airplay + sveglia +BT

Moderatore: ModiMaccanici

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

ciao

sto riscontrando un problema particolare e non so se lo sia oppure è un comportamento voluto.
io ho airplay collegato alla filodiffusione di casa, se abilito il dispositivo come uscita audio se mi suona una sveglia suona sul telefono e non sulla filodiffusione, se mi arriva una chiamata suona dalla filo.
Se sto ascoltando un contenuto, podcast o musica, e suona la sveglia si stacca dalla filo e suona la sveglia, quando la stoppo si rimette sulla filo ma con il volume a metà.
Se sono al telefono, in questo caso con le cuffie e suona la sveglia suona del telefono e mi stacca le cuffie che devo riassociare a mano per poter riprendere a parlare (le cuffie sono airpods pro)
Altro caso particolare, se sono al telefono o sto sentendo musica e accendo l'auto l'iphone si collega alle casse dell'auto staccando cuffie.

tutti questi comportamenti sono molto fastidiosi, non sono bloccati ma mi hanno costretto a modificare le mie abitudini, non posso piu usare le sveglie con la filo o le casse in casa....ho il sonno pesante e ho bisogno di sveglie potenti :)

spero di ricevere aiuto, ho trovato diverse soluzioni ai miei problemi qui e siete una bella community per quello che ho visto

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Quale sveglia?
Orologio di serie o una app di terze parti?

Quella di Orologio, in effetti, manda sempre la sveglia agli altoparlanti dell'iCoso, mai a quelli esterni.
Cercane una di terze parti che lo faccia.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

quella di serie, l'ho sempre usata cosi, da ios 14 mi ha dato problemi. A sto punto ne cerco una, grazie.

sul fatto che faccia un po' come gli pare sui dispositivi di uscita e sui volumi hai suggerimenti.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fabbro.fabbro ha scritto:
mer, 16 dic 2020 18:25
quella di serie, l'ho sempre usata cosi, da ios 14 mi ha dato problemi. A sto punto ne cerco una, grazie.

sul fatto che faccia un po' come gli pare sui dispositivi di uscita e sui volumi hai suggerimenti.
Io ho iOs 12 (il mio si ferma lì) ed Orologio manda la sveglia solo agli altoparlanti interni.
L'ha sempre fatto, prima e credo continuerà a farlo, anche perché chi va a dormire lasciando un impianto audio (dagli auricolari alle casse amplificate) acceso?

Sei tu l'anomalia, ma forse qualcuno ha creato l'app che ti serve.
Cercala.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

sarò io l'anomalia...
l'impianto di filo è sempre accesso e basta una routine sul sistema di smart home per accendere le casse

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fabbro.fabbro ha scritto:
gio, 17 dic 2020 10:24
sarò io l'anomalia...
Non è sempre una cosa negativa, anzi.
fabbro.fabbro ha scritto:
gio, 17 dic 2020 10:24
l'impianto di filo è sempre accesso e basta una routine sul sistema di smart home per accendere le casse
Soluzione 1: tramite "Comandi" ti crei un comando che ti soddisfi o ne cerchi uno già pronto su Internet.

Soluzione 2: cerchi in App Store “alarm clock radio” e trovi di tutto.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite