Cashback e IO

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

franzphone ha scritto:
dom, 30 mag 2021 20:44
.... Io a casa invece conservo i biglietti da 1’000 e da 200, ed ho una nota su iCloud con i numeri di serie ....
Scusa ma quanti biglietti di banca tieni a casa? E di quanti numeri di serie devi prendere nota ogni volta (ogni giorno, ogni mese)?? Non te ne sfugge mai uno? :shock:

E augurati che nessuno venga mai a sapere di questa tua abitudine altrimenti sai cosa rischi, anche in Svizzera .... le famose bande di georgiani ultraspecializzate in effrazioni e furti in casa non sono operative solo a Roma o a Milano purtroppo ....



Kundalini ha scritto:
dom, 30 mag 2021 21:55
..... Una decina di anni fa, con l'acquisto del Mac, mi interessai per attivare il conto on-line. All'epoca non era così diffuso e c'erano delle promozioni per chi lasciava il vecchio conto tutto basato su cartaceo e servizi allo sportello.
Risultato ....
Ma sei rimasto con la stessa banca o hai cambiato?

:)

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1658
Località: Sierre

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
dom, 30 mag 2021 22:20
Scusa ma quanti biglietti di banca tieni a casa? E di quanti numeri di serie devi prendere nota ogni volta (ogni giorno, ogni mese)?? Non te ne sfugge mai uno? :shock:

E augurati che nessuno venga mai a sapere di questa tua abitudine altrimenti sai cosa rischi, anche in Svizzera .... le famose bande di georgiani ultraspecializzate in effrazioni e furti in casa non sono operative solo a Roma o a Milano purtroppo ....
Dipende, ogni 2 o 3 mesi qualche biglietto, di solito rimborsi medici.
Come li prendo li inserisco nel file, non è difficile.
Ho un’assicurazione casa (obbligatoria), quindi non mi preoccupa più di tanto.
Qui in Svizzera più che i georgiani ci sono i peruviani che si stanno dando da fare ma più con i casinò... Riempiono la slot di soldi e prendono il ticket senza giocare... Quando arriva l’impiegato per prendere lo stacker (è una cassettina di sicurezza dove entrano i biglietti), gliela rubano dalle mani e scappano. Naturalmente i documenti sono falsi, ma arrivano i veri nomi dopo qualche giorno.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 867

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 30 mag 2021 22:20

Ma sei rimasto con la stessa banca o hai cambiato?

:)
Rimasi con la stessa banca. All'epoca avevano veramente aperto una nuova filiale della concorrenza dall'altra parte della strada. Controllai i siti di ambedue le banche, per vedere quali erano le agevolazioni riguardanti i conti on-line. Poi presi appuntamento (on-line :D ) presso la mia filiale; quando l'impiegata iniziò a prospettarmi i vari tipi di conto la stoppai dicendole "Mi interessa il tipo di conto XYZ, ne ho già letto le caratteristiche sul sito".
Rimase abbastanza stupita, mi disse che di solito dovevano illustrare le varie opzioni ai clienti, che poi ci dovevano pensare perché erano indecisi sulle caratteristiche che servivano loro e che insomma ci andavano sempre parecchi minuti di chiacchiere e precisazioni.
Accennai anche al fatto che la nuova banca concorrente aveva certe offerte sui conti on-line e riuscii a strappare qualche concessione, tipo il fatto che potevo pure, in caso di necessità, avere un numero maggiore di operazioni allo sportello all'anno. Gratuite. Mi pare che di base fossero 4 al mese e le raddoppiai. Non che ci faccia un granchè, al giorno d'oggi.
Di fatto allo sportello non ci vado quasi mai, l'ultima volta fu perché mi serviva un assegno circolare e per quelli occorre andare fisicamente in filiale.
L'impiegata (un'altra ovviamente) mi disse "Ah, lei ha ancora uno dei primi conti XYZ, ora a condizioni così vantaggiose non li facciamo più" :D
E te credo!
All'epoca ne parlai a dei colleghi di lavoro, in 3 erano fermi al conto tradizionale e si convinsero a passare all'on-line nel giro di poco tempo.
Due erano con la mia stessa banca ed il terzo cambiò perché attivandolo su altra banca (quella della moglie, creando un conto unico on-line) aveva condizioni migliori.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17947
Località: Torino

Top

io avevo lo "0 tondo" al SanPaolo; sopno passati di colpo da 0 a 10€ al mese. La minaccia di andarmene non è servita. Giusto per far girare un po i coglioni ho prelevato tutto in contanti e me ne sono ovviamente andato...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Trovo molto educativo (per le banche :D ) ritirare tutto e passare alla concorrenza quando provano a fare i furbi.
Se fossero persone normali, in poche settimane capirebbero, ma essendo funzionari bancari hanno bisogno del loro tempo.
Ancora una decina di anni e i più svegli cominceranno a capire. :lol: :lol: :lol:

Nota a margine: questa mia opinione è condivisa da un paio di impiegati di banca (quelli che subiscono gli ordini dei funzionari) di mia conoscenza.
La "stima" che ho maturato verso certi funzionari e dirigenti (non tutti, ma purtroppo la maggioranza) nasce proprio dai loro racconti.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Cindy
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

Scialla ha scritto:
lun, 31 mag 2021 11:04
io avevo lo "0 tondo" al SanPaolo; sopno passati di colpo da 0 a 10€ al mese. La minaccia di andarmene non è servita. Giusto per far girare un po i coglioni ho prelevato tutto in contanti e me ne sono ovviamente andato...
Trovo che hai fatto benissimo! :lol:
Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

Scialla ha scritto:
lun, 31 mag 2021 11:04
io avevo lo "0 tondo" al SanPaolo; sopno passati di colpo da 0 a 10€ al mese......
Così, di colpo, senza una spiegazione, anche solo per salvare le forme?




Scialla ha scritto:
lun, 31 mag 2021 11:04
.... ho prelevato tutto in contanti e me ne sono ovviamente andato...
Si potrebbe fare un elenco delle banche dove è più conveniente - o meno sconveniente - per noi comuni mortali depositare i nostri soldi .....

:)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63050
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
lun, 31 mag 2021 16:08
per noi comuni mortali depositare i nostri soldi .....

:)
Come disse un caro gatto in questo forum, meglio beni materiali che potenziale cartastraccia. Cioè non disse queste parole, ma il succo è quello.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19747

Top

Kernel Panic ha scritto:
lun, 31 mag 2021 16:08
Scialla ha scritto:
lun, 31 mag 2021 11:04
io avevo lo "0 tondo" al SanPaolo; sopno passati di colpo da 0 a 10€ al mese......
Così, di colpo, senza una spiegazione, anche solo per salvare le forme?




Scialla ha scritto:
lun, 31 mag 2021 11:04
.... ho prelevato tutto in contanti e me ne sono ovviamente andato...
Si potrebbe fare un elenco delle banche dove è più conveniente - o meno sconveniente - per noi comuni mortali depositare i nostri soldi .....

:)
Cosa importa loro di salvare le forme?
Si sentono, pur sull'orlo del baratro, arrogantemente potenti.
E finché i governi, coprono le loro malefatte e i caproni credono alle loro minacce, in realtà, un po' lo sono.

Difficile fare un elenco di chi sia meno peggio: pur nell'ambito della stessa banca le condizioni variano da agenzia ad agenzia e da simpatia a simpatia.
Costretti a rapinare inermi cittadini per finanziare politica e malaffare.
Non li invidio.

Comunque, come ho già detto, trattandosi di commercianti di denaro le condizioni vanno sempre discusse tenendo presente che, se i miei soldi non li retribuisci, io non te li lascio.

Al supermercato, vi fanno uscire con le merci senza pagare?
No, quindi...

Se il 3% dei correntisti, domattina si presentasse agli sportelli chiedendo di estinguere per contanti i propri conti, le banche impossibilitate a pagare, sarebbero costrette a riconsiderare chi è che da loro il pane.

Con la distinta di prelevamento e le banconote ancora fascettate e timbrate dall'ente emettitore, state pur tranquilli che, volendo, :lol: :lol: qualunque altra banca accetterebbe il vostro versamento senza battere ciglio.

I pavidi però temono inesistenti ritorsioni e tornano a casa mazziati pur se scontenti.
Dimenticano che quelli che stanno chiedendo, sono i loro soldi e che qualunque tentennamento nel restituirli loro, diventa appropriazione indebita.

I forti sono tali solo se tu glielo consenti.

Purtroppo in democrazia bisogna sempre cercare di far inutilmente capire al gregge da che parte sta il lupo cattivo.

C'è anche da considerare che, se quel famoso 3% domattina si presentasse a, legittimamente ritirare quanto gli compete, le banche andrebbero a cu_o all'aria.
Il governo interverrebbe bloccando i conti e,
chi ha avuto ha avuto e gli altri...
Se ciava tuti.

Voi, di quale gruppo ambite far parte? :twisted:
Uomo avvisato...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1439
Località: Bologna

Top

fragrua ha scritto:
lun, 31 mag 2021 17:26
Come disse un caro gatto in questo forum, meglio beni materiali che potenziale cartastraccia. Cioè non disse queste parole, ma il succo è quello.
...siamo arrivati anche baratto :?:

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1439
Località: Bologna

Top

Nel programma Cashless del Governo c'è anche la Lotteria degli scontrini https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/home che secondo me meriterebbe una discussione separata :wink:
logo.png
logo.png (75.94 KiB) Visto 511 volte

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1439
Località: Bologna

Top

Kernel Panic ha scritto:
lun, 31 mag 2021 16:08
Si potrebbe fare un elenco delle banche dove è più conveniente - o meno sconveniente - per noi comuni mortali depositare i nostri soldi .....
Non credo iMaccanici sia proprio un forum specializzato per questo tema, ma se apri una discussione io partecipo volentieri.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1439
Località: Bologna

Top

Paolofast ha scritto:
mer, 26 mag 2021 10:00
Ieri ho fatto un pagamento da circa 55 euro ed il cashback è stato di soli 85 centesimi invece di 5,50 euro. Perché? Perché mi mancavano solo 85 centesimi a raggiungere i 150 euro di casback, il massimo consentito per semestre.
Quindi:
1) a Settembre mi arriveranno 150 euro, ovvero il massimo consentito.
2) tutti i pagamenti che farò d'ora in poi non aumenteranno il mio cashback ma mi faranno salire in classifica.
Come forse sapete, i primi centomila avranno un premio supplementare. Ora sono al 1.152.732° posto e dubito che salirò di molto in classifica. :D
Continuerò però a pagare, quando possibile, con la carta, come facevo anche prima del cashback, semplicemente perché è più comodo e sicuro.
Caro Paolofast, mi dispiace non leggerti più da qualche tempo. Ti ho pensato giovedì scorso quando ho visto il bonifico in ingresso con ordinante: CONSAP CONCESSIONARIA SERVIZI ASSIC con data accredito 02/12/2021 ed importo: 1500 EUR poiché a fine giugno 2021 mi sono ritrovato tra i primi 100.000 italiani nella classifica cashback. Il 26.05 eri oltre il milione: in poco più di un mese dove sarei arrivato? In bocca al lupo ovunque tu sia.

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite