Hotspot si disattiva quando vuole lui..

Moderatore: ModiMaccanici

paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Mi ha rotto le balle, con l'ultimo IOS 18, mi si disattiva l'hotspot, dopo 10 minuti, dopo 1 ora, dopo 5 ore.. quando caz** vuole lui, molto spesso ho notato si disattiva dopo alcuni minuti.. vado al cesso oppure a mangiare e me lo trovo disattivato.
fatto reset impostazioni di rete. nulla.

c'è qualche opzione su IOS 18 che non ho visto che gli dice che se non c'è traffico di rete si disattiva per risparmio energetico o altro?
il mac non va in stand by, che sia il salvaschermo mi viene in mente ora? però me lo fa anche quando lo sto utilizzando... devo aprire centro controllo, se si chiama cosi, swipe dal basso verso l'alto dove ho messo le icone dei comandi che utilizzo di più e attivarlo di nuovo. tante volte al giorno, tanto che quando mi scasso i coglioni lo collego col cavo...

ma a proposito delle icone, si possono allargare, ma cambiare i colori si può? non l'ho guardato ancora bene IOS 18, anche se l'ho installato appena uscito....
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Jethro
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer

paolinoweb ha scritto:
gio, 21 nov 2024 07:01
Mi ha rotto le balle… c'è qualche opzione su IOS 18 che non ho visto che gli dice che se non c'è traffico di rete si disattiva per risparmio energetico o altro?
Purtroppo mi pare che non ci sia nessuna opzione o impostazione relativa, ma questo sia comunque il modo di funzionamento di default. Se rileva un periodo di tempo senza traffico, l’hot spot si disattiva. Può essere scomodo ma è così. Se puoi ti conviene lasciare attiva qualcosa di “continuo” tipo una radio web. Non dovrebbe scollegarsi più.
paolinoweb ha scritto:
… ma a proposito delle icone, si possono allargare, ma cambiare i colori si può? non l'ho guardato ancora bene IOS 18, anche se l'ho installato appena uscito....
Sì. Puoi ingrandire le icone e scompare il testo con il nome delle App. E puoi cambiare il colore mettendo le icone scure o scegliendo un colore qualsiasi in modo che diventino tutte sulla stessa colorazione base (per capirci, tutte gialle, tutte verdi ecc. )

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

andrea_mac
Expert
Expert

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
Mi ha rotto le balle, con l'ultimo IOS 18, mi si disattiva l'hotspot, dopo 10 minuti, dopo 1 ora, dopo 5 ore.. quando caz** vuole lui, molto spesso ho notato si disattiva dopo alcuni minuti.. vado al cesso oppure a mangiare e me lo trovo disattivato.
c'è qualche opzione su IOS 18 che non ho visto che gli dice che se non c'è traffico di rete si disattiva per risparmio energetico o altro?
Premesso come sai che non ho mai avuto un iCoso...

Non è che per caso lasciando collegato il dispositivo al caricatore, poi non ti fa scollegare?

... altrimenti se vuoi ti consiglio Honor che nel software ha le impostazioni che cerchi, tutte da personalizzare come preferisci :D
    UNIX Live Free or Die!

paolinoweb
    Expert
    Expert

Jethro ha scritto:
    gio, 21 nov 2024 08:14
    Purtroppo mi pare che non ci sia nessuna opzione o impostazione relativa, ma questo sia comunque il modo di funzionamento di default. Se rileva un periodo di tempo senza traffico, l’hot spot si disattiva. Può essere scomodo ma è così. Se puoi ti conviene lasciare attiva qualcosa di “continuo” tipo una radio web. Non dovrebbe scollegarsi più.
    Ciao Jethro, ci provo. grazie per l'idea. ti/vi farò sapere.
    Jethro ha scritto:
    gio, 21 nov 2024 08:14
    Sì. Puoi ingrandire le icone e scompare il testo con il nome delle App. E puoi cambiare il colore mettendo le icone scure o scegliendo un colore qualsiasi in modo che diventino tutte sulla stessa colorazione base (per capirci, tutte gialle, tutte verdi ecc. )
    Ho visto, tenendo premuta l'app si allargano di 3 misure. cambiare colore intendi lo sfondo dove puoi scegliere abbinata, colore, gradiente, foto o proprio le icone delle app? :?

andrea_mac ha scritto:
    gio, 21 nov 2024 08:22
    Non è che per caso lasciando collegato il dispositivo al caricatore, poi non ti fa scollegare?
    direi di no, lo tengo spesso collegato all'alimentazione, fra chiamate etc e hotspot acceso - se ci rimane :) - va giù al 50% in 3 ore diciamo.. se esco, non so quanto sto via, non posso permettermi di avere solo il 50%... in macchina posso ricaricarlo, ma se il tragitto è breve non si carica di molto, se poi sto in giro, come detto non so quanto... quindi è spesso collegato all'alimentazione, oppure al mac se l'hotspot mi fa girare i cosidetti. è un iphone se con batteria da 2300 mA circa - credo - se non mi chiamano ce la potrei fare, la chiamata mi butta giù molto la batteria.
    non ho una powerbank... è ora di spenderli 10-12 euro per una 10.000 mA direi :D
    andrea_mac ha scritto:
    gio, 21 nov 2024 08:22
    ... altrimenti se vuoi ti consiglio Honor che nel software ha le impostazioni che cerchi, tutte da personalizzare come preferisci
    sto valutando di tornare ad android, mi è caduto l' iphone e si è venato lo schermo. me ne sono accorto dopo una settimana. si vede solo se lo guardi inclinato, al tatto non si sente, è sottilissima, non so se peggiorerà, se avrò problemi con il touch... 5 iphone 4 android un HTC con Windows CE, primo smartphone avuto, mai rovinato lo schermo, non uso pellicole.

le usavo con i primi iphone. custudia trasparente. caduto decine di volte, stavolta... una volta usavo le custodie a libretto, ma poi pesano. ho voluto l' se 2° gen per avere un cellulare leggero, con gli Xiaomi che ho avuto o Huawei, tirarlo fuori di tasca era un'impresa. e poi mi piace l'estetica dell' se, retrò, con i bordi, il pulsante... :D

no Honor. Motorola in caso. Android stock, con 150 euro prendi già hai un ottimo Motorola per l'uso che ne faccio io, il G54. https://amz.run/9qpF
    Seguo il mondo Android, Motorola qualità/prezzo imbattibile. Se volessi spendere 600 euro, il Google Pixel è fantastico.
    Macbook Air 2020 M1
    8 GB Ram 256 GB SSD

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Jethro
    Expert Retrogamer
    Expert Retrogamer

paolinoweb ha scritto:
    gio, 21 nov 2024 18:52
    ... Ho visto, tenendo premuta l'app si allargano di 3 misure. cambiare colore intendi lo sfondo dove puoi scegliere abbinata, colore, gradiente, foto o proprio le icone delle app? :?
    No no. Non è quello il modo. La funzione che dici tu sostituisce una App con il suo Widget, ed infatti è una cosa che puoi fare solo con alcune App.

Per ingrandire o colorare le icone, si fa così: https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iph385473442/ios

Questo è un esempio delle icone ingrandite (come ti dicevo perdono il nome sotto l'icona) e nella versione scura:

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
    i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
    i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
    https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

paolinoweb
    Expert
    Expert

Grazie del link me lo leggo e vedo come si fa ! non ci arrivo.... :roll: :oops:

sono stato collegato in remoto 2 ore e 7 minuti con un cliente, fino a 20 minuti fa con hotspot, iphone non collegato a nessuna fonte di alimentazione... non si è disconnesso.

mentre in giornata quando ho risposto a qualche post, stesse condizioni, solo safari aperto invece che RustDesk che uso per il remoto. si è scollegato 2-3 volte mentre scrivevo !

ultima cosa. quando riattivo l'hotspot, con l'icona nel centro di controllo, a volte vuole che metta impronta per cambiare le impostazioni di rete.... da dove è uscita sta cosa?

ho visto che nelle app c'è la voce "richiedi touch id" , carina la funzionalità, ulteriore sicurezza per le app con dati sensibili. come ho fatto ad attivarla con l'hotspot e perchè non mi chiede impronta sempre? se la attivo su un'app come Foto, se poi decidessi di togliere la richiesta dell'impronta/codice ?
    Macbook Air 2020 M1
    8 GB Ram 256 GB SSD

Apple Tv, 3° gen 2012

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”