iPhone SE (prima serie) Schermata spegnimento si attiva da sola

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MarcoDiMarco
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 15 dic 2014 13:35
Messaggi: 9

Top

Salve a tutti
da un po' di giorni ho uno strano problmema sul mio iPhone SE (prima serie), si attiva autonomamente la schermata di spegnimento (scorri per spegnere / X annulla, per intenderci) , come se avessi tenuto a lungo premuto il pulsante di spegnimento; questa cosa capita in qualsiasi situazione, sia quando lo schermo è disattivato, sia quando sto utilizzando il telefono, immaginate con che disagio nell'utilizzo. Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
Premetto che ho provato a cercare in rete ma forse le parole chiave della mia ricerca sono troppo generiche ed utilizzate, tutte le mie ricerche portano ad argomenti relativi al blocco schermo, allo spegnimento improvviso, ma non sono ovviamente argomenti utili al mio problema.

nell'attesa di leggervi auguro buona giornata a tutti
Marco

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1645
Località: Sierre

Top

Contatta:
MarcoDiMarco ha scritto:
gio, 04 mar 2021 10:11
Salve a tutti
da un po' di giorni ho uno strano problmema sul mio iPhone SE (prima serie), si attiva autonomamente la schermata di spegnimento (scorri per spegnere / X annulla, per intenderci) , come se avessi tenuto a lungo premuto il pulsante di spegnimento; questa cosa capita in qualsiasi situazione, sia quando lo schermo è disattivato, sia quando sto utilizzando il telefono, immaginate con che disagio nell'utilizzo. Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
Premetto che ho provato a cercare in rete ma forse le parole chiave della mia ricerca sono troppo generiche ed utilizzate, tutte le mie ricerche portano ad argomenti relativi al blocco schermo, allo spegnimento improvviso, ma non sono ovviamente argomenti utili al mio problema.

nell'attesa di leggervi auguro buona giornata a tutti
Marco
Ciao Marco,
usi qualche custodia? Prova a toglierla.
Aggiornamento software è all'ultima versione?
Hai notato se c'è della polvere o qualcosa che ostruisce il bottone di accensione?
Facci sapere, sicuramente qualcuno più esperto di me ti suggerirà qualcosa di meglio.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
MarcoDiMarco
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 15 dic 2014 13:35
Messaggi: 9

Top

ciao franzphone
uso una custodia sin da quando l'ho acquistato e non ho mai avuto problemi, proverò a toglierla ma non credo sia questo il problema
iOS è correttamente aggiornato all'ultima versione
non c'è sporco, almeno esteriormente non se mne vede, non so se internamente.

pesno ahce io che possa trattarsi di un problema hardwere più che softwere, ma prima di portarlo a riparare vorrei capire se qualcuno ha già avuto un problema simile

grazie per la risposta e per i consigli :)

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1645
Località: Sierre

Top

Contatta:
MarcoDiMarco ha scritto:
gio, 04 mar 2021 10:52
ciao franzphone
uso una custodia sin da quando l'ho acquistato e non ho mai avuto problemi, proverò a toglierla ma non credo sia questo il problema
iOS è correttamente aggiornato all'ultima versione
non c'è sporco, almeno esteriormente non se mne vede, non so se internamente.

pesno ahce io che possa trattarsi di un problema hardwere più che softwere, ma prima di portarlo a riparare vorrei capire se qualcuno ha già avuto un problema simile

grazie per la risposta e per i consigli :)
Alle volte anche qualcosa apparentemente piccolo potrebbe creare problemi, un metodo alla buona sarebbe quello di tenere il bottone premuto e soffiarci sopra.

Prova con un soft reset nel frattempo, nella maggior parte delle volte si risolvono i piccoli problemi.

Visto il modello non credo che converrebbe portarlo a riparare, perché credo che un nuovo bottone e mano d'opera costi più del valore del telefono.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
MarcoDiMarco
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 15 dic 2014 13:35
Messaggi: 9

Top

provato anche tutte queste soluzioni; ad ogni modo preferisco riparare che acquistarne uno nuovo, finchè non morrà definitivamente ;)

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1645
Località: Sierre

Top

Contatta:
MarcoDiMarco ha scritto:
gio, 04 mar 2021 11:56
provato anche tutte queste soluzioni; ad ogni modo preferisco riparare che acquistarne uno nuovo, finchè non morrà definitivamente ;)
Attendi prima qualche altra risposta, sicuramente qualcuno ti aiuterà più di me.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
MichaelTusing
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 15 mar 2021 14:22
Messaggi: 1

Top

Questa funzione è chiamata "alza per svegliare". Utilizza l'accelerometro del tuo iPhone per rilevare quando alzi il telefono e accende automaticamente lo schermo quando lo fai. Ciò ti consente di prendere il telefono dalla tasca o di prenderlo da un tavolo e vedere tutte le tue notifiche senza premere un solo pulsante. Premi il pulsante Home di Touch ID e puoi sbloccare il telefono con l'impronta digitale e bypassare immediatamente la schermata di blocco.
usa la sintesi vocale per i dispositivi Apple like text to speech online

Raise to Wake è arrivato con l'aggiornamento iOS 10, quindi il tuo vecchio iPhone 6s, 6s Plus o SE inizierà immediatamente a farlo dopo l'aggiornamento. Anche i nuovi iPhone 7 e 7 Plus utilizzano Raise to Wake.

Immagine
Ultima modifica di MichaelTusing il mar, 16 mar 2021 07:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1645
Località: Sierre

Top

Contatta:
MichaelTusing ha scritto:
lun, 15 mar 2021 14:29
Questa funzione è chiamata "alza per svegliare". Utilizza l'accelerometro del tuo iPhone per rilevare quando alzi il telefono e accende automaticamente lo schermo quando lo fai. Ciò ti consente di prendere il telefono dalla tasca o di prenderlo da un tavolo e vedere tutte le tue notifiche senza premere un solo pulsante. Premi il pulsante Home di Touch ID e puoi sbloccare il telefono con l'impronta digitale e bypassare immediatamente la schermata di blocco.

Raise to Wake è arrivato con l'aggiornamento iOS 10, quindi il tuo vecchio iPhone 6s, 6s Plus o SE inizierà immediatamente a farlo dopo l'aggiornamento. Anche i nuovi iPhone 7 e 7 Plus utilizzano Raise to Wake.

Immagine
Ciao MichaelTusing
e benvenuto nel forum...
Sicuramente sei straniero visti gli screen che hai postato e l’utilizzo dell’inglese...
La funzione in Italiano si chiama “Alza per attivare”.
Forse non hai ben capito la domanda di MarcoDiMarco, ti allego uno screen per farti capire cosa intendeva...
Allegati
96F3C832-C54E-4976-A62E-C156DE5FA06B.png
96F3C832-C54E-4976-A62E-C156DE5FA06B.png (476.84 KiB) Visto 136 volte
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti