IPAD inibire completamente l'accesso a "impostazioni"

Moderatore: ModiMaccanici

MacLuke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 31 gen 2020 10:58
Messaggi: 21

Top

Buon giorno,
come da titolo sto cercando un "modo" o "escamotage" che mi consenta di "bloccare completamente" l'accesso all'app "impostazioni" di iPad e a determinate applicazioni che non riesco a bloccare attraverso i controlli parentali.
Ho gia' fatto diverse ricerche in rete e a parte le impostazioni di "tempo di utilizzo" e l'opportunita' di consentire l'accesso ad un'unica app da me precedentemente "lanciata" (quest'ultima gia' agirata dal bambino che vede che azioni faccio sul tasto home) non ho trovato altro...
Devo applicare tale misura a un minore autistico che dovrebbe avere accesso solo alle sole app dei giochi e a null'altro.
Il problema mi si presenta in quanto il bambino tenta l'accesso proprio a cio' che non gli e' consentito, anche se con tutti i controlli parentali attivi, quindi anche con settate tutte le impostazioni all'interno di "tempo di utilizzo".
Proprio oggi ha fatto l'accesso alle impostazioni (di cui non riesco ad inibire l'accesso con codice) attivando le impostazioni per utenti con disabilita' fisiche e visive, rendendo l'accesso piu' dificoltoso anche per lo stesso sblocco e per la navigazione all'interno dei contenuti. Pertanto mi son trovato costretto a ripristinarlo alle condizioni di fabbrica in quanto non sono riuscito neanche a risolvere con la semplice impostazione di "ripristino impostazioni".

Qualcuno mi puo' aiutare ad inserire delle impostazioni molto piu' restrittive sul suo utilizzo?
Ringrazio anticipatamente l'anima pia che vorra' aiutarmi...

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

Non so se fattibile inibire l'accesso a impostazioni completamente, ma tante restrizioni le puoi dare creando un profilo tramite Apple configurator 2 che trovi sullo store gratuituitamente. Qui hai tante possibilità di inibire funzionalità di IOS . Scaricalo è vedi se ci sono funzionalità che ti servono ma credo le troverai.
https://support.apple.com/it-it/guide/a ... elcome/mac
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

MacLuke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 31 gen 2020 10:58
Messaggi: 21

Top

Ti ringrazio per il tuo consiglio...
Purtroppo non ho un mac recentissimo per installare l'applicazione...
conosci applicazioni installabili direttamente sul device o compatibili con OSX 10.11.6 ?
paolinoweb-due- ha scritto:
lun, 04 gen 2021 16:50
Non so se fattibile inibire l'accesso a impostazioni completamente, ma tante restrizioni le puoi dare creando un profilo tramite Apple configurator 2 che trovi sullo store gratuituitamente. Qui hai tante possibilità di inibire funzionalità di IOS . Scaricalo è vedi se ci sono funzionalità che ti servono ma credo le troverai.
https://support.apple.com/it-it/guide/a ... elcome/mac

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

MacLuke ha scritto:
mar, 05 gen 2021 11:55
Purtroppo non ho un mac recentissimo per installare l'applicazione...
Forse, se accedi alla versione 2 entrando con il tuo utente in un Mac recente, potresti poi scaricare la versione precedente dal tuo Mac con El Capitan.

MacLuke
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 31 gen 2020 10:58
Messaggi: 21

Top

Sei sicuro si possa fare?
... mannaggia per ora non so a chi chiedere.... :crybaby: :crybaby: :crybaby:

software alternativi da usare che fungano con la mia configurazione? O anche app da installare direttamente su iPad? :?:
kato ha scritto:
mar, 05 gen 2021 12:26
Forse, se accedi alla versione 2 entrando con il tuo utente in un Mac recente, potresti poi scaricare la versione precedente dal tuo Mac con El Capitan.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

MacLuke ha scritto:
mar, 05 gen 2021 19:20
Sei sicuro si possa fare?
kato ha scritto:
mar, 05 gen 2021 12:26
Forse

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

MacLuke ha scritto:
mar, 05 gen 2021 19:20
software alternativi da usare che fungano con la mia configurazione? O anche app da installare direttamente su iPad? :?:
Alternativa ma anche questa forse non fattibile per te, è la versione Server di Mac
che se non sbaglio ha già Apple Configurator
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite