iphone 4 problemino sincronizzazione foto

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Giorno, ho un problemino nell'importare delle foto dal macbook al mio iphone 4 jb.
Sulla scrivania ho una cartella con tutte le foto che desidero importare sull'iphone, quindi tramite itunes seleziono questa cartella da cui sincronizzare e quando premo su applica mi compare un avviso che mi dice che alcune applicazioni dopo tale sincronizzazione di immagini andranno rimosse dall'iphone, ma perchè? voglio solo sincronizzare delle foto, una operazione così elementare itunes ed apple la rendono maledettamente complicata. consigli in merito? grazie

Enry71
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 nov 2010 10:11
Messaggi: 27
Località: La Spezia

Top

Prova a scaricare l'ultima versione di itunes, nella descrizione dell' aggiornameto c'è scritto che risolve problemi di sincronizzazione delle foto :wink:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Solo una domanda, il tuo iPhone é sincronizzato con la libreria di quel Mac vero?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
stefandj
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 feb 2010 17:43
Messaggi: 88
Località: Quarto (NA)

Top

infatti..credo proprio che tu abbia selezionato delle applcazioni che in libreria itunes non ci sono,o viceversa, cio' pero' non ti impedisce di sincronizzare le foto
imac 27 i7 8gb-iphone 4 16g-imac 17"intel-i pod nano

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

allora ragazi sto impazzendo!!!
apple è grande ma da stamattina la sto odiando: una cosa semplicissima che su un vecchissimo nokia n70 facevo senza alcun problema con un semplice copia e incolla qua su itunes diventa un'impresa! ma perchè complicare così le cose? tra l'altro ho scoperto che le foto importante dal macbook su iphone vanno a finire in ibreria e nn sono cancellabili dall'iphone, inaudito! posso cancellare solo quelle nel rullino foto, bah!
cmq tornando al tema della mia odierna dannazione, ho tolto la spunta ad ogni tipo di sincronizzazione (es calendari, note, applicazioni ecc) voglio sincronizzare le foto da una specifica cartella, la individuo tramite itunes e al momento di fare applica mi avverte che verranno cancellate 4 applicazioni dall'Iphone. Ma perchè????

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

defratte ha scritto:allora ragazi sto impazzendo!!!
apple è grande ma da stamattina la sto odiando: una cosa semplicissima che su un vecchissimo nokia n70 facevo senza alcun problema con un semplice copia e incolla qua su itunes diventa un'impresa! ma perchè complicare così le cose? tra l'altro ho scoperto che le foto importante dal macbook su iphone vanno a finire in ibreria e nn sono cancellabili dall'iphone, inaudito! posso cancellare solo quelle nel rullino foto, bah!
cmq tornando al tema della mia odierna dannazione, ho tolto la spunta ad ogni tipo di sincronizzazione (es calendari, note, applicazioni ecc) voglio sincronizzare le foto da una specifica cartella, la individuo tramite itunes e al momento di fare applica mi avverte che verranno cancellate 4 applicazioni dall'Iphone. Ma perchè????
allora,per quanto riguarda il problema foto,guarda questo link http://www.ispazio.net/189007/tutorial- ... n-un-album che ti farà importare le foto nel rullino così potrai cancellarle quando vuoi.
Per quanto riguarda la sincronizzazione con itunes hai detto che hai iphone 4 jb vero?tra i vari pacchetti installati in cydia hai vero appsync 4.0 installato?ti spiego:siccome avrai molto probabilmente installato alcune app da installous che logicamente su macbook non hai,quando vai a sincronizzare l'iphone con queste app lui non le trova su mac o pc che sia e quindi le cancella anche da iphone.
appsync invece permette di sincronizzare anche le app scaricata da installous e così non avrai questo problema
altra cosa che potrebbe essere è che magari hai manualmente eliminato questo file dal mac/pc e quindi itunes ti chiederà di sincronizzare
comunque la possibilità di evitare la sincro delle app esiste,con iphone collegato apri itunes e nella parte superiore,dopo sommario e info trovi il tab "app",togli la spunta a "sincronizza applicazioni"
Nel mio avatar...2 mie passioni....

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Grazie delle preziose info, ora mi scarico quella applicazione. Per quanto riguarda la sincronizzazione ho già tolto la spunta nel tab app, x questo sto impazzendo.

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

defratte ha scritto:Grazie delle preziose info, ora mi scarico quella applicazione. Per quanto riguarda la sincronizzazione ho già tolto la spunta nel tab app, x questo sto impazzendo.
hai poi risolto?
Nel mio avatar...2 mie passioni....

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Purtroppo no, se voglio sincronizzare da una cartella specifica mi dice che 4 applicazioni saranno rimosse( credo si tratti di alcune app scaricate con cydia).

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

E allora il problema sarà proprio quello...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Le App installate con cydia non vengono viste da iTunes, quelle da Installous si.... ;)
Ma se usi appsync come ti é stato detto, invece di dirti che le cancella ti dice che le trasferisce, sempre che tu abbia l'iPhone sincronizzato con QUELLA macchina e non con altre.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

effettivamente ho anche delle applicazioni installate tramite installous e saranno quelle. Ho visto che in cydia ho installato appsync. Quando sincronizza mi chiede se voglio trasferire o no, ioconfermo e cmq prima di sincronizzare le foto da una cartella specifica k avvisa che procederà alla cancellazione di quattro app, se invece sincronizzo le foto nn da una cartella ma da iphoto nn mi esce questo avviso di rimozione delle app.
Cmq se penso solo minimamente che tutto ciò si verifica x caricare quattro misere foto su iPhone mi cadono le braccia.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti