E' giunta l'ora

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pippomac63
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 mar 2011 19:37
Messaggi: 393

Top

e' giunta l'ora di dover acquistare per ipad la suite office, cosa mi consigliate :
documents to go
oppure
pages e numbers.
tenete conto che per lavoro uso winzozz, mentre su mac ho microsoft office 2008.
grazia
MacBook Pro 15 2,4 GHz Intel Core i5ram 8 GB 1067 MHz DDR3, HD Momentus XT1000GB Ibrid
IPad 2 32 GB WiFi 3G
IPhone 6 64 GB
iPod Classic 160 GB
iPod nano 5 8 GB
Time Capsule 2TB
Apple tv3
Magic mouse
Universal dock
http://www.flickr.com/photos/gibi63/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
pippomac63
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 mar 2011 19:37
Messaggi: 393

Top

Nessuno mi sa consigliare?
MacBook Pro 15 2,4 GHz Intel Core i5ram 8 GB 1067 MHz DDR3, HD Momentus XT1000GB Ibrid
IPad 2 32 GB WiFi 3G
IPhone 6 64 GB
iPod Classic 160 GB
iPod nano 5 8 GB
Time Capsule 2TB
Apple tv3
Magic mouse
Universal dock
http://www.flickr.com/photos/gibi63/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
pippomac63 ha scritto:Nessuno mi sa consigliare?
serve mauropasha! :D
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Per aumentare la confusione, c'è anche da considerare Quickoffice. E no, non saprei fare un paragone visto soprattutto che ho Quickoffice su iPhone, ancora niente su iPad e me lo stavo chiedendo anche io. :D

Ad occhio, Pages e Numbers dovrebbero essere più "completi" pur avendo, soprattutto nel caso di Numbers, un approccio un po' diverso rispetto ai classici fogli di calcolo.

Avatar utente
pippomac63
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 mar 2011 19:37
Messaggi: 393

Top

francescolupo7 ha scritto:
pippomac63 ha scritto:Nessuno mi sa consigliare?
serve mauropasha! :D
Mauropashaaaaaaaaaa, conterraneo dove seiiiiiiiiiiiiiiii? :D :D :D
MacBook Pro 15 2,4 GHz Intel Core i5ram 8 GB 1067 MHz DDR3, HD Momentus XT1000GB Ibrid
IPad 2 32 GB WiFi 3G
IPhone 6 64 GB
iPod Classic 160 GB
iPod nano 5 8 GB
Time Capsule 2TB
Apple tv3
Magic mouse
Universal dock
http://www.flickr.com/photos/gibi63/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
io uso documents to go, lo uso dai tempi del primo ipod touch e quei gran signori lohanno divolta in volta aggiornato fino a renderlo compatibile con ipad!
ha più o meno tutti gli strumenti di formattazione/scrittura e gestisce anche i documenti di microzozz office,
pages è sicuramente più bello e simile alla versione per mac, ma se tu usi winzozz non dovresti trovarlo utile.
quindi, in base alla mia esperienza, ti consiglio documents to go.
P
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Eccomi!
puff, puff!
Scusate...
Ma potrò dirvi ben poco! Io ho comprato Pages e keynote (numbers non lo uso tanto, per cui ho pensato di non prenderlo subito, ma eventualmente solo nel caso ne avessi davvero bisogno) e non conosco documents to go (per cui nulla posso dirvi in merito).
In ospedale uso Office 2003 e riesco a far comunicare i programmi .doc e .ppt senza nessun problema.
Secondo me dipende molto da cosa devi fare con iPad (visualizzare e piccole modifiche? oppure creare ex novo?) e di come intendi usare i file (traferire via cavo? via web? iCloud?)
Tieni conto che Pages e compagnia bella salvano anche in .doc e compagnia bella e sono portabili su iCloud; mentre gli altri no.

Tra word e pages c'è una bella differenza, ma quanti sono quelli in grado di apprezzarla? Voglio dire quanti utenti sfruttano tutte le potenzialità di word? A questi basterebbe pages. Non so se anche nella suite per iPad c'è la medesima differenza, cosa che mi porterebbe a scegliere pages..

Infine, aspetto non trascurabile, pages+numbers+keynote= 24€; ma puoi scegliere cosa prendere.
doc to go: 8 o 15€ (a seconda della versione: pro o non pro), ma devi tenerti tutto.

Io, riconsiderate le mie esigenze per l'occasione, riprenderei ancora pages + keynote e non doc to go...
Se dovessi aver bisogno anche di numbers...boh! non lo so più! :evil:

edit: e questo? aggratis
http://itunes.apple.com/it/app/document ... 73816?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
uh...finalmente l'esperto di iCosi...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Suite iWork su dispositivi iOs, questo è il mio suggerimento.
Per ovvi motivi di assoluta compatibilità, sopratutto in Excel, le applicazioni per le macchine convenzionali sono quelle del pacchetto MS Office, ma sempre più spesso utilizzo l'Ipad per comporre i fogli di lavoro che utilizzo per le analisi gestionali all'impronta e per questo scopo utilizzo Numbers per iOs. Con pages le mie esigenze sono del tutto soddisfatte, ma personalmente non ci devo fare moltissimo...
Compatibilità con i file generati da Office assicurata.

Avatar utente
pippomac63
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 22 mar 2011 19:37
Messaggi: 393

Top

mi avete convinto
pages e numbers.
grazia a tutti, sempre disponibili.
MacBook Pro 15 2,4 GHz Intel Core i5ram 8 GB 1067 MHz DDR3, HD Momentus XT1000GB Ibrid
IPad 2 32 GB WiFi 3G
IPhone 6 64 GB
iPod Classic 160 GB
iPod nano 5 8 GB
Time Capsule 2TB
Apple tv3
Magic mouse
Universal dock
http://www.flickr.com/photos/gibi63/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
a sfaziaon, pippo! :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron