatto è che quando ripristini su iTunes in automatico sincronizza anche...e tu devi cercare di evitarlo.
Ciao,
grazie molte per la risposta.
Ma non capisco bene i tentativi che mi suggerite di tentare..
E se poi perdo app o backup vecchi?

io sapevo che si poteva rinominare uno dei due dispositivi "magari aggiungendo ...-vecchio" e farlo partire con il comando in preferenze ---> dispositivi ---> backup scelto.

Il tutto senza dover perdere dati di vecchi backup o carcare di evitare le sincronizzazioni (a proposito, come si fa?)

Grazie

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Per evitare la sincronizzazione automatica ti basta deflaggare la casellina in iTunes, nella scheda principale dell'iPhone, che dice "sincronizza in automatico" o qualcosa del genere...
Riguardo a fare un unico backup per i due iPhone sinceramente non saprei che pesci pigliare, per queste operazioni "strane" iTunes è particolarmente schizzinoso...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Il problema secondo me, sta nelle diverse dimensioni dei 2 backup
Ska ha scritto:Ho un telefono A (iPhone 4 32gb) che ha salvato il backup.
Ho ripristinato da capo il telefono B (iPhone 3gs 16gb)...
e dal comando che tu dài a iTunes
Ska ha scritto:... ho collegato a iTunes dicendogli di ripristinare da backup su iTunes…
proprio perché tu chiedi di far entrare un backup di 32 in uno di 16 (infatti se fai il contrario secondo me non avrai problemi).
Ska ha scritto:….Ho anche provato a non sincronizzare la libreria delle foto (per evitare di occupare spazio)...
questa potrebbe essere una soluzione solo se riesci a dimezzare il contenuto di iPhone A (quello da 32GB).

Sempre se ho capito bene quello che è scritto nelle righe che ho letto :roll:
:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron